Vai al contenuto
Melius Club

Cosa state ascoltando adesso su compact cassette ?

Messaggi raccomandati

Inviato

Compilation New Wave, del 1985... Molto alternativa 😊

16780170347975682829632316629064.jpg

• Melius 2
Inviato

@ediate io ne ho tantissime, acquistate ai bei tempi da fnac a fine anni 2000 (2008-2009)  e non ho mai avuto problemi. Forse si tratta di qualche singolo lotto...

Inviato

Che canzone "Caroline Says", di Lou Reed: terribile vivere così. E Marc Almond ne fa una versione toccante, in questo disco.

IMG_20230312_113848.jpg

• Melius 2
Armando Sanna
Inviato
1 ora fa, diego_g ha scritto:

E Marc Almond ne fa una versione toccante

Mi hai ricordato un tempo quando ascoltavo i Soft Cell e Marc Almond , un altra cover che mi piaceva , nulla a che vedere con Nancy Sinatra ...

• Melius 1
  • 2 settimane dopo...
Inviato
17 ore fa, Alessanro ha scritto:

mi trasporta indietro nel tempo con nostalgia positiva

IMG_20230402_105516~3.jpg

+1: comprai questo album dopo averli visti al concerto di Modena, lo presentavano proprio in quel tour

• Melius 2
Inviato

Sony HF registrata nel 1999, Blackbyrds - The Blackbyrds + Flying Start. Un tuffo nella Jazz Funky Fusion anni 70

IMG_20230406_121742~2.jpg

Inviato

Vorrei apportare al thread la mia esperienza di ieri, e nell'occasione chiedere anche un vostro parere.

Mentre ascoltavo questo nastro ho avvertito subito che a distanza di tanti anni c'era qualcosa che non andava, le note in alto soprattutto le voci risultavano impercettibilmente vibrate, mentre la gamma bassa risultava normale.

Dato che ho anche il CD ho deciso innanzitutto di cancellare entrambe i lati della cassetta e poi di registrarla ex novo.

Ascoltata di nuovo stamani la nuova registrazione nonostante il nastro di tipo normale risulta veramente buona, senza disturbi, e di gran lunga superiore alla precedente per qualità e dinamica.

All'epoca il nastro fu registrato con un deck Aiwa AD-F250 che secondo me tra l'altro funzionava molto bene; tuttavia vorrei potermi spiegare che il problema rilevato possa essere dipeso da una degradazione magnetica della registrazione originaria relativa a questa sola cassetta, poichè tutte le altre cassette che ho sono ok.

IMG_20230407_085610.jpg

oscilloscopio
Inviato

@Alessanro credo quanto sospetti sia plausibile, magari la cassetta è stata vicino ad una fonte magnetica che ne ha parzialmente rovinato l'incisione.

• Thanks 1