Vai al contenuto
Melius Club

I piaceri della carne

Panurge

Messaggi raccomandati

Inviato

Ogni volta che apro questo thread, un vegano muore. 😁

• Haha 1
Inviato

i tread migliori furono quelli aperti da vegan vegeta ovo caseo dietetici, la carne fa male ecc ecc

e dopo 5 post al massimo saltava fuori la più classica delle fiorentine da kilo. quella si che era vita 

da forum, peccato che li abbiamo estinti tutti i vegeto vegan ecc ecc

Inviato

ps: appena fatta la cena annuale con i tordi dei cacciatori. ahhh.

pps: quando avremo estinto i tordi poi ce magnamo pure i cacciatori

e così problema risolto. ciao greta.

Inviato

Il risotto coi tordi, ricordi del mio prozio Giovanni, il cacciatore più pigro del mondo, da piccolo passavo ore a guardare nei suoi portafucili. 

bungalow bill
Inviato

@pino Sì , di vitello ( non molto grosso 800 gr. e non molto rosso ) . Non so come e quando sarà cucinato , forse a Natale  .

Inviato
1 ora fa, pino ha scritto:

A memoria un po di carne la mangi,o sbaglio ?

No, non ne mangio, ma non mi da alcun fastidio parlarne. Anche al ristorante, se quello seduto di fronte azzanna un cinghiale vivo, non mi turba più di tanto.  😁

• Haha 1
Inviato

@bungalow bill Vitello ....Arrosto,però ( è un delitto farlo a pezzetti ) ne esce anche un signor spezzatino.

Per l'arrosto di vitello ,ottimi ( in ordine di costo ) lo scamoncino ( 1,5 / 2 kg intero ),un pezzo sul kg di carrè di vitello disossato,la parte alta più mista,e per finire il filetto ( 500 / 800 grammi ).

Il cappello del prete resta il più morbido.

Ricordarsi che l'arrosto avanzato,riscaldato cambia sapore.

Inviato

Nelle famiglie italiane not-bonvivant l'arrosto avanzato subiva un tentativo di riscaldamento, dopodiché finiva in polpette o polpettoni, nei quali si infilava di tutto: Uova, aglio, prezzemolo, pangrattato, formaggio grattuggiato... il segreto era farlo ostentando una sorta di competenza: Se si trova un uovo, si farà l'espressione da "serve un uovo". Se ce ne sono due, la faccia sarà quella di "ora due uova" etc. etc.

Il successo è assicurato. 😁

Inviato
28 minuti fa, pino ha scritto:

Ricordarsi che l'arrosto avanzato,riscaldato cambia sapore.

Vero, specialmente l'arista.

12 minuti fa, Martin ha scritto:

l'arrosto avanzato subiva un tentativo di riscaldamento, dopodiché finiva in polpette o polpettoni

Si, ma il risultato è sempre un po' stoppaccioso. 

Ultimamente preferisco affettarlo sottile e condirlo tipo kebab ripassandolo in un bel soffritto di cipolla e schiaffandolo in un panino.

• Melius 1
Inviato

Errata corrige 

Il filetto è il più tenero,il cappello del prete ha il pregio di risultare molto difficilmente asciutto,va tagliato sottile per via della parte centrale gelatinosa.

Inviato

L'arrosto mal riuscito è cattivo riscaldato. 

Inviato

A proposito di piatti proletari di carne fredda: Mi padre amava la gallina lessa sbrindellata e fatta in insalata. Oltre alla lattuga aggiungeva un po' di cipolla dolce tagliata finissima e un po' di sedano cubettato, salepepeolioaceto e se ne scofanava una terrina col pane. 

bungalow bill
Inviato

@pino L'arrosto mi piace sia appena cotto che il giorno dopo . L'importante  che sia buono .

Inviato
17 ore fa, Martin ha scritto:

A proposito di piatti proletari di carne fredda

A casa nostra mia madre prendeva la carne dopo fatto il brodo (non si buttava mica), la tagliava a striscioline o cubetti, si aggiungeva maionese, verdure sottaceto o giardiniera, sale e pepe, si mischiava e si mangiava sopra una fetta di pane o anche senza. Lo faccio ora con i miei figli e ne vanno ghiottissimi.

17 ore fa, Martin ha scritto:

fatta in insalata

Io lo faccio tuttora con il manzo lesso, tagliato fino, cipolla rossa dolce, olio sale e aceto, un poco di pepe e gnammm....

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @