pino Inviato 23 Novembre 2021 Inviato 23 Novembre 2021 @bungalow bill Vitello spero ,al limite vitellona magari scottona.
pino Inviato 23 Novembre 2021 Inviato 23 Novembre 2021 @bungalow bill Se molto rosso ( e grosso ) lo brasi,con la polenta. Nebbiolo d'Alba
Martin Inviato 23 Novembre 2021 Inviato 23 Novembre 2021 Ogni volta che apro questo thread, un vegano muore. 😁 1
audio2 Inviato 23 Novembre 2021 Inviato 23 Novembre 2021 i tread migliori furono quelli aperti da vegan vegeta ovo caseo dietetici, la carne fa male ecc ecc e dopo 5 post al massimo saltava fuori la più classica delle fiorentine da kilo. quella si che era vita da forum, peccato che li abbiamo estinti tutti i vegeto vegan ecc ecc
audio2 Inviato 23 Novembre 2021 Inviato 23 Novembre 2021 ps: appena fatta la cena annuale con i tordi dei cacciatori. ahhh. pps: quando avremo estinto i tordi poi ce magnamo pure i cacciatori e così problema risolto. ciao greta.
pino Inviato 23 Novembre 2021 Inviato 23 Novembre 2021 @Martin A memoria un po di carne la mangi,o sbaglio ?
Panurge Inviato 23 Novembre 2021 Autore Inviato 23 Novembre 2021 Il risotto coi tordi, ricordi del mio prozio Giovanni, il cacciatore più pigro del mondo, da piccolo passavo ore a guardare nei suoi portafucili.
bungalow bill Inviato 23 Novembre 2021 Inviato 23 Novembre 2021 @pino Sì , di vitello ( non molto grosso 800 gr. e non molto rosso ) . Non so come e quando sarà cucinato , forse a Natale .
Martin Inviato 23 Novembre 2021 Inviato 23 Novembre 2021 1 ora fa, pino ha scritto: A memoria un po di carne la mangi,o sbaglio ? No, non ne mangio, ma non mi da alcun fastidio parlarne. Anche al ristorante, se quello seduto di fronte azzanna un cinghiale vivo, non mi turba più di tanto. 😁 1
pino Inviato 23 Novembre 2021 Inviato 23 Novembre 2021 @bungalow bill Vitello ....Arrosto,però ( è un delitto farlo a pezzetti ) ne esce anche un signor spezzatino. Per l'arrosto di vitello ,ottimi ( in ordine di costo ) lo scamoncino ( 1,5 / 2 kg intero ),un pezzo sul kg di carrè di vitello disossato,la parte alta più mista,e per finire il filetto ( 500 / 800 grammi ). Il cappello del prete resta il più morbido. Ricordarsi che l'arrosto avanzato,riscaldato cambia sapore.
Martin Inviato 23 Novembre 2021 Inviato 23 Novembre 2021 Nelle famiglie italiane not-bonvivant l'arrosto avanzato subiva un tentativo di riscaldamento, dopodiché finiva in polpette o polpettoni, nei quali si infilava di tutto: Uova, aglio, prezzemolo, pangrattato, formaggio grattuggiato... il segreto era farlo ostentando una sorta di competenza: Se si trova un uovo, si farà l'espressione da "serve un uovo". Se ce ne sono due, la faccia sarà quella di "ora due uova" etc. etc. Il successo è assicurato. 😁
Oste onesto Inviato 23 Novembre 2021 Inviato 23 Novembre 2021 28 minuti fa, pino ha scritto: Ricordarsi che l'arrosto avanzato,riscaldato cambia sapore. Vero, specialmente l'arista. 12 minuti fa, Martin ha scritto: l'arrosto avanzato subiva un tentativo di riscaldamento, dopodiché finiva in polpette o polpettoni Si, ma il risultato è sempre un po' stoppaccioso. Ultimamente preferisco affettarlo sottile e condirlo tipo kebab ripassandolo in un bel soffritto di cipolla e schiaffandolo in un panino. 1
pino Inviato 23 Novembre 2021 Inviato 23 Novembre 2021 Errata corrige Il filetto è il più tenero,il cappello del prete ha il pregio di risultare molto difficilmente asciutto,va tagliato sottile per via della parte centrale gelatinosa.
Panurge Inviato 23 Novembre 2021 Autore Inviato 23 Novembre 2021 L'arrosto mal riuscito è cattivo riscaldato.
Martin Inviato 23 Novembre 2021 Inviato 23 Novembre 2021 A proposito di piatti proletari di carne fredda: Mi padre amava la gallina lessa sbrindellata e fatta in insalata. Oltre alla lattuga aggiungeva un po' di cipolla dolce tagliata finissima e un po' di sedano cubettato, salepepeolioaceto e se ne scofanava una terrina col pane.
bungalow bill Inviato 24 Novembre 2021 Inviato 24 Novembre 2021 @pino L'arrosto mi piace sia appena cotto che il giorno dopo . L'importante che sia buono .
eccheqqua Inviato 24 Novembre 2021 Inviato 24 Novembre 2021 17 ore fa, Martin ha scritto: A proposito di piatti proletari di carne fredda A casa nostra mia madre prendeva la carne dopo fatto il brodo (non si buttava mica), la tagliava a striscioline o cubetti, si aggiungeva maionese, verdure sottaceto o giardiniera, sale e pepe, si mischiava e si mangiava sopra una fetta di pane o anche senza. Lo faccio ora con i miei figli e ne vanno ghiottissimi. 17 ore fa, Martin ha scritto: fatta in insalata Io lo faccio tuttora con il manzo lesso, tagliato fino, cipolla rossa dolce, olio sale e aceto, un poco di pepe e gnammm....
Messaggi raccomandati