Questo è un messaggio popolare. oscilloscopio Inviato 1 Marzo 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 1 Marzo 2023 Stasera Gentle Giant su TDK SAX 90 5
diego_g Inviato 5 Marzo 2023 Inviato 5 Marzo 2023 Compilation New Wave, del 1985... Molto alternativa 😊 2
dipparpol Inviato 6 Marzo 2023 Inviato 6 Marzo 2023 @ediate io ne ho tantissime, acquistate ai bei tempi da fnac a fine anni 2000 (2008-2009) e non ho mai avuto problemi. Forse si tratta di qualche singolo lotto...
diego_g Inviato 12 Marzo 2023 Inviato 12 Marzo 2023 Che canzone "Caroline Says", di Lou Reed: terribile vivere così. E Marc Almond ne fa una versione toccante, in questo disco. 2
Armando Sanna Inviato 12 Marzo 2023 Inviato 12 Marzo 2023 1 ora fa, diego_g ha scritto: E Marc Almond ne fa una versione toccante Mi hai ricordato un tempo quando ascoltavo i Soft Cell e Marc Almond , un altra cover che mi piaceva , nulla a che vedere con Nancy Sinatra ... 1
Questo è un messaggio popolare. Alessandro Inviato 22 Marzo 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 22 Marzo 2023 Cassetta acquistata nel 1981, nastro dalla qualità audio sufficiente "Siae", tuttavia tutte le volte che ascolto questo album ne rimango felicemente addolcito, il mio preferito di Phill Collins per ricordi e sentimenti 6
Questo è un messaggio popolare. bambulotto Inviato 22 Marzo 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 22 Marzo 2023 Cassetta pezzottata acquistata a fine anni 80 per 2000 Lire. Ritrovata dopo tanti anni di soffitta e si sente pure bene!!! E pensare che ai giorni nostri c'hanno girato pure un film..... 4
rock56 Inviato 22 Marzo 2023 Inviato 22 Marzo 2023 @bambulotto si, stavo ammirando anch'io quel bel deck! 1
Questo è un messaggio popolare. miguelantoniofernandez Inviato 22 Marzo 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 22 Marzo 2023 ... é sempre una riscoperta... 3
Questo è un messaggio popolare. cri Inviato 26 Marzo 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 26 Marzo 2023 6
Questo è un messaggio popolare. Alessandro Inviato 1 Aprile 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 1 Aprile 2023 Cassetta Fuji FR-I, registrazione ad hoc del 1984, Pino Daniele - lato A Nero a Metà - lato B Bella 'mbriana. Il grande Pino rimarrà sempre for me un "piezz' 'e core" 10/10 5
Questo è un messaggio popolare. Alessandro Inviato 4 Aprile 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 4 Aprile 2023 Cassetta acquistata nel 1989, Simply Red - A New Flame. Amo questo nastro, tutte le volte mi trasporta indietro nel tempo con nostalgia positiva 4
rock56 Inviato 5 Aprile 2023 Inviato 5 Aprile 2023 17 ore fa, Alessanro ha scritto: mi trasporta indietro nel tempo con nostalgia positiva +1: comprai questo album dopo averli visti al concerto di Modena, lo presentavano proprio in quel tour 2
Alessandro Inviato 6 Aprile 2023 Inviato 6 Aprile 2023 Sony HF registrata nel 1999, Blackbyrds - The Blackbyrds + Flying Start. Un tuffo nella Jazz Funky Fusion anni 70
Alessandro Inviato 7 Aprile 2023 Inviato 7 Aprile 2023 Vorrei apportare al thread la mia esperienza di ieri, e nell'occasione chiedere anche un vostro parere. Mentre ascoltavo questo nastro ho avvertito subito che a distanza di tanti anni c'era qualcosa che non andava, le note in alto soprattutto le voci risultavano impercettibilmente vibrate, mentre la gamma bassa risultava normale. Dato che ho anche il CD ho deciso innanzitutto di cancellare entrambe i lati della cassetta e poi di registrarla ex novo. Ascoltata di nuovo stamani la nuova registrazione nonostante il nastro di tipo normale risulta veramente buona, senza disturbi, e di gran lunga superiore alla precedente per qualità e dinamica. All'epoca il nastro fu registrato con un deck Aiwa AD-F250 che secondo me tra l'altro funzionava molto bene; tuttavia vorrei potermi spiegare che il problema rilevato possa essere dipeso da una degradazione magnetica della registrazione originaria relativa a questa sola cassetta, poichè tutte le altre cassette che ho sono ok.
oscilloscopio Inviato 7 Aprile 2023 Inviato 7 Aprile 2023 @Alessanro credo quanto sospetti sia plausibile, magari la cassetta è stata vicino ad una fonte magnetica che ne ha parzialmente rovinato l'incisione. 1
Messaggi raccomandati