Vai al contenuto
Melius Club

Dac vintage di alta qualità

Messaggi raccomandati

Inviato

@AlbertoL è esattamente così. Basta impostare 44 e via, si ascolta tutto con somma gioia 

Inviato

@Luca44 Ho avuto il X32 per 20 anni mai avuto problemi,al contrario il 64.4 invece riscalda parecchio anche in standby,in estate necessita quindi dei supporti per favorire lo smaltimento del calore anche dalla feritoia inferiore 😉

Inviato

@goldeye Molto peggio , in estate da me si verificano black-out con ripristino molto pericoloso , in futuro forse mi doterò di apposito condizionatore-rigeneratore di rete , già un paio di TV ed altro nel corso degli anni sono defunti così

• Sad 1
alberto75
Inviato
21 ore fa, ar3461 ha scritto:

@Luca44 si ci avevo pensato a dire il vero ma ne girano pochi e chi li possiede li confonde con il sacro graal....

Non direi…io lo possiedo da anni, non lo cambierei mai, ma dire che sia il santo graal mi sembra esagerato. Sicuramente gran macchina. Se spendi molto di più ci sta roba che funziona megio.

Inviato
7 ore fa, Turandot ha scritto:

Basta impostare 44 e via, si ascolta tutto con somma gioia 

E l'alta risoluzione, ovvero uno dei più validi motivi per dotarsi di piattaforme di streaming, la diamo al gatto... :classic_rolleyes:

• Melius 1
  • Sad 1
Inviato

@Folkman : non capisco la "tristezza"...

Se voglio un dac vintage di qualità è per ascoltare il formato cd uscendo da una meccanica, non per ascoltare in "downsampling" i formati a 24/96 delle piattaforme di streaming.

Mi pare lapalissiano 

• Thanks 1
Inviato
2 ore fa, Max440 ha scritto:

l'alta risoluzione, ovvero uno dei più validi motivi per dotarsi di piattaforme di streaming, la diamo al gatto... :classic_rolleyes:

una bella fregatura per chi ci crede. Pieno di roba hi-res che è solo upsampling tanto per dirlo. Il 44khz quando ben fatto basta e avanza!

Inviato
35 minuti fa, Turandot ha scritto:

Pieno di roba hi-res che è solo upsampling tanto per dirlo

Tutta la classica delle grandi etichette (DG, Decca, Harmonia Mundi, Warner, etc..) è HiRes vero: io quella ascolto.

Inviato
2 ore fa, Max440 ha scritto:

@Folkman : non capisco la "tristezza"...

Se voglio un dac vintage di qualità è per ascoltare il formato cd uscendo da una meccanica, non per ascoltare in "downsampling" i formati a 24/96 delle piattaforme di streaming.

Mi pare lapalissiano 

Ti hanno già risposto, e lo hanno scritto valenti forumer e gli davi anche ragione , ho la memoria lunga , non cambia niente,se poi te in hi Res senti meglio non posso contraddirti ,sentì meglio te , come molti sentono meglio altre cose .

Purtroppo a me la Classica non interessa , te ci lavori ed è giusto che ci estragga il meglio . Ho la liquida , il Cd lo ho dismesso ,Aurender n100h con un dac Topping D70 ma ascolto prevalentemente LP avendo una certa età la nostalgia mi assale sempre di più .

Buona Musica 

Inviato
18 minuti fa, rlc ha scritto:

che la musica in streaming. 

Hi-Res che dice Max non c’è lo ascolti .

Inviato

@Folkman le informazioni che tira fuori un buon dac costruito 20 anni fa sono già HI RES . Artifici post-produzione o 'sta corsa alla risoluzione di mille mila Khz per ora mi interessa poco. In altre parole per quello che potrei spendere oggi  per un dac moderno non ho sentito nulla che mi piacesse . Detto questo tra qualche tempo, quando il dac moderno che ho sentito e che mi piace raggiungerà nell'usato una cifra per me adeguata, allora forse cambierò dac. Per ora sto bene così.

Inviato

Cercati un Lector Digicode 2.18 

Inviato
19 minuti fa, rlc ha scritto:

aggiungerà nell'usato una cifra per me adeguata, allora forse cambierò dac. Per ora sto bene così.

Forse non mi sono spiegato ho non hai letto il mio post indietro , per lui Max ascoltare in hi-res nativo e’ essenziale in quanto ascolta quasi solo Classica e sente differenze da un 16/44 .Io e te ascolteremo quello che ci aggrada di più .Il digitale ha fatto passi avanti quelle di 30/40 anni fa non sono Hi-Res .Per esempio in molti casi un 24/96 fa differenza .