Vai al contenuto
Melius Club

Selettore diffusori acustici

Messaggi raccomandati

Inviato

C'è il bisogno che un amplificatore piloti due coppie distinte di casse alternandole.

Il link di amazon esegue il contraio: due finali distinti, piloteranno a turno una coppia di diffusori.

Inviato

https://www.hifishark.com/search?q=ADCOM+Gfs-3

nessuno spedirà in italia?

Se il bisogno è provvisorio, conviene comprare e rivendere; se permanente converrebbe costruirsi una scatola con lo Schenider.

Se posso, quale utilità si cerca da ciò? Curiosità personale perchè ho pensato ad idee simili a volte.

Inviato
14 ore fa, Dubleu ha scritto:

Il link di amazon esegue il contraio:

Non dovrebbe essere un problema, inverti il collegamento e usi un ampli con due diffusori

14 ore fa, Dubleu ha scritto:

Se posso, quale utilità si cerca da ciò?

Certo che puoi, nell'impianto principale ho due paia di casse, Amphion Xenon e Magneplanar 1.6, attualmente sono servite da due ampli diversi, siccome ho acquistato un classe D nuovo l'idea è vendere gli altri due e tenerne uno.

• Thanks 1
Inviato
18 ore fa, Gici HV ha scritto:

per me sono complicazioni inutili

è che il commento su contatti e portata di @ilbetti non è proprio peregrino, tenderei a fidarmi...

Inviato

@Nicola_66 non so io lo usavo con il Sugden per pilotare 2 coppie di diffusori,mai sentito differenze tra con e senza,zero problemi.

Poi uno può fare come meglio crede,io sono per le cose semplici.

• 3 settimane dopo...
Inviato

Volevo ringraziare @ilbetti, selettore operativo con grande soddisfazione!

20211210_130019.jpg

• Melius 1
Inviato

@Nicola_66 sopra un bel M14D😁

Attento che scalda un pochino l'M14D. Ma il seletore ha 2 cm di aria ed è di legno, promosso!👍

• Thanks 1
Inviato

@Dubleu con le mie casse scalda pochissimo, non ho misurato ma a mano non ha manco la febbre! Sto provandolo collegato al dac e le manopoline sono nei dintorni di ore 9. 

Inviato
15 minuti fa, ilbetti ha scritto:

pensano che la fisica dell' audio o l' elettrotecnica sia diversa per un impianto audio rispetto alle regole dell' universo....)

Dai, fai coming out e confessa che quando non ti vede nessuno giri il verso del fusibile!!! 😁

Fabio Cottatellucci
Inviato
Il 19/11/2021 at 16:39, Dubleu ha scritto:

Il link di amazon esegue il contraio: due finali distinti, piloteranno a turno una coppia di diffusori.

...che non è il medesimo commutatore cambiato di verso, perché quello che collega più ampli a una sola coppia di casse deve avere commutazione molto rapida e un carico di sicurezza per l'ampli che resta scollegato. 

• 2 settimane dopo...
Inviato

@Bobobox pagina precedente 😉, prova un magazzino di materiale elettrico se puoi, costa meno che in rete...

Inviato

@Bobobox L'ha preso per me un amico che ha una ditta di impiantistica elettrica, mi sa che il prezzo mio non sarebbe indicativo... diciamo che l'ho pagato un po' più della metà del prezzo che trovi in rete, circa 125 euro se non sbaglio. Per quello ti suggerivo un magazzino di materiale elettrico.