Questo è un messaggio popolare. Zoso.69 Inviato 1 Agosto 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 1 Agosto 2023 Il maestro "Outrider" 3
redpepper Inviato 15 Ottobre 2023 Inviato 15 Ottobre 2023 Cheap Trick Live at Budokan / Nick Lowe Labour of Lust Ai tempi fine anni 70 ascoltavo con K7 le cassette me le registravano gli amici o compagni di classe e per il K7 usavo le più economiche che trovavo. Queste che scimmiottano le Basf le prendevo alla GBC. Ascoltata oggi distorcono parecchio gli alti i piatti sono una schifezza però ci sono ancora e molto in evidenza mi sarei aspettato un suono cupo non so se è stato usato il dolby B ma ho dovuto inserirlo per attenuare un po' gli alti. 1
Questo è un messaggio popolare. Zoso.69 Inviato 25 Novembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Novembre 2023 Queen A night at the opera A day at the race 3
Questo è un messaggio popolare. Zoso.69 Inviato 3 Marzo 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 3 Marzo 2024 Motley Crue..girls girls girls 🤟 3
Zoso.69 Inviato 3 Marzo 2024 Inviato 3 Marzo 2024 Avete provato a fare delle registrazioni da Qbuoz o Tidal ? Io si ..dico solo questo ...doppia libidine con i baffi con triplo salto carpiato.
Questo è un messaggio popolare. Zoso.69 Inviato 3 Marzo 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 3 Marzo 2024 Dire Straits Communique - Love over gold Sony HF90 3
ediate Inviato 6 Marzo 2024 Inviato 6 Marzo 2024 Il 3/3/2024 at 18:52, Zoso.69 ha scritto: Avete provato a fare delle registrazioni da Qbuoz o Tidal ? Io si ..dico solo questo ...doppia libidine con i baffi con triplo salto carpiato. Registro regolarmente da Qobuz (non ho Tidal). Confermo: tripla libidine, anche quando "esco" in digitale ed entro così nel DAT... Hai notato anche tu un netto miglioramento nella qualità sonora? Il suono sembra molto, molto meno digitale (mi riferisco a cassette e/o bobine).
Zoso.69 Inviato 6 Marzo 2024 Inviato 6 Marzo 2024 8 ore fa, ediate ha scritto: Registro regolarmente da Qobuz (non ho Tidal). Confermo: tripla libidine, anche quando "esco" in digitale ed entro così nel DAT... Hai notato anche tu un netto miglioramento nella qualità sonora? Il suono sembra molto, molto meno digitale (mi riferisco a cassette e/o bobine) Guarda credevo di essere finito nel girone dantesco della suggestione, ma il tuo post mi rallegra e mi rincuora. Anchio entro direttamente nella piastra excelia dall'ingresso DAT. La qualita della registrazione non ha nulla da invidiare alla copia originale in cd, se proprio devo trovare il classico pelo nell'uovo, la registrazione tende ad essere leggermente brillante nelle alte frequenze, ma credo che sia imputabile ad una taratura del bias ormai da rivedere.
ediate Inviato 6 Marzo 2024 Inviato 6 Marzo 2024 @Zoso.69 1 ora fa, Zoso.69 ha scritto: a registrazione tende ad essere leggermente brillante nelle alte frequenze, ma credo che sia imputabile ad una taratura del bias ormai da rivedere. Sicuramente. Se il nastro è ben tarato e di buona qualità, è oggettivamente difficile distinguere l'originale dalla copia.
sbriglio Inviato 14 Marzo 2024 Inviato 14 Marzo 2024 Buongiorno, mi inserisco nella discussione, dal momento che ho ripreso anch'io di recente ad ascoltare musicassette, dopo averle lasciate ferme per circa dieci anni. Vedo che molti di voi hanno cassette originali: ne vale la pena? per la mia esperienza suonano sempre peggio di quelle registrate personalmente dal vinile, ed in anni più recenti dal CD. Ne ho qualcuna anch'io ma molte le trovo inascoltabili, per la qualità del nastro e del supporto in generale. Vero che hanno mediamente dai trenta ai cinquant'anni, ma a quanto ricordo non hanno mai suonato granché bene neppure da nuove.
ediate Inviato 14 Marzo 2024 Inviato 14 Marzo 2024 @sbriglio confermo, parola per parola. L’unica eccezione sono le cassette ECM con Dolby “S”, che, comunque, vanno sempre leggermente peggio del corrispettivo vinile o CD. 1
Questo è un messaggio popolare. dipparpol Inviato 19 Marzo 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 19 Marzo 2024 @sbriglio Va molto a fortuna... io ne ho conservate circa un centinaio, molte acquistate nuove all'epoca quando ancora si trovavano abbastanza facilmente (fine anni 90- inizi 2000 - alcune le pagai già in euro!). Ti dirò: io ascolto tanto rock e metal... tra tutti i titoli che ho, ammetto che circa la metà suonano col dolby b tappate sulle alte frequenze, devo disinserirlo (è quasi sempre colpa non dei deck ma delle apparecchiature con cui all'epoca duplicavano i nastri: copie ad alta velocità su macchine starate e controllo qualità quasi assente, ma d'altronde è la logica di mercato - tante copie in poco tempo), un altro 30% circa suona abbastanza bene (poca attenuazione alle alte frequenze col dolby b inserito), si lasciano ascoltare, ma il rispettivo cd è comunque udibilmente meglio. il rimanente 20% circa suonano molto bene e non fanno rimpiangere il corrispettivo cd, in genere sono cassette duplicate su nastri cromo e/o col dolby hx pro oppure col sistema XDR. tra i titoli che si sentono meglio nella mia collezione ho gli album dei Rush anni '90 (Counterparts è quello che suona meglio), i Dream Teather (fantastica a livello sonoro la cassetta di Awake), altri due album che suonano benissimo su cassetta sono Load e Reload dei Metallica. Oltretutto Reload è uno dei pochissimi nastri originali che ho con guscio avvitato!!! 3
Questo è un messaggio popolare. dipparpol Inviato 29 Marzo 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 29 Marzo 2024 una mia amica mi ha regalato oggi queste... le aveva prese 30 anni fa e mai utilizzate! sono molto fortunato, volevo condividere l'acchiappo con voi!!! 5
Messaggi raccomandati