Vai al contenuto
Melius Club

Casse bookshelf di alta qualità per biblioteca

Messaggi raccomandati

Inviato

Vi giro la richiesta di un amico. Ha una stanza piccola (4x3, alta 3 m) ma bellissima, completamente ricoperta di libri (in grande parte antichi e di valore). Vorrebbe poterci ascoltare anche della musica, esclusivamente con streaming. Per come è fatta la stanza le casse possono essere solo inserite nella libreria (nel lato corto) praticamente contornate da libri, quindi acusticamente è perfetta 🙂  Ci sono casse che possono suonare decentemente con una simile sistemazione?  Non ha problemi di budget ed è un intenditore di musica, mi piacerebbe dargli un consiglio che gli consenta di avere il meglio senza sprecare soldi. Grazie. 

Inviato

Manca il budget...     ..so che per alcuni qui parlare di vil denaro è da poveracci ma, secondo me,si parte sempre da lì,e anche le dimensioni sono importanti.

Io comunque andrei di diffusori attivi, recentemente le Focal col tweeter in berillio mi sono piaciute parecchio.

Inviato

@Melandri 

Piccolissima ma elegante stanza….immagino ascolto intimo e ravvicinato…diffusori annegati in libreria:

Secondo me:

Streamer > AudioNote Dac > AudioNote Meishu > Harbeth P3 ESR 

Oppure:

Streamer > EAR Dac 4 > Unity Audio The Rock mk2 Hi Fi

Oppure ancora:

Streamer > EAR Dac 4 > AudioNote Vindicator > Zu Audio Cube

bungalow bill
Inviato

Da scegliere tra i diffusori in sospensione pneumatica .

Inviato

@Melandri Opterei per qualcosa di vintage, tipo Grundig, Heco, Canton. Tutti in sospensione pneumatica ed adattissimi a essere collocati proprio nelle librerie. Io ho una stanza con dimensioni simili e, a mio avviso, non manca niente.

Inviato

@Melandri Acoustic Energy AE1 Classic  - credo esistano ancora - gran bei mini diffusori - hanno il bass reflex frontale 

Posso? Diffusori veramente ben suonanti - le ho avute (la versione originale) proprio in libreria - convincenti

Inviato
3 ore fa, Gici HV ha scritto:

Manca il budget...     ..so che per alcuni qui parlare di vil denaro è da poveracci ma, secondo me,si parte sempre da lì,e anche le dimensioni sono importanti.

Io comunque andrei di diffusori attivi, recentemente le Focal col tweeter in berillio mi sono piaciute parecchio

scusate ma voi siete troppo fissati con il budget. La stanza è piccola e i diffusori saranno forzatamente inseriti in una libreria. L'ascolto sarà via streaming e non credo proprio sarà fatto con file HQ (la gente semplicemente appassionata di musica non sente alcuna esigenza di andare oltre il CD). Se una persona non ha problemi di denaro (penso che non ne abbia) quello che vuole fare è non sprecare dei soldi, tutto qua.  

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, Collegatiper ha scritto:

Piccolissima ma elegante stanza….immagino ascolto intimo e ravvicinato…diffusori annegati in libreria:

Secondo me:

Streamer > AudioNote Dac > AudioNote Meishu > Harbeth P3 ESR 

Oppure:

Streamer > EAR Dac 4 > Unity Audio The Rock mk2 Hi Fi

Oppure ancora:

Streamer > EAR Dac 4 > AudioNote Vindicator > Zu Audio Cube

Scusa ma piccola ed elegante stanza ci metti dentro due obbrobri come Unity Audio o Audio Cube o essendo piena di libri infiammabili una valvola che riscalda moltissimo? Se gli propongo questo mi denuncia 🙂 

Inviato
2 ore fa, jakob1965 ha scritto:

Acoustic Energy AE1 Classic  - credo esistano ancora - gran bei mini diffusori - hanno il bass reflex frontale 

Posso? Diffusori veramente ben suonanti - le ho avute (la versione originale) proprio in libreria - convincenti

fanno la versione attiva (che non sarebbe male) ma che ha il reflex posteriore. 

Inviato

1 ora fa, Sankara ha scritto:

Ls3/5a

+1

Inviato

@jakob1965 carissimo (e vale anche per chi ha scritto LS5/3) io non sono esperto se non mi dite la marca e il modello non riesco neanche a capire di cosa palrate! 

Inviato
5 ore fa, Melandri ha scritto:

Non ha problemi di budget ed è un intenditore di musica, mi piacerebbe dargli un consiglio che gli consenta di avere il meglio senza sprecare soldi. Grazie. 

Naim Atom +

In ordine di prezzo dal più costoso al meno costoso:

- Harbeth P3ESR XD

- ProAc Tablette 10 Signature

- Neat Ministra

- Polk L100

Inviato
1 ora fa, Melandri ha scritto:

Scusa ma piccola ed elegante stanza ci metti dentro due obbrobri come Unity Audio o Audio Cube o essendo piena di libri infiammabili una valvola che riscalda moltissimo? Se gli propongo questo mi denuncia 🙂 

Buon stato solido allora!!! ;-))

Inviato

Aggiungo ATC SCM7. Minidiffusori in sospensione pneumatica perfetti in ambienti piccoli e collocati a scaffale o libreria. Richiedono amplificatore serio come quasi tutti i modelli finora citati.

• Melius 2
Inviato

Non c'erano delle Wilson fatte appositamente per essere messe in libreria? O ricordo male.