Jump to content

Offeerta black Friday per Philips Fidelio X2HR

foreman
 Share

Recommended Posts

Il 9/12/2021 at 16:58, LUIGI64 ha scritto:

@Max78 ma le voci le ritieni corrette?

A me sembrano, a volte seppur ariose, poco corpose accentuando un po' troppo le sibilanti

Non noto alcuna accentuazione delle sibilanti e le voci le trovo sempre corrette, sia maschili che femminili. La x2hr non è assolutamente una cuffia con problemi di sibilanti, come invece alcune Beyerdynamic.

La x2hr la utilizzo con D90 e V280FE, ma anche collegata direttamente all'iphone/iPad non ho mai notato problemi sulle voci. 

A mio giudizio, non è neanche una cuffia con un suono particolarmente a V, come qui qualcuno sostiene, ma la ritengo piuttosto flat, con una leggera enfasi sul medio-basso rispetto ad esempio ad una Arya.

Se ricerchi enfasi sulle voci, consiglio la serie 6 Sennheiser.

Infatti la 660s ha nella voce il suo cavallo di battaglia :classic_biggrin:

Mi pare che pian piano la Philips si sia "regolarizzata", con un medio/basso più corposo e voci più flat

@dax Non ce l'ho fatta a resistere. Mi sono trovato davvero bene con il il DX3 Pro e ho fatto anche questo acquisto (l'ultimo per un bel po'......). Arriva in settimana. Preso su ebay da un venditore italiano per avere tempi più brevi a 199 euro.

Vi saprò dire.

@dax Arrivato oggi il dx3 pro+. Non posso che confermare che si tratta di un piccolo gioiello. Esattamente come il suo predecessore. Suonano in modo molto molto simile, forse la versione plus è un filo più fredda e analitica e forse con meno rumore di fondo, ma parliamo davvero di sottigliezze o di impressioni "psicoacustiche".

Vale i soldi per l'upgrade? Credo di no, ma per me era anche un acquisto in prospettiva nell'ottica di pilotare anche cuffie più difficili vista la sezione amp più potente.

Quello che mi stupisce di entrambi questi oggetti è la resa. 199 Euro di DAC + Amp e 99 euro di cuffia (le X2HR del topic, ma anche le HD599) hanno una resa che fino a qualche anno fa costava qualche migliaio di euro. Impressionante.

Tornando alle cuffie, vediamo se il cavo in arrivo influenzerà in qualche modo la resa.

• Melius 1

Il 15/12/2021 at 00:07, andreac75 ha scritto:

vediamo se il cavo in arrivo influenzerà in qualche modo la resa.

Sicuramente rifinira' un pochino il suono

Bisognerà capire, però, con  quali risultati 

@LUIGI64 Arrivato oggi. Lo sto testando in questo momento. L'obiettivo primario era non avere quella sbrodolata di cavo che c'era nella confezione.

Diciamo che il cavo ha cambiato il suono in modo molto più netto rispetto all'upgrade del DAC/Ampli. A dire il vero non mi aspettavo una differenza così netta. Non saprei dire se in meglio o in peggio. Semplicemente diverso. L'impressione è che il suono ne esca più chiaro, forse un filo più freddo con gli alti più evidenti e suoni un filo meno impastati.

A proposito di psicoacustica..... per un bel po' di giorni non ho più attaccato le Senn HD599 ed oggi le ho di nuovo messe a confronto. Adesso mi piace molto più la X2HR e non credo che sia solo una questione di ulteriore rodaggio, ma anche di adattamento personale al nuovo suono. Adesso mi sembrano molto più "pieni" i suoni della Fidelo rispetto alla Sennheiser, mentre prima era il contrario. 

• Thanks 1

Eh, immaginavo che il nuovo cavo potesse schiarire un po' il suono, non so se sia un bene con le X2...però 

Tienici aggiornati :classic_smile:

Non credo che le 599 suonino dettagliate come le Philips