Vai al contenuto
Melius Club

Accuphase pre C2900

Messaggi raccomandati

• Moderatori
Inviato

Fratello minore del 3900 l’ultimo pre amplificatore C2900 è una delle ultime novità in casa Accuphase. 
Al momento non ancora presente nel listino dell’importatore italiano. Pochissime notizie in rete su test e prezzo. 
https://www.accuphase.com/model/c-2900.html

• Melius 1
  • Amministratori
Inviato

image.png.b044a54da28eaae0212fe9b407775c9f.png

image.png.ff6b988eb887a102c0215f00338dcc78.png

Inviato

Non ho mai approfondito i prodotti pre, ma sembra che gli dedichino ancora piu attenzione che al resto della produzione. 

• Moderatori
Inviato

@Ggr rispetto a qualche altro brand con matasse di fili avvolti nelle fascette direi che questo è un altro pianeta. Filosofia di costruzione maniacale. 

5BE81BC7-3A7A-462D-B2B1-551EB3DDB958.jpeg

Inviato

Dal C 2800 in poi Accuphase ha molto curato questo preamplificatore top, che in ogni sua release accoglie le soluzioni d'avanguardia sperimentate sui preamplificatori serie 3xxx, quindi in questo caso derivate dal 3900.

Ho dato una veloce occhiata ai dati tecnici dichiarati, non mi sembrano differire da quelli del 2850, ma credo sia giusto aspettare la pubblicazione della brochure, nella quale immancabilmente saranno indicate le migliorie rispetto al modello precedente.
Una prima particolarità mi sembra di rilevarla nel selettore dell'impedenza per le testine MC, ovviamente considerando montata l'opzione AD 2900, che non riporta più i valori standard a favore di un più semplice "+" e "-".

Attendiamo ora di conoscere il prezzo in Italia e le ulteriori notizie che saranno fornite dalla Casa.

• Melius 1
Inviato
45 minuti fa, Mister66 ha scritto:

qualche altro brand con matasse di fili avvolti nelle fascette

Costruzione collaudata ed efficace, rispettosa della tradizione e (secondo me) progettata a prova di smanettone 😉.

A voler essere pignoli il 2900 pesa tre etti in meno rispetto al predecessore...

• 4 settimane dopo...
Inviato

Dopo la presentazione ufficiale al Tokio International Audio Show, tra breve sarà disponibile in Italia anche il nuovo preamplificatore di gamma alta C-2900, unitamente alla sua opzione analogica AD 2900.

Il nuovo modello, come da tradizione, esce dopo circa 5 anni dalla presentazione del predecessore C-2850, costituendo una ulteriore evoluzione della serie di preamplificatori iniziata con il 2800.

Per quanto concerne il prezzo, già comunicato ai rivenditori, bisognerà limare in alto sia il listino del pre che quello della opzione 😉.

• 1 anno dopo...
Inviato

Vorrei chiedere a chi più esperto di me, cosa cambia dal 2850 al 2900? Conviene prendere l'ultimo o la versione precedente non differisce poi così molto? 

Inviato
16 ore fa, danielet80 ha scritto:

cosa cambia dal 2850 al 2900?

Come da tradizione, il miglioramento è frutto di una evoluzione che deriva dal progressivo miglioramento del 2800, divenuto 2810, poi 2820, quindi 2850 ed oggi 2900.
La scheda informativa pubblicata da Accuphase precisa che la quinta versione del pre fruisce di soluzioni tecniche derivate dal C-3900, il top di gamma del 50° anniversario, migliorando le prestazioni del 2850 in modo significativo per quanto concerne il rapporto S/N e la soppressione del rumore.
Risultano adottati componenti custom per quando riguarda i condensatori dell'alimentazione, di capacità maggiorata, ed anche un nuovo telecomando.
Sulla convenienza non mi pronuncio, ma certo i cinque anni tra 2850 e 2900 non sono trascorsi invano...