acusticamente Inviato 15 Novembre 2021 Inviato 15 Novembre 2021 Se guardo lo shell portatestina è fermo ma potrebbe essere la sospensione del cantilever che ammortizza. Sotto qualcosa si vede ma è veramente minima
Bohemien Inviato 15 Novembre 2021 Inviato 15 Novembre 2021 @acusticamente è vero, tieni conto però che non ci sono i dot ad amplificarla visivamente.
bear_1 Inviato 15 Novembre 2021 Inviato 15 Novembre 2021 @delmas ...mah per me è un'impressione ottica dei materiali..... comunque se hai dubbi visto il costo del giradischi segui il consiglio di "Bill".
scroodge Inviato 15 Novembre 2021 Inviato 15 Novembre 2021 E questo? minuto 3.45 in poi e anche prima...
scroodge Inviato 15 Novembre 2021 Inviato 15 Novembre 2021 55 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: Io non vedo l'oscillazione eh... io guardo la fessura tra piatto e telaio sotto e dietro il braccio e pure a me non sembra... boh..
scroodge Inviato 15 Novembre 2021 Inviato 15 Novembre 2021 dal minuto 3.25 prendete come riferimento il mandrino a fianco del braccio Posto questi video giusto per capire se c'è uniformità di... "vedute"
scroodge Inviato 15 Novembre 2021 Inviato 15 Novembre 2021 guardate non la fessura ma la scanalatura del piatto.. vabbè adesso la pianto dai.. oddio ci avrei anche un video del mitico Pioneer PLC 590
delmas Inviato 15 Novembre 2021 Autore Inviato 15 Novembre 2021 @scroodge hai fatto un reportage utilissimo. Il wobbleraggio non è un tabù ma si tratta di tolleranze. Posso riassumere così? 1
scroodge Inviato 15 Novembre 2021 Inviato 15 Novembre 2021 6 minuti fa, delmas ha scritto: hai fatto un reportage utilissimo. Il wobbleraggio non è un tabù ma si tratta di tolleranze. Posso riassumere così? Eh... questa è una affermazione di grande buon senso.. Io ci aggiungerei che, a meno di palesi malfunzionamenti, spesso è una questione di "punti di vista" in tutti i sensi...👍
indifd Inviato 15 Novembre 2021 Inviato 15 Novembre 2021 8 ore fa, bear_1 ha scritto: "bollo" di platter wobble rimarrà per lungo tempo Magari che così me lo compro usato a un prezzo ribassato 🤣
Membro_0014 Inviato 15 Novembre 2021 Inviato 15 Novembre 2021 Ma come, non era a detta di molti il giradischi perfetto a prescindere dal prezzo???! Ora vien fuori che moltissimi esemplari sono affetti da questo grave difetto (inutile minimizzare, è grave e basta, soprattutto se si considera che attualmente viene venduto a migliaia di euro!!!)
Bohemien Inviato 15 Novembre 2021 Inviato 15 Novembre 2021 43 minuti fa, ivantaggi78 ha scritto: è grave e basta e però, come ha mostrato la piccola inchiesta di scroodge non è grave solo per technics...
scroodge Inviato 15 Novembre 2021 Inviato 15 Novembre 2021 1 ora fa, ivantaggi78 ha scritto: ora vien fuori che moltissimi esemplari sono affetti da questo grave difetto sui "moltissimi esemplari" avrei molto da dire, finora sul web ne ho visti solo qualcuno. Nulla sappiamo sul totale del venduto quanti esemplari hanno quel problema, che poi è da capire "quale" problema: perno? rotondità? Mi sembra di capire da un iniziale mia ricerca che comunque sto 1200 sia in buona compagnia con altrettanti mostri sacri come dai video che ho postato, la mia ricerca continua, ma più continua più mi sto facendo l'idea che a fissare a lungo il piatto, molti gira sembra abbiano questa caratteristica, che facciamo li buttiamo tutti? Attenzione anche, che dove alcuni vedono oscillazioni, altri non le vedono..
acusticamente Inviato 15 Novembre 2021 Inviato 15 Novembre 2021 Ne discutevo con delmas nel pomeriggio. Secondo voi, visto che non sembra un problema monomarca, la questione è che una volta c’era più attenzione alla precisione a prescindere ? Oppure che il giradischi non è più elemento primario e quindi i costruttori potrebbero pensare “ma si lo prendono più per moda e quindi possiamo permetterci più tolleranze” ? Però con giradischi costosi o costosissimi rimane veramente difficile trovare una motivazione o una scusante…
scroodge Inviato 15 Novembre 2021 Inviato 15 Novembre 2021 8 minuti fa, acusticamente ha scritto: a questione è che una volta c’era più attenzione alla precisione a prescindere ma... hai idea che giradischi sono i primi due che ho postato? 😳👍
acusticamente Inviato 15 Novembre 2021 Inviato 15 Novembre 2021 2 minuti fa, scroodge ha scritto: ma... hai idea che giradischi sono i primi due che ho postato? 😳👍 Hai ragione 🙂 allora potrei revisionare la domanda in “una volta era meno facile trovare un difetto così oppure non c’era internet e ne sapevamo molto meno di quello che accadeva agli altri ?”
bear_1 Inviato 15 Novembre 2021 Inviato 15 Novembre 2021 …… pensavo… ma non è che in alcuni esemplari sia stata fatta una “ pessima equilibratura “…. Vi ricordate sotto al piatto in diversi giradischi di qualche anno fa spesso scavavano materiale o ne aggiungevano.
Messaggi raccomandati