Vai al contenuto
Melius Club

Cosa state ascoltando adesso su compact cassette ?

Messaggi raccomandati

Alessandro
Inviato

Cassetta acquistata a Camden Town - Londra nel 1998. Ricordo che stavo passeggiando tra le mille bancarelle e rimasi catturato da un brano che un venditore stava riproducendo con il suo grosso portatile, mi disse che si trattava di Dorothy Ashby con la sua arpa, mi disse anche che se volevo mi avrebbe venduto la cassetta contenente anche altri artisti. Ed eccola qua', il titolo è "Down Home Funk" è una ricercata fusion di jazz/funk di grande gusto  su Maxell UR C60.

IMG_20250308_175243~2.jpg

• Melius 1
Alessandro
Inviato

Cassetta CBS (SIAE) acquistata nel 1990, various artists (Sade/Marvin Gaye/Alexander O'Neal & Cherelle/Luther Vandross/The Jacksons/Earth Wind & Fire). Qualità audio buona "quasi" pari ad una incisione Ferro/Normal.

IMG_20250314_152536.jpg

• Melius 1
oscilloscopio
Inviato

@fastdoc auguri per la frattura...per le cinghie c'è sempre tempo. 

• Thanks 1
Alessandro
Inviato

@fastdoc prima di tutto anche da parte mia un augurio di pronta guarigione; da ex maratoneta comprendo la tua situazione, conosco bene tutti i tipi di traumi dal bacino in giù, dal neuroma di Morton, alla spina calcaneare, le fasciti plantari, ma la microfrattura da stress è stata la più ostica e subdola tra tutte quelle avute. Per il resto hai una bellissima Aiwa vale la pena mantenerla in buona salute, loro sono un po' come noi, ogni tanto hanno bisogno di cure, ciao 😊

• Thanks 1
Inviato
7 ore fa, fastdoc ha scritto:

Appena risolvo la mia frattura da stress al piede

Nulla di grave auguro, rimettiti in forma in fretta!👍

• Thanks 1
Inviato
17 minuti fa, rock56 ha scritto:

Nulla di grave auguro,

Niente di grave grazie, ma le fratture da stress meccanico sono più rognose di quelle traumatiche. Mi sono fatto tutto l'inverno in moto ed ora che arriva la bella stagione...

Alessandro
Inviato

Oggi mi avete fatto venire voglia di riascoltare un po' di buona west coast come ai vecchi tempi😊

IMG_20250318_160716~3.jpg

• Melius 2
jopavirando
Inviato
3 ore fa, ediate ha scritto:

Sto ascoltando, a poco a poco, le cassette che mi ha regalato @paolosances . In questa c'è "Comes A Time" di Neil Young (ce l'ho in CD, ma è un po' che non lo rispolveravo). Caspita, non me lo ricordavo così bello...

IMG_0419.jpg

Bello quell'apparecchio

Inviato

@jopavirando E' un Sony TC-V7, un piccolo autoreverse con Dolby B e C; gestisce nastri di tipo I, II, III, IV. E' bellino, piuttosto sottile, con i comandi a membrana retroilluminati (pausa, rec, play), faceva parte di un rack con altri apparecchi (ST-V7L tuner; TA-V7 amplificatore; PS-FL77 giradischi), come tutti i rack Sony di un certo livello è tecnologicamente molto avanzato. Suona molto bene, come registra non lo so perchè non funziona in registrazione, bisogna sostituire un relè che commuta rec-play ed è un difetto tipico di molti registratori Sony di quel periodo. Per fortuna è utilizzabile con amplificatori anche di altre marche, non ha prese e/o spine proprietarie.

jopavirando
Inviato

@ediate Funziona anche con lo sportellino aperto? Perchè si vede la cassetta ed è molto chic.