Vai al contenuto
Melius Club

Sennheiser HD 800: pregi e difetti

Messaggi raccomandati

Inviato

Comunque l'OTL di Megahertz dicono avere un timbro caldo e musicale, quindi - come al solito - non è la tecnologia in sé che va bene o va male, ma come la si implementa.

• Melius 1
Inviato

Ho fatto esperienze d’ascolto della hd800 in tre setup differenti. 

1. Ampli Sennheiser. Suono arioso ma con gamma medioalta vivace e alla lunga un po’ stancante. 
2. SPL Phonitor X. Suono luminoso ma un po’ duro, forse il meno arioso a dispetto delle regolazioni …
3. Pathos Aurium senz’altro l’ascolto migliore, aria, spazialità, suono arretrato senza perdere definizione, oserei quasi dire caldo e rotondo

• Melius 1
  • Moderatori
Inviato

Con gli Otl la 800 va a nozze ma con le 300B vi farà cadere la mascella 😲👍

Una particolarità della 800 è che migliora sempre ogni volta che si cambia qualcosa di adatto nel proprio setup, è così per tutte le cuffie ma con la 800 è molto più marcato .... non smette mai di migliorare ( o di peggiorare se si sbaglia "progetto")

• Melius 1
  • Moderatori
Inviato

Quello a sinistra era il mio setup per la 800 (2011 ..in piena malattia "cuffiofila"😊)

Non era ancora valvolato al top (per la 800 ovviamente) 

Nella seconda foto io con dieci anni in meno  durante alcune prove 

1679763177_impianto2011.jpg.38de179b9283d9a6f910bfc52c16deda.jpg1985000349_impiantioconme.jpg.aa74fb15c96673f6f2df888b05ce5196.jpg

• Melius 2
Inviato
27 minuti fa, emiliopablo ha scritto:

Ampli Sennheiser. Suono arioso ma con gamma medioalta vivace e alla lunga un po’ stancante. 

Stai parlando del Sennheiser HDVD 800 in teoria cucito addosso per lei?

Saluti.

• Moderatori
Inviato
1 minuto fa, musicante ha scritto:

Stai parlando del Sennheiser HDVD 800 in teoria cucito addosso per lei?

Saluti.

Spesso gli ampli "cuciti" addosso deludono proprio con la cuffia con la quale dovrebbero brillare 

• Haha 1
Inviato

@madmax 

1) Prima domanda: ma la HD800 ce l'hai ancora oppure no?

2)Seconda domanda: nome e cognome degli amplificatori con le 300B con cui è cresciuta e poi migliorata.

3) Terza domanda: Vabbe' che gli anni passano per tutti, ma come mai non rassomigli più alla foto del profilo? 😁

Saluti.

Inviato

@Litus2 di sicuro l'utente @marillion

Edit: anzi no, vedo ora che è un modello superiore a quello che Marillion ha in vendita. 

Comunque, se si devono spendere quelle cifre, andrei più volentieri sugli artigiani italici nominati in precedenza. 

• Moderatori
Inviato
1 minuto fa, musicante ha scritto:

1) Prima domanda: ma la HD800 ce l'hai ancora oppure no?

2)Seconda domanda: nome e cognome degli amplificatori con le 300B con cui è cresciuta e poi migliorata.

3) Terza domanda: Vabbe' che gli anni passano per tutti, ma come mai non rassomigli più alla foto del profilo? 😁

Salut

1)Si ho ancora la 800 (non quella in foto alla quale ne sono seguite altre due 😇)

2)Parlavo di cambi valvole non ampli ...Quello in foto è un WooAudio su due telai che acquistai nuovo direttamente sul sito del produttore)

3) non ci assomiglio più per via dei capelli meno "folti" e degli occhiali 😓😂

Inviato
20 minuti fa, madmax ha scritto:

Si ho ancora la 800 (non quella in foto alla quale ne sono seguite altre due

Le hai consumate, oppure per la voglia di ascoltare qualcosa di diverso e poi sei tornato indietro?

Quello in foto è un WooAudio su due telai che acquistai nuovo direttamente sul sito del produttore)

Ci credo che suona bene, un due telai solo per la cuffia, quanto eroga in potenza sui 300 Ohm?

non ci assomiglio più per via dei capelli meno "folti" e degli occhiali 

A ecco che cos'era! Ho guardato la foto in maniera distratta.

• Moderatori
Inviato
10 minuti fa, musicante ha scritto:

Le hai consumate, oppure per la voglia di ascoltare qualcosa di diverso e poi sei tornato indietro?

Consumate e ripensamenti 

Ci credo che suona bene, un due telai solo per la cuffia, quanto eroga in potenza sui 300 Ohm?

Non ricordo i dati onestamente ma la 800 volava...uno dei setup migliori mai avuti/ascoltati (con qualsiasi genere)

A ecco che cos'era! Ho guardato la foto in maniera distratta.

Stai più attento 😁😂👍

• Thanks 1