Vai al contenuto
Melius Club

Cosa state ascoltando adesso su compact cassette ?

Messaggi raccomandati

Alessandro
Inviato

@nirone95 stamani ho registrato su questa Sony XR un vecchio CD che incisi tramite iTunes una quindicina di anni fa' nel formato compresso AAC, e in effetti devo dire che la qualità della registrazione grazie al nastro è cmq molto buona😊 

• Melius 1
Inviato
25 minuti fa, fastdoc ha scritto:

Poi per le compilation personali ho trovato questo link che permette di scrivere i titoli dei brani su un modello vuoto:

Molto pratico e veloce! Grazie!

Per stampare? Non ho visto il tasto "print"☺️

Si usa "copia/incolla"?

Inviato
3 minuti fa, rock56 ha scritto:

Si usa "copia/incolla"?

Tasto destro "Salva immagine con nome", poi ho usato uno dei programmi di visualizzazione ( "IrfanView", gratuito )che uso dopo aver elaborato le foto. Impostate le misure della copertina e alta qualità di stampa.

• Thanks 1
Inviato

@nirone95 Np, non era il top di casa Sony, tutt'altro: il top era la Metal Master con la cassetta in ceramica, la XR aveva il guscio economico di plastica trasparente scura. Il nastro era ottimo, la cassetta meno.

Alessandro
Inviato

@fastdoc conosco bene Breezin dolcissima commistione di smooth jazz/funk anni 70, a metà strada tra le sue origini jazz, e la sua successiva esplosione di popolarità pop, ho sempre apprezzato molto questo artista in qualunque modo si sia espresso, ciao

• Melius 1
oscilloscopio
Inviato
7 ore fa, ediate ha scritto:

@nirone95 Np, non era il top di casa Sony, tutt'altro: il top era la Metal Master con la cassetta in ceramica, la XR aveva il guscio economico di plastica trasparente scura. Il nastro era ottimo, la cassetta meno.

In effetti di metal xr ne usavo parecchie perché erano le metal più economiche però devo dire funzionavano bene. 

Inviato

@ediate oggi trovare  una XR sarebbe un lusso pazzesco, e anche a bei tempi , da studente squattrinato, una semplice D90 era magica. questo per dire che oggi sul nuovo trovi solo ciofeche assurde, tanto è vero che ad un mercatino ho trovato una HF di fine anni 90 ed ha un suono spettacolare , ed anche come movimento dice la sua.....

Discopersempre2
Inviato
2 ore fa, nirone95 ha scritto:

ma ci sono cassette che si sentono da paura.......

Di sicuro quelle registrate, rispetto alle originali....secondo me:classic_sleep:.