ontherun Inviato 16 Novembre 2021 Inviato 16 Novembre 2021 @akla sicuramente sarà stato un lapsus da parte tua... le L36 (Decade e non) montavano un 10", il 125A in Alnico, così come le L26. 😉 1
Akla Inviato 17 Novembre 2021 Inviato 17 Novembre 2021 @ontherun vero x le L36 x le 4311 il 123H ma nelle tlx ? ..........certamente non in alnico sono di fattura estremamente economici che JBL abbia ridotto i costi in quella serie e' evidente e ha sfruttato la buona reputazione accumulata sino alla comparsa della serie tlx e successive per motivi commerciali dando oggetti che nulla avevano del passato e si confondono a livello qualitativo con qualsiasi altro diffusore di pari prezzo percui nessun merito estremo e menzionabile che siano JBL o ar o rcf non cambiava nulla erano unificate dai costi
giannifocus Inviato 17 Novembre 2021 Inviato 17 Novembre 2021 @Glennascaul dimentica le TLX sono il peggio del peggio che l'hifi abbia mai partorito. 1
Akla Inviato 17 Novembre 2021 Inviato 17 Novembre 2021 @giannifocus lavoro inutile e dispendioso per dei trasduttori economici meglio gli originali as is
ontherun Inviato 17 Novembre 2021 Inviato 17 Novembre 2021 4 ore fa, akla ha scritto: vero x le L36 x le 4311 il 123H ma nelle tlx ? ..........certamente non in alnico sono di fattura estremamente economici... molto probabilmente forniture OEM da Taiwan o China, sicuramente non made in Northridge e nemmeno made in Denmark o France, le sigle 65xxx e soprattutto la pessima cura nei dettagli (residui di colla a destra e a manca ad es.) portano a pensare questo.
Akla Inviato 17 Novembre 2021 Inviato 17 Novembre 2021 @ontherun Cina e Taiwan ai ferri corti penso che sia la fine delle cineaste audiofile low cost e tante balle all inclusive
Akla Inviato 17 Novembre 2021 Inviato 17 Novembre 2021 Gia costoro 4301 suonano meglio di qualsiasi tlx non lo dico io per partito preso ma tutti gli radio and home recording sparsi per il pianeta cheers
Glennascaul Inviato 17 Novembre 2021 Autore Inviato 17 Novembre 2021 Grazie gente, in 5 giorni ho sicuramente capito che la serie TLX fa schifo. Potete anche chiudere il thread.
giannifocus Inviato 18 Novembre 2021 Inviato 18 Novembre 2021 @Glennascaul peccato sei giunto a questa conclusione per bocca degli altri. Se si pretende il suono di una Jubal da una JBL da 150€ allora ok, non c’è AMPLIFON che tenga. Qualche volta si dimentica questo piccolo particolare. Io 150€ le investirei pure mal che vada ne fai legna x il camino. Ah vanno bene anche come fioriera.
Morenik Inviato 18 Novembre 2021 Inviato 18 Novembre 2021 16 ore fa, akla ha scritto: Gia costoro 4301 suonano meglio di qualsiasi tlx... Aggiungo che sono dei monitor semplicemente meravigliosi presenti in moltissimi studi di registrazione degli anni 80
magoturi Inviato 18 Novembre 2021 Inviato 18 Novembre 2021 @giannifocus si ma se con 200 ti prendi una più che decente LX55? 🤔 SALVO
Akla Inviato 18 Novembre 2021 Inviato 18 Novembre 2021 @magoturi non comprendo questo limaggio al ribasso .se non si puo si aspetta e si fa una scelta definitiva diversamrnte ci si ritrova dopo una settimsna se l acquisto e ben fatto oppure no non puoi risparmia e prendi una coppia di diffusori che non fanno cambiare idea ogni 30 minuti.
giannifocus Inviato 18 Novembre 2021 Inviato 18 Novembre 2021 @magoturi Carissimo volendo oggi pomeriggio stesso posso andare a prendere una L100 Century, una Jubal 65, una 4311 o 4312, per fortuna il vento sembra essere tornato a soffiare. Il mio è un discorso diverso. Le TLX-8 erano i diffusori che ascoltava mio padre e che mi hanno fatto avvicinare a questa passione, per me hanno un valore affettivo incommensurabile, a livello sonico le L36 erano già un'altra cosa ma bisogna contestualizzare le cose. Cosa ti aspetti da un diffusore di 150/200€??.....da quelli attuali nuovi o usati anche al doppio assolutamente nulla mentre le TLX se metti da parte le fisime audiofile hanno ancora molto da dire. Ripeto 150€ la cena che ho pagato ieri sera....150€ la presa shuko Wireworld che acquistai l'anno scorso....
Glennascaul Inviato 18 Novembre 2021 Autore Inviato 18 Novembre 2021 Ok, rispetto e comprendo tutti i vostri discorsi di audiofili consumati. Ma io non ho le vostre possibilità, né economiche, né di ascolto. Detto questo, buona vita e grazie a tutti.😘
magoturi Inviato 18 Novembre 2021 Inviato 18 Novembre 2021 @giannifocus ascolta: L100 Century,Jubal 65, una 4311 o 4312 sono ben superiori rispetto ad una LX55 ma anche come prezzo mentre una LX55 rispetto ad una TLX8 costa un po' di piu' se non tanto quanto ed e' superiore....il mio e' solo un discorso di rapporto Q/P, poi tra i diffusori mensionati ce ne sono altri ancora di JBL nettamente superiori alle LX55 : l'L100T, XPL 200, la 250Ti ecc...ecc.... ma costano molto di piu'....voto l'LX55 rispetto alla TLX8 soltanto a parita' di costo o quasi per la maggior qualita' costruttiva e sonora. SALVO. 2
magoturi Inviato 18 Novembre 2021 Inviato 18 Novembre 2021 @akla vabbe' questo e' un altro discorso ma, se tu conosci i diffusori in questione, credo che non avrai dubbi nello scegliere una LX55 rispetto ad una TLX8 a parita' di prezzo o quasi.....😉 SALVO.
Akla Inviato 18 Novembre 2021 Inviato 18 Novembre 2021 @magoturi il mio parere entrambi non le acquisterei poi fate voi.
Messaggi raccomandati