Jump to content

Accuphase pre C2900

Mister66
 Share

Recommended Posts

• Moderators

@Ggr rispetto a qualche altro brand con matasse di fili avvolti nelle fascette direi che questo è un altro pianeta. Filosofia di costruzione maniacale. 

5BE81BC7-3A7A-462D-B2B1-551EB3DDB958.jpeg

Dal C 2800 in poi Accuphase ha molto curato questo preamplificatore top, che in ogni sua release accoglie le soluzioni d'avanguardia sperimentate sui preamplificatori serie 3xxx, quindi in questo caso derivate dal 3900.

Ho dato una veloce occhiata ai dati tecnici dichiarati, non mi sembrano differire da quelli del 2850, ma credo sia giusto aspettare la pubblicazione della brochure, nella quale immancabilmente saranno indicate le migliorie rispetto al modello precedente.
Una prima particolarità mi sembra di rilevarla nel selettore dell'impedenza per le testine MC, ovviamente considerando montata l'opzione AD 2900, che non riporta più i valori standard a favore di un più semplice "+" e "-".

Attendiamo ora di conoscere il prezzo in Italia e le ulteriori notizie che saranno fornite dalla Casa.

• Melius 1

45 minuti fa, Mister66 ha scritto:

qualche altro brand con matasse di fili avvolti nelle fascette

Costruzione collaudata ed efficace, rispettosa della tradizione e (secondo me) progettata a prova di smanettone 😉.

A voler essere pignoli il 2900 pesa tre etti in meno rispetto al predecessore...

• 4 weeks later...

Dopo la presentazione ufficiale al Tokio International Audio Show, tra breve sarà disponibile in Italia anche il nuovo preamplificatore di gamma alta C-2900, unitamente alla sua opzione analogica AD 2900.

Il nuovo modello, come da tradizione, esce dopo circa 5 anni dalla presentazione del predecessore C-2850, costituendo una ulteriore evoluzione della serie di preamplificatori iniziata con il 2800.

Per quanto concerne il prezzo, già comunicato ai rivenditori, bisognerà limare in alto sia il listino del pre che quello della opzione 😉.