Questo è un messaggio popolare. Alessandro Inviato 13 Aprile Questo è un messaggio popolare. Inviato 13 Aprile 5
Alessandro Inviato 13 Aprile Inviato 13 Aprile @nirone95 stamani ho registrato su questa Sony XR un vecchio CD che incisi tramite iTunes una quindicina di anni fa' nel formato compresso AAC, e in effetti devo dire che la qualità della registrazione grazie al nastro è cmq molto buona😊 1
Questo è un messaggio popolare. nirone95 Inviato 13 Aprile Questo è un messaggio popolare. Inviato 13 Aprile La domenica mattina è d'obbligo....questa è del 1986 e suona ancora HIFI.....una mia compilation del Fleetwood Mac.... 4
Questo è un messaggio popolare. fastdoc Inviato 13 Aprile Questo è un messaggio popolare. Inviato 13 Aprile Cosa fa la domenica mattina l'appassionato di musica col piede fratturato ? Ascolta musica e gioca con le copertine... Per passare il tempo sono andato su Discogs ho provato a scaricare un paio di copertine e a stamparle. Un po' più complicato sarà con le cassette da 90 minuti nelle quali di solito entra un intero LP per facciata. Poi per le compilation personali ho trovato questo link che permette di scrivere i titoli dei brani su un modello vuoto: https://unixispower.gitlab.io/jcard-template/ 3 1
rock56 Inviato 13 Aprile Inviato 13 Aprile 25 minuti fa, fastdoc ha scritto: Poi per le compilation personali ho trovato questo link che permette di scrivere i titoli dei brani su un modello vuoto: Molto pratico e veloce! Grazie! Per stampare? Non ho visto il tasto "print"☺️ Si usa "copia/incolla"?
fastdoc Inviato 13 Aprile Inviato 13 Aprile 3 minuti fa, rock56 ha scritto: Si usa "copia/incolla"? Tasto destro "Salva immagine con nome", poi ho usato uno dei programmi di visualizzazione ( "IrfanView", gratuito )che uso dopo aver elaborato le foto. Impostate le misure della copertina e alta qualità di stampa. 1
ediate Inviato 14 Aprile Inviato 14 Aprile @nirone95 Np, non era il top di casa Sony, tutt'altro: il top era la Metal Master con la cassetta in ceramica, la XR aveva il guscio economico di plastica trasparente scura. Il nastro era ottimo, la cassetta meno.
Questo è un messaggio popolare. fastdoc Inviato 14 Aprile Questo è un messaggio popolare. Inviato 14 Aprile George Benson "Breezin'", cassetta Sony Nota type I registrata nel 1994. Peccato che la maggior parte dei miei nastri sai normal, ma all'epoca mi sembravano adeguate alle mie esigenze "audiofile" 3
Alessandro Inviato 14 Aprile Inviato 14 Aprile @fastdoc conosco bene Breezin dolcissima commistione di smooth jazz/funk anni 70, a metà strada tra le sue origini jazz, e la sua successiva esplosione di popolarità pop, ho sempre apprezzato molto questo artista in qualunque modo si sia espresso, ciao 1
oscilloscopio Inviato 14 Aprile Inviato 14 Aprile 7 ore fa, ediate ha scritto: @nirone95 Np, non era il top di casa Sony, tutt'altro: il top era la Metal Master con la cassetta in ceramica, la XR aveva il guscio economico di plastica trasparente scura. Il nastro era ottimo, la cassetta meno. In effetti di metal xr ne usavo parecchie perché erano le metal più economiche però devo dire funzionavano bene.
nirone95 Inviato 14 Aprile Inviato 14 Aprile @ediate oggi trovare una XR sarebbe un lusso pazzesco, e anche a bei tempi , da studente squattrinato, una semplice D90 era magica. questo per dire che oggi sul nuovo trovi solo ciofeche assurde, tanto è vero che ad un mercatino ho trovato una HF di fine anni 90 ed ha un suono spettacolare , ed anche come movimento dice la sua.....
Questo è un messaggio popolare. Alessandro Inviato 15 Aprile Questo è un messaggio popolare. Inviato 15 Aprile Altra cassetta dalle prestazioni eccellenti, questo nastro mi fu registrato da un amico a fine anni 90, non so con che tape fu realizzata. La registrazione è priva di fruscio, e senza peccare per eccesso posso tranquillamente dire che la qualità della registrazione è equivalente alla resa audio di un buon cd anche con un tape come il mio SAE del 1980, ciao 3
Questo è un messaggio popolare. nirone95 Inviato 16 Aprile Questo è un messaggio popolare. Inviato 16 Aprile @Alessandro sai quante volte ascolto una cassetta e dico alla mia compagna ti piace questo CD? E lei , bello sto CD si sente proprio bene..guarda che è una cassetta!!!!...sara il nastro, l'allineamento della testina, la registrazione, ma ci sono cassette che si sentono da paura....... 3
Discopersempre2 Inviato 16 Aprile Inviato 16 Aprile 2 ore fa, nirone95 ha scritto: ma ci sono cassette che si sentono da paura....... Di sicuro quelle registrate, rispetto alle originali....secondo me.
Questo è un messaggio popolare. fastdoc Inviato 18 Aprile Questo è un messaggio popolare. Inviato 18 Aprile Stadio su Sony CD it Type II, registrazione dl 1997 3
Questo è un messaggio popolare. Alessandro Inviato 19 Aprile Questo è un messaggio popolare. Inviato 19 Aprile Ricordo come fosse ieri di aver acquistato questo LP durante le vacanze scolastiche di Pasqua del 1979. Buona Pasqua a tutti 🕊️ 3
Messaggi raccomandati