Jump to content

Offeerta black Friday per Philips Fidelio X2HR

foreman
 Share

Recommended Posts

@foreman Ciao, le ho acquistate da un anno esatto e, nel mentre, ho preso anche una Sundara e una Denon D7200, quindi di ben altro prezzo (anch'io le avevo prese in offerta a poco meno di 100 euro).

Ad oggi, ti dico che la Fidelio la riacquisterei ad occhi chiusi, senza pensarci due volte; rispetto alle altre due posso dirti che non sfigura affatto e ne sono molto soddisfatto.

Il modello successivo non lo conosco.

@foreman Rispetto alle X2HR ,le X3 costano di più ma hanno una migliore qualità costruttiva,due cavi (di cui uno bilanciato) facilissimi da sostituire e soprattutto,almeno per me, suonano in maniera più corretta,lasciando le caratteristiche della X2HR ,con medi migliori un suono meno a V, voci migliorate , alti più definiti .Io  la alterno ad una 660S e ti dirò’, se la gioca ..

Comunque penso che la X3 non è apprezzata come merita.

Più o meno allo stesso prezzo si portano a casa sia la Phidelio che la Senn hd599 , per un utilizzo fatto attaccandole al cellulare o al più ad Topping E30 quale dell due sarebbe da preferire?

https://diyaudioheaven.wordpress.com/headphones/measurements/brands-s-se/hd599/

https://diyaudioheaven.wordpress.com/headphones/measurements/brands-philips/fidelio-x2hr/

Sulla Philips ha rilevato squilibrio tra i canali

Complessivamente, sembra superiore rispetto alla Senny, questa con un suono sin troppo smooth

Io prenderei la Philips, da verificare il peso e soprattuto quel problema riscontrato

Purtroppo ne parlano anche degli acquirenti su amazon e su audiosciencereview

Peccato...certo per quel prezzo, al limite si opta per il reso 

@LUIGI64 In passato ho avuto diverse cuffie , poi col tempo ho un po' dismesso l'ascolto in cuffia mentre ultimamente mi è tornata voglia di sentire bene in cuffia.

Di sennheiser ho avuto le hd380 e le 600 , adesso mi è rimasta solo una Focal Spirit One , andrebbe anche bene per l'utilizzo che né faccio ma vorrei tornare alla comodità tipo HD 600 che era una pantofola.

Allora....dopo una settimana scarsa di ascolti da Handel e Mozart fino ai Metallica con tutto quello che ci può stare in mezzo le Fidelio le promuovo a pieni voti. Equilibrate ed onnivore. Secondo me superiori alle mie HD 598. Più estensione in frequenza specie in basso. Più dettaglio e però....nessuna fatica d'ascolto come mi capitava invece con le K371. Veramente ottime e le ascolto con smartphone e Spotify premium mica chissà cosa. Non rilevo squilibrio tra i canali il basso quando deve essere in centro è in centro. Insomma gran cuffia. 

Il basso poi è eccezionale....articolato e pulito su tutte le note. Forse in qualche caso un po' più di presenza nelle voci sarebbe ancora meglio. Ma poi si rischia la fatica di ascolto. Ottima così non cambierei una virgola a questa cuffia. 

• Thanks 1