Jump to content

Cosa state ascoltando adesso su compact cassette ?

Davide Casarotto
 Share

Recommended Posts

Davide Casarotto

Ricreo questa discussione, sicuramente una delle mie preferite e in cui postavo più spesso.

Le immagini che venivano inviate con cassette che giravano e deck in riproduzione erano fantastiche... Come lo era la musica proposta e le caratteristiche tecniche di ascolto della cassetta (Dolby, dbx, hx-pro on o off, modello di deck, modello di cassetta ecc...). 

Mettete su un nastro e ricominciamo! 

• Melius 1

Sì, avevo letto, d'altra parte credo che avesse più di 90 anni.

In questo momento sto ascoltando (ma da una DCC... sempre di cassetta si parla!)

My Life In The Bush Of Ghosts - Brian Eno & David Byrne

• Melius 1

1 ora fa, TheoTks ha scritto:

un Aiwa AD F880

Ciao Franco!!! Bel deck😊

Ne ho visto uno martedì scorso non funzionante: il mio riparatore dice che non si recupera 😪

1 minuto fa, v15 ha scritto:

Cambia riparatore! 😁

Il deck non è mio lo ha lui sullo scaffale: potrei anche portarmelo a casa per niente, qualcuno ci vuole mettere le mani?😊

29 minuti fa, rock56 ha scritto:

dice che non si recupera

Gli aiwa, in particolare doppio capstan o autoreverse non sono semplicissimi, ma occorrerebbe saperne di più

21 ore fa, rock56 ha scritto:

Il deck non è mio lo ha lui sullo scaffale: potrei anche portarmelo a casa per niente, qualcuno ci vuole mettere le mani?😊

Se deve smaltirlo mi interessa. Fammi sapere 😉

23 ore fa, redpepper ha scritto:

Forse è un po' OT ma parlando di cassette.

Nei giorni scorsi ci ha lasciati l'inventore delle cassette Lou Ottens

🌹

Si, grande genio. Tra l'altro è uno dei "partecipanti" anche per lo sviluppo del cd. Una grande mente che ci lascia.

In passato avevo visto anche un documentario dove praticamente spiegava che l'idea di creare qualcosa di "piccolo" per la riproduzione audio l'aveva avuta da una nipotina......se non ricordo male.

8 minuti fa, hiroshi976 ha scritto:

Se deve smaltirlo mi interessa. Fammi sapere

Mi piacerebbe recuperarla, dovrei trovare chi ci sa mettere le mani...

1 minuto fa, hiroshi976 ha scritto:

Che figura Edilio. Grazie per la segnalazione. 😛 (gnorante!)

Maddai, non si può sapere "tutto". Da appassionato di Miles Davis, ho notato subito la cosa.... 👍

4 minuti fa, ediate ha scritto:

Maddai, non si può sapere "tutto". Da appassionato di Miles Davis, ho notato subito la cosa.... 👍

No, no! E' grave Edilio! Perchè anche io sono appassionato di Miles, e conosco a menadito Tutu, forse l'album di Miles, assieme a Someday prince will come e Kind of blue, che ho ascoltato di più. E' stata una meccanica cerebrale che mi ha spinto a scrivere cosi, perchè ho sbagliato sulla cover della cassetta (e non me lo spiego!), il neurone zoppo ha ricopiato 😄

7 minuti fa, rock56 ha scritto:

Mi piacerebbe recuperarla, dovrei trovare chi ci sa mettere le mani...

I deck, tranne per i problemi alla logica, sono sempre riparabili in modo relativamente facile. Chiaramente bisogna conoscere i sintomi del problema. Potresti esporre la cosa nella discussione sui deck, magari trovi qualcuno in zona. Di dove sei?