n.enrico Inviato 15 Ottobre 2022 Inviato 15 Ottobre 2022 @marillion assolutamente sì. La HE400, oltre a costare qualcosina di più ti costringe a spendere anche sulla catena a monte (ampli in primis). Inoltre è meno divertente (anche se più hi-fi).
Dima83 Inviato 15 Ottobre 2022 Inviato 15 Ottobre 2022 Probabilmente dipende da cosa si cerca in cuffia , però la fidelio non avrà magari il microdettaglio della 400i ma come cuffia dinamica , a quel prezzo, ha delle caratteristiche di tutto rispetto e a mio parere è una cuffia che tutti i cuffiofili dovrebbero provare almeno una volta. D’altro canto la entry di casa hifiman permette di sperimentare una Magnetoplanare a basso costo, che ha un timbro che potrebbe anche non piacere ma usa una tecnologia diversa e sicuramente migliore (per certi versi) nella fascia bassa - medio bassa del mercato.
UpTo11 Inviato 15 Ottobre 2022 Inviato 15 Ottobre 2022 Per quanto mi riguarda di cuffie aperte più o meno entry level ho già provato e rimandato indietro la Ollo S4X e la Sundara 2021. Volevo una cuffietta aperta da poter usare quando lavoro da casa, senza particolari pretese. Tra le molte in questa fascia di prezzo mi incuriosivano le X2HR e le HD 560s. Ho scelto le prime anche perché mi sembravano più facili da pilotare. Ho colto l'occasione delle offerte, una follia da 100 euro.
UpTo11 Inviato 20 Ottobre 2022 Inviato 20 Ottobre 2022 Devo dire che con generi più dinamici mi causa un pochino di fatica d'ascolto. Sto provando ad EQ un po' ma ha qualcosina che non mi torna in alto. E il basso è bello esuberante, a volte al limite. Qualcuno usa curve di Eq per questa cuffia? Ho visto quella di oratory e di AutoEQ. Qualcuno le ha provate?
Dima83 Inviato 22 Luglio 2024 Inviato 22 Luglio 2024 22 ore fa, gucce65 ha scritto: @Dima83 Sempre validissime, però.... il miglior rapporto Q/P del settore cuffiofilo probabilmente... scontate sono imprescindibili, tant'è che probabilmente qua dentro ce la abbiamo ormai tutti... 1
dax Inviato 22 Luglio 2024 Inviato 22 Luglio 2024 39 minuti fa, Dima83 ha scritto: miglior rapporto Q/P del settore cuffiofilo probabilmente... Forse, ma solo per i miei gusti, le Sundara CB hanno un migliore rapporto Q/P. Ma essendo chiuse è un'altra tipologia di ascolto. Cmq d'estate preferisco le Philips, più leggere e comode.😎
Lucacassa Inviato 23 Luglio 2024 Inviato 23 Luglio 2024 @Dima83 arriverà il fresco per riascoltarle!!! Io vado a ventilatori in casa...e non basta
G.Carlo Inviato 23 Luglio 2024 Inviato 23 Luglio 2024 @Lucacassa Confermo: con questo caldo, solo IEM! 1
Dima83 Inviato 25 Luglio 2024 Inviato 25 Luglio 2024 Il 22/07/2024 at 13:39, dax ha scritto: Forse, ma solo per i miei gusti, le Sundara CB hanno un migliore rapporto Q/P. Ma essendo chiuse è un'altra tipologia di ascolto. Cmq d'estate preferisco le Philips, più leggere e comode intendevo scontate. A prezzo pieno si le Sundara la batte sicuramente , anche se offre un ascolto diverso..
Dima83 Inviato 25 Luglio 2024 Inviato 25 Luglio 2024 Il 23/07/2024 at 17:57, Lucacassa ha scritto: @Dima83 arriverà il fresco per riascoltarle!!! Io vado a ventilatori in casa...e non basta oramai purtroppo il ventilatore non basta più. io quando sono a casa ho il condizionatore perennemente acceso. lo spengo giusto prima di andare a dormire e per fortuna la casa si mantiene abbastanza fresca. cosi mi riesco a godere il sonno e le cuffie godo un po meno quando arriverà la bolletta...
Messaggi raccomandati