Questo è un messaggio popolare. Zoso.69 Inviato 21 Settembre Questo è un messaggio popolare. Inviato 21 Settembre Weather Report "Mystetious Traveller" 1974 Sony HF 60' 5
nirone95 Inviato 24 Settembre Inviato 24 Settembre Anche questa si fine anni 80, con il difetto che mi sporca tutta la meccanica , devo pulirla almeno ogni 15 minuti di ascolto.... 2
Alessandro Inviato 25 Settembre Inviato 25 Settembre @nirone95 buongiorno, anch'io ho 3/4 nastri 70/80 che hanno questo inconveniente, nel mio caso risentirono sicuramente dell'ambiente umido dove li tenni in deposito per alcuni mesi durante le fasi di trasloco. 1
ediate Inviato Mercoledì alle 19:58 Inviato Mercoledì alle 19:58 @nirone95 Strano, le cassette That's sono (tutte) di eccellente qualità.
Questo è un messaggio popolare. ediate Inviato Mercoledì alle 20:01 Questo è un messaggio popolare. Inviato Mercoledì alle 20:01 Sto ascoltando questa cassetta che contiene i primi due album dei Soft Machine: 5
Alessandro Inviato Giovedì alle 05:01 Inviato Giovedì alle 05:01 @ediate bellissimo Technics, complimenti 1
Questo è un messaggio popolare. ediate Inviato Giovedì alle 09:48 Questo è un messaggio popolare. Inviato Giovedì alle 09:48 @Alessandro Grazie. Era il top di gamma Technics dell'epoca (1990-1992), con trazione diretta al quarzo (la sigla è coperta dalla cassetta). In più, ha anche il dbx. 3
PL-L1000 Inviato Giovedì alle 10:31 Inviato Giovedì alle 10:31 Ciao Edilio, bella la piastra Technics, meravigliosi gli album Soft Machine One e Two. Una buona giornata! 1
nirone95 Inviato Venerdì alle 19:39 Inviato Venerdì alle 19:39 @ediate si corretto , però forse come ha detto Alessandro questa cassetta in particolare avrà preso umidità perché ho notato che il cartoncino per trascrivere i brani è un ondulato, tipico di quando si bagna e poi si asciuga ...quindi anche il nastro avrà subito umidità....ahimè......sic
Alessandro Inviato Sabato alle 08:01 Inviato Sabato alle 08:01 Buongiorno, in particolare ho una cassetta della Siae del cantante Michael Bolton che presentava su tutto l'avvolgimento laterale del nasto uno strato di patina bianca (salnitro) che inevitavilmente in parte ha sporcato le piste delle tracce interne, questo come ho già detto è accaduto quando per un trasloco lasciai le cassette in deposito all'interno di alcuni scatoloni nel seminterrato della casa dove abitavano i miei genitori che per 'appunto è sul lungo mare della mia città. L'aria di mare umida e pregna di salmastro per osmosi ha attaccato le particelle di ferro del nastro, in particolar modo di quella cassetta, un pò meno per altre due, che in ogni caso per come erano state posizionate rimasero maggiormente esposte all'aria rispetto a tutte le altre.
Questo è un messaggio popolare. Alessandro Inviato Sabato alle 08:57 Questo è un messaggio popolare. Inviato Sabato alle 08:57 Altro fantastico nastro Nos sigillato trovato a 3 Euro in un negozio storico di vinili della mia città. Tipico rock intriso di funk, e blues psicadelico della nota band californiana degli anni di esordio. Il nastro è del 1990 la qualità audio è eccezzionalmente alta per un Siae. Tra gli elementi del gruppo il noto cantante chitarrista Boz Scaggs; voto complessivo 9/10. 4
Discopersempre2 Inviato Sabato alle 12:19 Inviato Sabato alle 12:19 3 ore fa, Alessandro ha scritto: Tipico rock intriso di funk, e blues psicadelico Di loro conosco solo "Abbracadabbra", che trovavo in varie compilation dance. .
nirone95 Inviato Sabato alle 20:34 Inviato Sabato alle 20:34 @Alessandro ho il vinile, grandissimo disco, qualità audio eccezionale, non mi meraviglio che si senta bene anche la cassetta.... 1
ediate Inviato Domenica alle 08:58 Inviato Domenica alle 08:58 @Discopersempre2 Ti consiglio di ascoltare "The Joker", "Fly Like An Eagle" e "Book Of Dreams", giusto per "assaggiare" alla grande la Steve Miller Band. A mio parere, i migliori tre album di Steve Miller. Scusate l'OT, ma non tanto... 1
Alessandro Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa Un tuffo nel passato con un'altra cassetta Nos sigillata di Thelma Houston datata 1994. Con la sua voce grintosa ma anche dolce ha riproposto in modo favoloso vari brani di successo dei nostri Cocciante/Baglioni/Vasco. Il suo successo è esploso nel contesto soul/dance/pop degli anni 70/80, chi non ricorda " Don't Leave Me This Way"; ed ancora una registrazione di sorprendente qualità per una Siae 9/10.
Messaggi raccomandati