Vai al contenuto
Melius Club

Arvo Pärt

Jackhomo

Messaggi raccomandati

Inviato

Premetto che adoro la musica di Arvo Pärt...discutiamone. 🙂

Se ho imparato a conoscerlo, sono certo interverrà l' amico @jakob1965...

Inviato

La prima volta che l'ho sentito è fu nel 1987 a Londra, in un negozio di dischi. Fu una vera illuminazione.

Dopo tanti anni rane uno dei miei compositori preferiti.

Inviato

Ascoltate dal vivo anni fa alcune sue composizioni per orchestra e coro, lui presente in teatro.

Mi piacque moltissimo.

Alberto.

Inviato

Un maestro indiscusso, da Tabula Rasa in poi!

Inviato

Costantemente presente nella mia libreria musicale insieme a Max Richter.

• Melius 1
Inviato

Seguo interessato, finora ho ascoltato Miserere, Tabula rasa e Alina tutti molto belli.

Inviato

@Evy con tutto il rispetto per Richter, che comunque piace, ma Part è tutt’altra pasta

Inviato

@preste si concordo.

su Qobuz ci sono diversi album dell'autore. 

sapresti fare, a beneficio di tutti, un breve elenco dei migliori in ordine di preferenza?

Inviato

@Evy È difficile scegliere, anche perché ci sono (volendo semplificare) almeno tre “filoni” dell’autore: musica da camera o per strumento solista (penso a Tabula Rasa, Fratres, Spiegel im Spiegel etc), le sinfonie (la n. 3 é la mia preferita) e le opere vocali (a mio modesto giudizio da non perdere il Kanon Pokajanen).

Saluti

Inviato
5 ore fa, preste ha scritto:

Spiegel im Spiegel

Geniale nella sua semplicità. Meraviglioso!

Inviato

Il caso vuole che il prossimo martedì 23 a Bolzano e mercoledì 24 a Trento, la orchestra Haydn, tra le altre cose, esegua Frates.

Potrei mancare? 😉

Inviato

L’ho scoperto per caso parecchi anni fa. Ho una decina di sue opere che ascolto sempre con grande piacere e interesse. 

Inviato
Il 17/11/2021 at 21:00, Rinop69 ha scritto:

Questo cd è notevole 

Lo trovo straordinario . 

Inviato
Il 17/11/2021 at 21:00, Rinop69 ha scritto:

Questo cd è notevole 

Lo prendo, in effetti sarebbe interessante postare le versioni che si preferiscono

Inviato

Nel caso non lo conosceste, volevo segnalarvi questo disco. Molto bello dal punto di vista artistico ma anche registrato in modo eccelso. Una vera delizia per i sensi

3CA25BBD-11C9-4605-A700-7827A59E17AB.jpeg