Vai al contenuto
Melius Club

Casse bookshelf di alta qualità per biblioteca

Messaggi raccomandati

Armando Sanna
Inviato

Due i diffusori che ho ascoltato con rara soddisfazione in libreria :

Aliante pininfarina One

Wilson Audio Duette 

comunque vada cadi in piedi, budget disponibile permettendo …

un cordiale saluto

Inviato

Proprio strette tra libri sentii suonare molto bene una coppia di rcl the small con un integrato yba. 

Casse non facili da trovare, ma nel loro piccolo sorprendenti. 

Appoggio comunque anche le rogers 3/5a. 

Buoni ascolti 

Inviato

Anche le Linn Kan prima serie inserite in libreria vanno molto bene.

Inviato

Eviterei di consigliare l'usato ad una persona poco pratica, non parliamo proprio del vintage. Eviterei anche valvolari, classe A e tutto ciò che scalda in una piccola stanza piena di carta.

Per me amplificazione in classe D, Indiana Line Diva 262 oppure Kef LS50 Meta, a seconda del budget. 

Inviato

@appecundria  vero che mettere le mani su un diffusore vintage come quello da me consigliato si rischia di incappare in esemplari manomessi, ma esistono le versioni moderne acquistabili allo stesso prezzo ( quasi ) delle originali.  La stanza a mio avviso è perfetta per questa tipologia di cassa

Inviato

@Melandri visto che di bookshelf ce ne sono da 100 euro a centomila,una indicazione del budget è secondo me importante.

Non ha problemi di spesa? Delle belle Magico Q1.

Comunque andrei assolutamente di sospensione pneumatica e senza aria attorno.

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, appecundria ha scritto:

Eviterei di consigliare l'usato ad una persona poco pratica, non parliamo proprio del vintage. Eviterei anche valvolari, classe A e tutto ciò che scalda in una piccola stanza piena di carta.

Per me amplificazione in classe D, Indiana Line Diva 262 oppure Kef LS50 Meta, a seconda del budget. 

E' quello che gli ho detto io, roba che scalda da evitare assolutamente e una cassa piccola. Gli ho fatto provare le mie LS50 ma purtroppo hanno un reflex posteriore e se sono "inscatolate" suonano davvero male. 

Inviato
1 ora fa, Gici HV ha scritto:

visto che di bookshelf ce ne sono da 100 euro a centomila,una indicazione del budget è secondo me importante.

Non ha problemi di spesa? Delle belle Magico Q1.

Comunque andrei assolutamente di sospensione pneumatica e senza aria attorno.

La gente non ha problemi di budget perché non spreca 36mila euro in due casse da affogare in una piccola libreria... 

• Thanks 1
  • Haha 1
Inviato

@Melandri ciao, ho in un secondo impianto…molto vicine a delle pareti…una coppia di Imago Rosa a sospensione pneumatica….suonano bene con un costo dell’usato sotto i 1000 euro

qualche anno fa ho avuto le Leema Xen minuscole…con reflex anteriore. Molto belle e ben fatte.

saluti

bungalow bill
Inviato

ATC scm 11 o ATC scm 19 ( se ci stanno nella libreria )  .

Inviato
6 ore fa, Melandri ha scritto:

roba che scalda da evitare assolutamente

Il calore emanato da una amplificazione in classe A (a valvole od a stato solido) non può far incendiare nulla.

In un ambiente così piccolo rinunciare alla classe A a triodi non mi sembra conveniente.

Le Kef e le Indiana Line cmq hanno il reflex posteriore e tenderei a sconsigliarle.

silversurfer62
Inviato

@Melandri suggerirei l'talianissima Novaudio classic 8 in sospensione pneumatica,le ho ascoltate e mi hanno veramente impressionato,dato il progetto penso possano suonare decentemente anche sistemate come hai detto.

• 2 settimane dopo...
Inviato

vi ringrazio di cuore per i consigli e devo condividere con voi lo stupore dovuto al fatto che molti di questi diffusori hanno gli altoparlanti "in vista" non coperti da una tela come si usava una volta. Capisco che voi siete appassionati e vi piace guardare gli altoparlanti, ma per le persone normali un altoparlante è un obbroprio da vedere, mi chideo perché come si usava una volta non ci sia una copertura che chi vuole tiene e chi vuole vedere gli altoparlanti toglie. Io ho preso una coppia di KEF LS50 usate e se devo dire un difetto è l'altoparlante a vista e non copribile! 

comunque grazie davvero anche da parte dell'amico. Adesso bisogna andarne a sentire qualcuna non è così facile qui da noi... (nord delle marche)