Jack Inviato 25 Novembre 2021 Inviato 25 Novembre 2021 10 minuti fa, extermination ha scritto: Quindi gli Italiani rappresentano una fonte aignificativa di finanziamento per il governo ..quindi un significativo " cuscinetto" contro shock futuri. 😲perché se ad un italiano non pagano gli interessi (default) o non restituiscono il capitale (haircut) si incazza meno di un tedesco e continua a comprare il debito? ma quanto deve girare sta sciocchezza ancora?
Jack Inviato 25 Novembre 2021 Inviato 25 Novembre 2021 4 minuti fa, nullo ha scritto: Inoltre, quando eravamo “normali”, quello che non veniva altrimenti venduto al prezzo “corretto” lo comprava la banca d’Italia, prevenendo distorsioni e speculazioni sui tassi, i tedeschi tramite un artificio riescono ancora a farlo. Questa è una scemenza colossale: scusa la franchezza. Ma non ci ho voglia di spiegare per la ventesima volta perchè. È esattamente il contrario in realtà 1
nullo Inviato 25 Novembre 2021 Autore Inviato 25 Novembre 2021 7 minuti fa, Jack ha scritto: Questa è una scemenza colossale: scusa la franchezza. Ma non ci ho voglia di spiegare per la ventesima volta perchè. È esattamente il contrario in realtà Beh, ok, punti di vista, io continuo a pensare che sia una parte della realtà. del resto è oggi la realtà che stiamo vivendo, ma tramite BCE, anche se tu dici che non è vero. ah...idem ovunque. Edit: aggiungo che le banche private, ovvero fra i maggiori acquirenti, abbiano fatto cartello per gestire i tassi sia sui Bond che sui prestiti concessi, è una realtà giudiziaria assodata.
extermination Inviato 25 Novembre 2021 Inviato 25 Novembre 2021 6 minuti fa, Jack ha scritto: deve girare sta sciocchezza ancora? Chiamala pure sciocchezza ma tieni conto che anche Moody's nel confermare il rating del debito pubblico italiano con Outlook stabile tiene conto di questo elemento ( parte della ricchezza degli italiani investita nel.debito publico)
audio2 Inviato 25 Novembre 2021 Inviato 25 Novembre 2021 guarda che con i rating è tutta politica anche li.
nullo Inviato 25 Novembre 2021 Autore Inviato 25 Novembre 2021 @extermination si riferiva alla seconda parte dell’intervento jack, quella che riguardava il controllo sui tassi da parte delle banche centrali.
extermination Inviato 25 Novembre 2021 Inviato 25 Novembre 2021 @nullo si riferiva al mio intervento poco sopra ( che aveva quotato) che forse ti è sfuggito!!
Jack Inviato 25 Novembre 2021 Inviato 25 Novembre 2021 Se gli italiani ritengono essere una grande idea che lo stato si indebiti per spendere e spandere ad cazzum e senza nemmeno il freno del mercato che non glielo compra il debito è giusto che paghino le conseguenze dell’enorme tassazione che subiscono. Ma tanto son discorsi superati… lo sta stra-comprando la BCE, al punto che la tassazione è sempre quella ma è sparita artificiosamente la rendita da reddito fisso Danno e beffa.
nullo Inviato 25 Novembre 2021 Autore Inviato 25 Novembre 2021 @extermination oppps, si,mi ero confuso per il giudizio equivalente.
Jack Inviato 25 Novembre 2021 Inviato 25 Novembre 2021 @extermination ma a te ti passa per la testa che lo stato è il debitore e il cittadino prestatore è il creditore? Se va bene uno l’altro va male eh
nullo Inviato 25 Novembre 2021 Autore Inviato 25 Novembre 2021 3 minuti fa, Jack ha scritto: Ma tanto son discorsi superati… lo sta stra-comprando la BCE, al punto che la tassazione è sempre quella ma è sparita artificiosamente la rendita da reddito fisso Danno e beffa. Ah, ecco... ok però preferivo essere io il controllore dei parametri. Ps ma la rendita è sparita perché non è più sostenibile, tutto lì.
extermination Inviato 25 Novembre 2021 Inviato 25 Novembre 2021 1 minuto fa, Jack ha scritto: Se va bene uno l’altro va male eh Detta così, questa è una scemenza.
Jack Inviato 25 Novembre 2021 Inviato 25 Novembre 2021 Adesso, nullo ha scritto: ma la rendita è sparita perché non è più sostenibile, tutto lì. No caro, è sparita perchè la BCE ha messo in rianimazione il debito dei paesi a bilancio traballante comprando a tassi assurdi che solo chi stampa senza limiti può comprare. Se non fosse sostenibile doveva dirlo il mercato con i default di chi non sapeva starci nel mercato. Ma i pasti gratis non esistono e il conto lo pagheranno con la diluizione per inflazione e lo prenderà nel gnao chi vive di fisso e non sa di queste cose. Il reddito fesso (cit.) Lo stato ha sprecato a destra e manca ed ora per far tornare la misura modifica il metro con la complicità della BCE.
Jack Inviato 25 Novembre 2021 Inviato 25 Novembre 2021 6 minuti fa, extermination ha scritto: Detta così, questa è una scemenza. Scemenze le dici te. Se tu che mi devi i soldi trovi un modo artificioso di tenere basso il tasso a cui io dovrei prestarteli me lo stai mettendo in cuelo e dovrei dire hurrà hurrà? capisco che ancora lavori per vivere se fai affari con quest’ottica 😁😀🤣
Jack Inviato 25 Novembre 2021 Inviato 25 Novembre 2021 11 minuti fa, nullo ha scritto: però preferivo essere io il controllore Tu? Tu al più controlli la volontà di far credito non il debito. Vogliamo collocarci cribbio 😁
Messaggi raccomandati