Vai al contenuto
Melius Club

Cosa state ascoltando adesso su compact cassette ?

Messaggi raccomandati

Inviato

@rock56

7 ore fa, rock56 ha scritto:

Io non avevo manco la stampante: andavo di "trasferibili"😁

Anche io, ma solo per numerare le cassette. Non ci ho mai scritto nulla sopra, le potrei vendere per nuove. Tenevo la lista dei dischi e dei brani su un quadernetto a fogli rimovibili (se cancellavo la cassetta era uno scherzo riscrivere tutto). Poi, è arrivato il computer, mi sono fatto un database e ho risolto il problema per (quasi) sempre... 😂 e le cassette le potrei sempre vendere per nuove! 😉

Inviato
Il 25/4/2022 at 15:57, rock56 ha scritto:

andavo di "trasferibili

All'inizio anch'io, poi mi sono stufato 😄

E approfittando della mia bella scrittura la maggior parte delle cassette hanno i titoli scritti a penna

18 ore fa, ediate ha scritto:

dimmi se ci ho preso...

Ovviamente ci hai preso :classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato

Sto ascoltando una bella cassetta That's EM-X da 90 (eccellente nastro) che contiene due bei album:

Bodies And Souls - The Manhattan Transfer sul lato A

crosby.jpg.dae8ed81d66bb43a091c9fa76e7457cb.jpg

e sul lato B (non quello, sporcaccioni... 😎  - anche se Cheryl Bentyne in gioventù era una bella tipa)

Vocalese, sempre dei The Manhattan Transfer

vocalese.jpg.161baa2a51c233fe8db3a7e2ffc2f26e.jpg

• Melius 2
Inviato

@ediate Anche se in teoria non sono il mio genere i Manhattan Transfer mi piacciono :classic_biggrin:

Inviato

@fastdoc Sono molto "variabili"; c'è qualcosa (come questi due dischi) molto gradevole, c'è altro che per me è più ostico. Ho molti loro dischi in cassetta, c'era un mio amico che era "maniaco" - aveva tutti i loro dischi - e ne approfittai per farmi una cultura.

Inviato
20 ore fa, ediate ha scritto:

Non ci ho mai scritto nulla sopra

Sulle cassette anch'io (giammai i trasferibili che non si staccassero e andassero sulle testine...), solo sui dorsetti:

20220426_194841.jpg

Inviato

@rock56 Io nemmeno quello; mi limitavo (e mi limito ancora oggi) solo a numerarle:

P1020741.thumb.JPG.70818ef22d9b3fcc541db4b52581c444.JPG

.

P1020742.thumb.JPG.6b9275a3230ec88d1620f0016bdad42f.JPG

Inviato

Sony hf 60, registrazione di bollani que bom da vinile

Mi piacerebbe stampare delle copertinette da mettere nella custodia. . . . 

20220426_203925.jpg

Inviato
1 ora fa, cri ha scritto:

piacerebbe stampare delle copertinette da mettere nella custodia. . . . 

Hai publisher nel PC? Io le creo con questo sw: se le vuoi ti passo i "master" pronti da caricare😉

• Thanks 1
Inviato
4 minuti fa, rock56 ha scritto:

publisher

No ma provo vedere se lo trovo. . . Ti faccio sapere!

Grazie mille!

Inviato

io forse sono troppo "filologico" ma su cassetta non metto niente antecedente gli anni 70 e niente dopo il 2003/20004 (anno in cui ufficialmente hanno smesso di stampare cassette originali).

tutta la roba anni 60 rigorosamente su bobina, la roba posteriore al 20003/2004 su classico cd-r. per cui la mia collezione di nastri registrati è nella maggioranza roba anni 80-90, quando avrò tempo, posterò qualcosa anch'io! 🙂

Inviato

@dipparpol Io personalmente, specie 4 o 5 anni fa, quando ho ripreso in mano un deck, ho registrato di tutto! Era fantastico poter giocare con le varie formulazione dei nastri, i livelli ecc, per dare qual tocco di myfi alle registrazioni. Meglio di come avevo fatto ai tempi d'oro, visto che spesso da giovincello puntavo sempre e solo ai vari +2db +3db, senza cognizioni audiofile esasperate. Ora  sono qualitativamente migliori le mie registrazioni 😄

Comunque alla fine anche nel mio caso, spesso sulle cassette ci finisce materiale anni 70 o 80. Alla fine la musica che maggiormente mi piace è di quel periodo.

• Melius 1
Inviato
Il 27/4/2022 at 11:16, hiroshi976 ha scritto:

Neato Mediaface

Grazie per il consiglio, proverò a scaricarlo

• 2 settimane dopo...