Amministratori cactus_atomo Inviato 16 Febbraio 2022 Amministratori Inviato 16 Febbraio 2022 @arcdb se vai di subfornitura non puoi sapere da dove ti attiva la roba. La dell aveva prodotto una linea economica di notebok per il mercato indiano, le batterie lerano della sony, dopo un anno dell ha dovuro ritirare mi pare 300.000 notebokk per problemi alla battria, erano marchiate sony mmala sony se le faceva fare da una ditta cinsese. il punto non è cina o non cina, ma come si seleziona il fornitre, se scelgo quelo che mi fa pagare meno quello si adegua (ricordo il caso delle batterie dei nokia o dei giocattoli mattel): in cina di dice se tu pagae come dire tu, io lavorare come dire io
arcdb Inviato 16 Febbraio 2022 Inviato 16 Febbraio 2022 @cactus_atomo Più che altro è quanto paghi il Fornitore che ti da la qualità e, di conseguenza, lo scegli buono. Tutti sanno benissimo la vera provenienza della merce ( tutti i Produttori ) Dagli anni 80 i giapponesi fanno fare molto in Cina e lo marcano Made in Japan...e non solo loro. Poi, valvola con scritto McIntosh USA davanti e dietro, in piccolo, made in China... Ma dico, nel contratto d'acquisto non potevano far togliere il made in China dalla valvola ?? Cioè mi vendi una Ferrari e mi metti le gomme ricostruite ? Oppure le valvole cinesi sono buone e solo noi le evitiamo come la peste ??
Amministratori cactus_atomo Inviato 16 Febbraio 2022 Amministratori Inviato 16 Febbraio 2022 @arcdb I cinesi mandano gli uomini in orbita, sanno o fare anche altro e bene, ma se gli chiedi un prodotto a poco tre lo fanno ma calano la qualità. Quanto alla provenienza, difficile se vado da un subfornitore sapere se a sua volta non subappalta. Quello che si dice della Cina oggi si diceva negli anni 60 dei jap
iBan69 Inviato 17 Febbraio 2022 Inviato 17 Febbraio 2022 12 ore fa, cactus_atomo ha scritto: in cina di dice se tu pagae come dire tu, io lavorare come dire io Tradotto: poco e male. 😄
Amministratori vignotra Inviato 17 Febbraio 2022 Amministratori Inviato 17 Febbraio 2022 @subsub Il controllo qualità è saltato ovunque. La penuria di semiconduttori ma anche di altri prodotti come condensatori ecc di qualità obbliga, per mantenere costante la produzione, di rivolgersi a fornitori che dispongono di componenti di qualità inferiore. Questo vale in tutti i settori. Non mi meraviglierei se l'indice di difettosità nei prossimi mesi salga notevolmente ovunque, dalle auto all'informatica passando al nostro settore. Alcune case automobilistiche stanno ritardando la consegna di alcuni modelli perchè, per non rinunciare ai loro standard di qualità preferiscono non completare con prodotti scadenti le loro autovetture. Scelta condivisibile visto che se vanno in crash le auto di oggi si rischia seriamente la vita.
Amministratori cactus_atomo Inviato 17 Febbraio 2022 Amministratori Inviato 17 Febbraio 2022 Potrei anche aggiungere una frase molto di moda, quelllo che non c'è non si puà rompere, niente vumeter, niente tarature da fare agli aghi😁 ps è una battuta per giocare
arcdb Inviato 17 Febbraio 2022 Inviato 17 Febbraio 2022 @cactus_atomo Infatti considero i Mac solo senza vu meter che trovo odiosi nella loro forma attuale...
Amministratori vignotra Inviato 17 Febbraio 2022 Amministratori Inviato 17 Febbraio 2022 @arcdb eretico😂
arcdb Inviato 17 Febbraio 2022 Inviato 17 Febbraio 2022 @vignotra Troppo grossi si prendono troppa scena. Il nuovo MC3500 a mio modesto parere lo hanno rovinato. L'estetica dell'originale era molto meglio ma si sa i tempi cambiano e noi spesso ci facciamo orientare dalla pubblicità.
Superfuzz Inviato 22 Febbraio 2022 Inviato 22 Febbraio 2022 Mi dispiace molto, perchè l'apparecchio esteticamente è bello ma soprattutto suona bene, ma inizio ad essere stufo... il vu meter sinistro del il mio C 2600 da ieri a ripreso a bloccarsi, era già successo qualche mese fa, poi spedito in garanzia. Rispederlo di nuovo è una bella rottura di scatole, ma soprattutto inzio a perdere fiducia, anche perchè leggo ma soprattutto sento, da parecchi negozianti, che il problema è diffusissimo. Non va bene, proprio per niente.
Amministratori vignotra Inviato 22 Febbraio 2022 Amministratori Inviato 22 Febbraio 2022 @Superfuzz si lo so. La cosa non va bene per niente.
arcdb Inviato 22 Febbraio 2022 Inviato 22 Febbraio 2022 @Superfuzz Prezzo USA, qualità cinese ma della peggiore. Chi ha in mano queste ditte capisce poco solo di finanza che è il cancro dell'economia.
subsub Inviato 23 Febbraio 2022 Inviato 23 Febbraio 2022 Ormai lo sanno tutti... Ma noi continuiamo e continueremo a comprare MC.
Amministratori vignotra Inviato 23 Febbraio 2022 Amministratori Inviato 23 Febbraio 2022 20 minuti fa, subsub ha scritto: Ma noi continuiamo e continueremo a comprare MC. al cuor non si comanda......
Amministratori cactus_atomo Inviato 23 Febbraio 2022 Amministratori Inviato 23 Febbraio 2022 @vignotra almeno fino a che non spstranno la sede a shangai e non faranno i vumeter gialli e a mandorla
arcdb Inviato 23 Febbraio 2022 Inviato 23 Febbraio 2022 @vignotra Si certo purtroppo anche al mio portafoglio non si comanda...
Messaggi raccomandati