Vai al contenuto
Melius Club

Nursery cryme compie 50 anni

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, ginoux ha scritto:

Per me Dolly è stata sempre la cantante dei cow boy che ballavano la quadriglia ai rodei......

@ginoux appunto...

Inviato

Non,lo ascolto da anni, nè ho desiderio di farlo 

Inviato
Il 13/11/2021 at 10:55, landmarq ha scritto:

sacd del cofanetto verde

Lo presi dalla Feltrinelli appena uscito a 130 euro e mi sembrava un'enormità: ero più che altro attratto dalla possibilità di testare il mio neonato impianto 5.1 😅

Adesso su che cifre viaggia?

Inviato

quando parlate di cofanetti e sacd ( quelli ultimi rimasterizzati e ben registrati) , per cortesia mettete un link , come scritto ho fino a Genesis Live ed inoltre Second Out le stampe originali e di Selling England ce l'ho in OMR ( anche The Lamb.....e A Tick of....dovrei averle in vinile originale o in Cd non ricordo queste due) 

chiedo dei cofanetti perchè se fossero meglio delle stampe originali ( meglio come suono cosidetto Hifi...lo so che meglio dell'originale non c'è niente )magari ...un pensiero...

Inviato

@max56 il problema è che non ci sono più. Bisogna cercarli su ebay o su discogs, con i prezzi conseguenti…

Inviato
4 minuti fa, ediate ha scritto:

il problema è che non ci sono più. Bisogna cercarli su ebay o su discogs, con i prezzi conseguenti…

si si lo so , son questi vero ?

https://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40&_trksid=p2380057.m570.l1313&_nkw=Genesis%3A1970-1975&_sacat=0

cercando si trova anche appena sotto i 300 euro  , non capisco se ci sono solo gli LP o anche i CD ( cioè : se c'è un cofanetto con i cd ed un'altro con gli LP) .....a parte questo , chiedevo ...per curiosità : li ho tutti quelli di quel cofanetto ---quindi : anche se stampe d'epoca ( quindi buone o non buone non ricordo ) queste son meglio come rimasterizzazione o sono le solite rimasterizzazioni per chi non ha gli originali ?

Inviato
4 ore fa, bost ha scritto:

Dolly Parton proprio non la vedo, mooolto meglio Kate Bush...

Anche io conoscevo questa storia e preferisco Kate Bush.

Ma forse sognava solo di rimanere per un po' aggrappato alla Dolly. Con quelle bocce... 😎😄

Inviato

@max56 sì, sono quelli; erano stati pubblicati in tutti i formati. Io lo scelsi in formato SACD, tanto gli altri derivavano tutti da quei master e i vinili d’epoca li avevo già. Sono rimasterizzazioni nuove e fedeli, senza stravolgimenti innaturali rispetto all’originale, con un effetto di “ripulitura” che conferisce maggiore chiarezza agli album originali, tutti abbastanza cupi e confusi (tranne “Selling..”, che di quelli dell’era Gabriel è quello che ha sempre suonato meglio). Perfino “The Lamb..” sembra “quasi” registrato bene… 😀 il formato SACD contiene anche uno strato CD per cui, se non si ha un lettore SACD (gli album sono tutti “doppio supporto”: SACD ibridi stereo e multi canale; DVD video stereo o multicanale DTS o Dolby Digital 5.1) si può ascoltare tranquillamente lo strato CD. 

Inviato
13 ore fa, raf_04 ha scritto:

Lo presi dalla Feltrinelli appena uscito a 130 euro e mi sembrava un'enormità: ero più che altro attratto dalla possibilità di testare il mio neonato impianto 5.1 😅

Adesso su che cifre viaggia?

mediamente sui 400, spese comprese

Inviato

Intanto con questo thread mi avete fatto venire voglia di riascoltarlo 

16369741196746320254889630822979.jpg

Inviato

molto bello il macca, ho sentito dire che il macca ha un suono..."morto": chissà che vuol dire...

Inviato
19 ore fa, bost ha scritto:

ho sentito dire che il macca ha un suono..."morto": chissà che vuol dire...

invece di sentir dire dovresti sentirlo tu in prima persona: solo dopo potrai dire se ha un suono morto o vivo.

I Mc di 40 anni fa sono molto diversi da quelli che fanno oggi.

scusate l'OT

Inviato
Il 13/11/2021 at 00:11, ediate ha scritto:

Per quanto riguarda l’edizione celebrativa, trovo ottima e rispettosa l’edizione in SACD venduta sia singolarmente che nel box verde, esaurita da tempo. 

Nessuno ricorda i morti e i feriti nei furum di discussione, Genesis e musica in generale, all'uscita del "lavoro verde" di remix e remaster?

Ci fu chi fece analisi e comparazioni forensi minuto per minuto, cosa sostituirono con cosa e addirittura le differenze di peso corporeo dei singoli componenti del gruppo prima e dopo l'uscita del cofanetto ... poi c'era anche chi rimase stregato dal multicanale, chiuso in casa per giorni e ci furono anche quelli che riascoltavano gli album canale per canale isolando le altre tracce.

Il "lavoro verde" ce l'ho in formato DVD e col multicanale si diventa tossici per alcuni mesi, poi si recupera il controllo e se ne esce anche senza i Genesisti Anonimi.

• Haha 2
Inviato
Il 14/11/2021 at 12:53, Lumina ha scritto:

Il management di Dolly Parton non conosceva Peter Gabriel, che la voleva nel duetto di Don’t Give up ...

Gabriel racconta che non accettarono e basta.

Se non ricordo male la stessa Parton gli chiese di partecipare a uno show televisivo e cantare insieme il brano, ma Gabriel era in tour e non poteva.

Per quanto riguarda Kate Bush ... insomma si andava sul sicuro, eppure chissà come sarebbe andata con Shinead O'Connor instead of ... a me la O"Connor mi leva quasi le lacrime col canto, amo Kate ma non so perché la trovo meno "coinvolgente" perché c'è il perfezionismo (che tanto piace a Gabriel comunque) che non la molla praticamente mai.

Inviato
4 ore fa, raf_04 ha scritto:

nvece di sentir dire dovresti sentirlo tu in prima persona: solo dopo potrai dire se ha un suono morto o vivo.

I Mc di 40 anni fa sono molto diversi da quelli che fanno oggi.

scusate l'OT

@raf_04 si , mi capita di ascoltare i macca, a Loreggia da Ghegin anche. Non saprei dire, purtroppo non ho "orecchio". Non so dire " il suono è proiettato in avanti" , "sono casse veloci" riguardo ai diffusori ( che vol dir? se stanno ferme sulle basi). O sento bene o male. Uno dei peggiori ascolti , da profano eh, ricordo qualche anno fa in hotel fuori Padova, alla fiera hi-fi. In uno stanzone ci stavano scatoloni ( ampli ecc. costavano come un appartamento ) da mille e una notte, un giradischi che sembrava un monumento e due diffusori mai visti cosi grandi, sembravano grattacieli, con mille coni. Girava musica jazzata, per me uno schifio, suono fastidioso e insopportabile...da profano eh...

Inviato
5 minuti fa, bost ha scritto:

hotel fuori Padova, alla fiera hi-fi

purtroppo non è raro vedere alle fiere  installazioni fatte a capocchia che mortificano tutte le potenzialità dell'impianto.

Poi i gusti non si discutono, magari non ti piace quel tipo di suono: per me i Mc hanno una naturalezza e un controllo di altissimo livello.

Tornando nel tema del thread, l'ascolto di Nursery Crime mi ha lasciato un pò l'amaro in bocca: l'ho trovato invecchiato un pò male, al pari di Trespass e Foxtrot.

L'unico disco dell'epoca d'oro dei Genesis che ascolto ancora con piacere è Selling England, in grado di stupirmi ogni volta che lo sento... disco meraviglioso, IMHO.

Inviato
1 ora fa, djansia ha scritto:

Per quanto riguarda Kate Bush ... insomma si andava sul sicuro, eppure chissà come sarebbe andata con Shinead O'Connor instead of ... a me la O"Connor mi leva quasi le lacrime col canto, amo Kate ma non so perché la trovo meno "coinvolgente" perché c'è il perfezionismo (che tanto piace a Gabriel comunque) che non la molla praticamente mai

@djansia sarebbe andata così:

https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=&ved=2ahUKEwibhJKqop30AhVLy6QKHW_FCTUQwqsBegQIAhAB&url=https%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fwatch%3Fv%3DgO6fAJcN89k&usg=AOvVaw2HLpIwDWSouEjMw05EFRLh

• Thanks 1