Vai al contenuto
Melius Club

Suggestione: Colpa del rodaggio?

Messaggi raccomandati

Inviato

Nella catena con l'h190 ho anche un cocktail audio X45 che uso per la musica liquida, mi chiedevo, visto che l'hegel ha il DAC integrato mi conviene usare il suo DAC e sfruttare il cocktail audio solo come player o non ne vale la pena? Quali dei 2 DAC è più performante secondo voi?

Inviato

@caldagos69 visto che li hai ti basta una semplice prova per scegliere quello che ti piace di più...

Inviato

@nick

Prova lo stesso brano con le xlr...(forse lo hai già fatto)

Inviato
2 ore fa, Gici HV ha scritto:

visto che li hai ti basta una semplice prova per scegliere quello che ti piace di più...

ho appena provato, usando il DAC del Cocktail Audio, uscendo in analogico con gli RCA ed entrando nell'Hegel in analogico sempre con RCA, mi sembra si attengono risultati migliori, ed il DAC del Cocktail Audio arriva a risoluzioni maggiori

IMG_20210527_105557.jpg

Inviato
Il 24/3/2021 at 21:55, nick ha scritto:

ma razionalmente credo e spero sia solo una mia fissa:

Ecco, non occorre che ti aiuti nessuno, sei già più avanti di molti audiofili navigati.😉

Inviato
4 ore fa, caldagos69 ha scritto:

appena provato, usando il DAC del Cocktail Audio, uscendo in analogico con gli RCA ed entrando nell'Hegel in analogico sempre con RCA, mi sembra si attengono risultati migliori, ed il DAC del Cocktail Audio arriva a risoluzioni maggiori

Ecco ti sei già risposto molto meglio di chiunque di noi ti avrebbe dato il suo parere.

Mi sembra strano che l'usb arrivi solo a 96khz,tra l'altro più che sufficiente...

Inviato
6 ore fa, caldagos69 ha scritto:

ho appena provato, usando il DAC del Cocktail Audio, uscendo in analogico con gli RCA ed entrando nell'Hegel in analogico sempre con RCA, mi sembra si attengono risultati migliori, ed il DAC del Cocktail Audio arriva a risoluzioni maggiori

sì, benchè il DAC del H190, che peraltro anche io posseggo e mi soddisfa molto, sia di ottima qualità, leggendo sui gruppi FB pare che, rimanendo in casa hegel, il vero salto nel DAC ci sia passando al H390 dove anche l'architettura è differente, si passa al dual-mono e il DAC è di fascia ancora superiore (in compenso però, su un apparecchio da 5K euro, si sono "dimenticati" di mettere un'uscita cuffia).

.

Avendo a disposizione un Cocktail Audio che nasce per fare specificamente bene anche quello, non avrei dubbi e farei probabilmente la stessa scelta.

Complimenti per la tua catena.

.

ciao ciao

• Thanks 1
Inviato
6 ore fa, nick ha scritto:

il DAC del H190, che peraltro anche io posseggo e mi soddisfa molto

tu all'H190 che diffusori hai associato?

Inviato
9 ore fa, caldagos69 ha scritto:

tu all'H190 che diffusori hai associato?

Kef R700. Della serie R precedente (non quella attualmente in produzione), sono il modello intermedio dei diffusori da pavimento. Li ho portati via ad un ottimo prezzo appunto perché erano un ex-demo/fine serie. Circa un 25-30% in meno delle nuove R7.

Inviato
2 ore fa, nick ha scritto:

Kef R700. Della serie R precedente

Si, li conosco, Io dopo aver ascoltato tanti diffusori alla fine ero indeciso tra Kef R5 ed Dynaudio Evoke 30 ed o scelto le ultime, ma è stata veramente dura decidere

Inviato
20 minuti fa, caldagos69 ha scritto:

Si, li conosco, Io dopo aver ascoltato tanti diffusori alla fine ero indeciso tra Kef R5 ed Dynaudio Evoke 30 ed o scelto le ultime, ma è stata veramente dura decidere

Ecco, io cosa simile, dopo altri ascolti.. per il forte sconto ho portato via allo stesso costo delle R5, nuove, le R700 ex demo fine serie.

Ho scelto queste ultime perchè più "vicine" alle attuali R7 soprattutto per quanto riguarda la risposta in basso a bassi volumi, le R5 in questo senso erano un po' più timide.

Inviato

avrei un consiglio da chiedere, se collegassi l'X45 all'Hegel con cavi di segnale bilanciati XLR secondo voi otterrei dei miglioramenti rispetto all'RCA?