Amministratori cactus_atomo Inviato 11 Dicembre 2021 Amministratori Inviato 11 Dicembre 2021 Certo che difetti veniali sono accettabili in prodotti di largo consumo e che si vendono grazie al prezzo basso, meno in prodotti top. Una portiera che scricchiola su una panda non ci si fa caso, su una Ferrari non è ammissibile, anche se poi l'assistenza provvede
giannisegala Inviato 11 Dicembre 2021 Inviato 11 Dicembre 2021 @cactus_atomo Io mi incazzo anche se il difetto si riscontra sulla mia Fiat, se è nuova. gianni
arcdb Inviato 12 Dicembre 2021 Inviato 12 Dicembre 2021 17 ore fa, vignotra ha scritto: Che io sappia solo una volta, negli ultimi 10 anni, una macchina non è stato possibile ripararla ed è comunque stata sostituita con una nuova. Che difetto presentava per essere, da nuova, considerata non riparabile ?
Amministratori vignotra Inviato 12 Dicembre 2021 Amministratori Inviato 12 Dicembre 2021 @arcdb un problema sulla scheda madre
arcdb Inviato 12 Dicembre 2021 Inviato 12 Dicembre 2021 36 minuti fa, vignotra ha scritto: un problema sulla scheda madre Ecco confermato uno dei miei sospetti, vedendo aperti certi apparecchi HiFi. In caso di guasto ti dicono che non è riparabile a meno che non cambi tutto il circuito stampato, che ti faranno pagare una fortuna e tu ti ritrovi con un bel fermacarte magari solo dopo qualche anno.
Amministratori vignotra Inviato 13 Dicembre 2021 Amministratori Inviato 13 Dicembre 2021 20 ore fa, arcdb ha scritto: e tu ti ritrovi con un bel fermacarte magari solo dopo qualche anno. con McIntosh no. 1
arcdb Inviato 13 Dicembre 2021 Inviato 13 Dicembre 2021 @vignotra Riparano le schede saldate in smd, cambiando il singolo componente, anche in assistenza nel mondo ?
Amministratori vignotra Inviato 13 Dicembre 2021 Amministratori Inviato 13 Dicembre 2021 @arcdb in teoria tutto sarebbe riparabile. Il limite è il tempo necessario per farlo. Quando le ore / uomo di lavoro superano un certo limite, la riparazione diventa anti economica ed è più conveniente procedere con la sostituzione. Questa regola vale per tutto il globo.
arcdb Inviato 13 Dicembre 2021 Inviato 13 Dicembre 2021 @vignotra Si ma di solito dicono che la scheda non è riparabile pur essendo fatta con componenti che costano poco mentre la scheda di ricambio costa una fortuna...
subsub Inviato 13 Dicembre 2021 Inviato 13 Dicembre 2021 Devi considerare l individuazione del componente... Non lo fa più.. Quasi nessuno.
Amministratori cactus_atomo Inviato 13 Dicembre 2021 Amministratori Inviato 13 Dicembre 2021 @arcdb I componenti possono anche costare poco, ma non è detto che costi poco il lavoro. sostituire smd da pochi euro può essere oneroso per il lavoro necessario, a olte erve smontare mezzo apparecchio. senza contare la programmazione delle epro, che costano nulla come eprom, ma se la programmazione e affidta in outsourcing, dopo 5 anni nessuno n azienda sa metterci le mani
arcdb Inviato 13 Dicembre 2021 Inviato 13 Dicembre 2021 @subsub @cactus_atomo Sacrosanto quello che affermate ma allora la scheda di ricambio dovrebbe costare poco e non una fortuna come te la fanno pagare. Se valesse veramente tanto in termini economici converrebbe ripararla. Questo lo dico perché dove lavoravo di schede ne riparavano tante, altro che sostituirle e il motivo era semplice : quelle costavano veramente tanto a produrle e conveniva sempre ripararle.
Amministratori cactus_atomo Inviato 13 Dicembre 2021 Amministratori Inviato 13 Dicembre 2021 @arcdb i costi di produzione c'emtramo poco i ricambi di un omega seamaster de ville cassa in acciaio e cassa in oro costano molto differentemente, non sono intercambiabili perchè la maison ha cambiato qualch piccolo particolare. nessuno spenderebbe tanto per cambiare la scheda di un fac cinese da 20 euro, mentre nessuno butta via un dac da 10.000 euro ma lo ripa comunque
arcdb Inviato 13 Dicembre 2021 Inviato 13 Dicembre 2021 20 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: i ricambi di un omega seamaster de ville cassa in acciaio e cassa in oro costano molto differentemente Non il meccanismo che è lo stesso e i ricambi comuni costano uguali ma magari te li fanno pagare di più se li ordini con il codice dell'orologio invece che con quello del movimento. 20 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: nessuno butta via un dac da 10.000 euro ma lo ripa comunque Dipende cosa mi chiedono per ripararlo...
subsub Inviato 14 Dicembre 2021 Inviato 14 Dicembre 2021 @arcdb certo ma le fanno riparare fuori azienda.. Poi.........
paguro Inviato 15 Dicembre 2021 Inviato 15 Dicembre 2021 Stavo cazzeggiando sul web e ho trovato questo annuncio... https://www.audio-markt.de/en/market/McIntosh-McIntosh-mpc1500-power-conditioner-1500-watt-fuer-6-anschluesse-2-monate-alt-2311843133 O in Austria hanno la tensione a 260V o anche questo MPC1500 con 2 mesi di vita ha lo stesso problema... 🧐
Amministratori vignotra Inviato 15 Dicembre 2021 Amministratori Inviato 15 Dicembre 2021 @paguro potrebbe avere lo stesso problema.
paguro Inviato 15 Dicembre 2021 Inviato 15 Dicembre 2021 @vignotra he si, come dicevo ne ho visti in giro almeno in altri 3 annunci negli ultimi anni... ho scritto a Mc, attendo riscontro. Essendo fuori garanzia o riesco a risolvere io con qualche suggerimento, altrimenti di certo non spedisco il bestione per un solo difetto estetico... rimarrá cosi. Perche per il resto problemi funzionali non li ha.
Messaggi raccomandati