cri Inviato 17 Maggio 2022 Inviato 17 Maggio 2022 Dance anni 80. . Peccato non trovo in giro altri nastri. .
Questo è un messaggio popolare. ediate Inviato 19 Maggio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 19 Maggio 2022 Ah Via Musicom - Eric Johnson Maxell MX 90 con Dolby C 3
Questo è un messaggio popolare. ediate Inviato 1 Giugno 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 1 Giugno 2022 Slippery When Wet - Bon Jovi Il disco all'origine è registrato piuttosto bene... la prima cassetta Metal immessa sul mercato (la Scotch Metafine) ci mette del suo. Registrazione rifatta con lo Studer con Dolby C. 4
jopavirando Inviato 2 Giugno 2022 Inviato 2 Giugno 2022 @ediate Stupendo lo Studer. Chissà che suono. Edilio se mi spieghi a cosa servono quei due trimmer ADJ con + e- che non lo so. Me lo aveva già spiegato lufranz ma tanto tempo fa e non mi ricordo.
ediate Inviato 2 Giugno 2022 Inviato 2 Giugno 2022 @jopavirando Servono a tarare il contatore in tempo reale. E' un settaggio abbastanza complicato; qualora si rilevi uno scostamento nel tempo indicato dal registratore, bisogna cronometrare il tempo trascorso della cassetta dall'inizio (ad esempio, 48 minuti); se il contatore in tempo reale rileva 47 minuti, bisogna tradurre i minuti in secondi, sottrarre il tempo (2820 secondi) del contatore dal tempo cronometrato (2880 secondi) e dividere il risultato per 2,6 e poi ancora per 2,6 (esempio: (2880-2820) : 2,6 = 23 : 2,6 = 8,87). Il valore prima del decimale (8) indica il numero di volte in cui va premuto il pulsante ADJ + con la punta di una matita per "pareggiare" le due letture. 1
jopavirando Inviato 3 Giugno 2022 Inviato 3 Giugno 2022 @ediate Importante per l'uso professionale, per l'amatoriale non credo.
ediate Inviato 3 Giugno 2022 Inviato 3 Giugno 2022 @jopavirando 8 ore fa, jopavirando ha scritto: Importante per l'uso professionale, per l'amatoriale non credo Certamente. nel mondo professionale è importante per sincronizzare/montare correttamente una registrazione. Nel mondo amatoriale... è più una indicazione di blando servizio che altro, utile, ma finisce lì.
cri Inviato 5 Giugno 2022 Inviato 5 Giugno 2022 Dire straits-your latest trick. Appena registrata su una basf dell'epoca coeva. . . .mi ha stupito 2
viale249 Inviato 14 Giugno 2022 Inviato 14 Giugno 2022 @cri a vederlo in foto mi fai venire voglia di riesumare il mio 615 dal (meritato) riposo in soffitta... 😉
oscilloscopio Inviato 15 Giugno 2022 Inviato 15 Giugno 2022 @viale249 La 615 considerando l'epoca è un'ottima piastra... 1
Bazza Inviato 15 Giugno 2022 Inviato 15 Giugno 2022 Presa a 50 centesimi perché mi ricordava un periodo piuttosto movimentato della mia giovinezza...la peggiore in assoluto con distacco tendente all'infinito tra le mie pre registrate. Meccanica disastrosa, registrazione piallata, quasi i vu non si muovono...'na schifezza proprio. 1
cri Inviato 15 Giugno 2022 Inviato 15 Giugno 2022 @Bazza magari sarà stata conservata male. . . Ricordo che se restavano al sole in auto poi erano inutilizzabili
Messaggi raccomandati