Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Nazionale Italiana e non solo...


Messaggi raccomandati

47 minuti fa, diego_g ha scritto:

Nemmeno a me ieri Scamacca è piaciuto: davvero goffo e involuto.

Scamacca è un po' indietro di condizione e, sebbene non sia esattamente un centravanti boa, fa comunque un gioco meno visibile di quello di un Raspadori o di un Kean, che toccano molti palloni in più e sono più 'manovrieri'.

a me piacciono molto Raspadori e Kean, ma se fossi un allenatore vorrei sempre avere a disposizione uno Scamacca, un Lucca, un Pellegri... ogni tanto serve il bestione.

Link al commento
https://melius.club/topic/526-calcio-nazionale-italiana-e-non-solo/page/178/#findComment-205053
Condividi su altri siti

ad oggi mancini ha fatto un solo errore veniale, nella partita con la bulgaria, sull'1-0 a nostro favore, in casa, e contro una squadra che continuava a difendersi puntando su qualche ripartenza, aver fatto avanzare florenzi è stato un peccato di presunzione. un atteggiamento non rinunciatario, ma meno offensivo, ci avrebbe fatto portare a casa i 3 punti senza fatiche e patemi, in pratica la qualificazione. in più più eravamo offensivi più la bulgaria si chiudeva, difficile trovare spazi con 11 bulgari e nove azzurri in un quarto di campo. ma non si puà vincere sempre e questa nazionale andrò lontano

  • Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/526-calcio-nazionale-italiana-e-non-solo/page/178/#findComment-205063
Condividi su altri siti

Il centravanti di peso si, può servire ma non dobbiamo scannarci per trovarlo. Se viene bene.

La Spagna ha vinto Europeo-Mondiale-Europeo (2008-2012) senza un centravanti. 

Si puo' fare.

 

Non concordo che con Locatelli giochi meglio Immobile, puo' darsi ma peggiora la manovra. E' un gran giocatore e un'ottima alternativa (ne abbiamo parecchie in realtà) ma con Verratti e Jorginho insieme la palla la abbiamo sempre noi.

 

Inoltre se è vero che Kean e Raspadori hanno giocato contro probabilmente una squadra di ottima C italiana è pur vero che anche Immobile ha disputato partite contro squadre di secondo/terzo piano senza combinare un granchè. Il refrain del tempo era.... "aspettiamo di giocare contro le grandi".

 

Fatto e Campioni d'Europa.

 

L'obiettivo qualificazione andrà ovviamente raggiunto e credo sia il minimo per l'Italia in generale ma contestare questa Nazionale è pura follia, anche avesse perso con la Svizzera.

 

Godiamoci la squadra, Mancini e le sue idee e la voglia di vincere di questi ragazzi ...e che c@zzo !!!

 

  • Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/526-calcio-nazionale-italiana-e-non-solo/page/178/#findComment-205890
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
4 minuti fa, esoteria ha scritto:

Ed eccoci alla partita decisiva per la qualificazione ai prossimi mondiali con mezza squadra fuori per infortunio!

 

Per fortuna anche la Svizzera ha mezza squadra rotta, forse pure peggio noi. 

Pronostico mi sbilancio per un pirotecnico 1X2 tipo jackhomo

Link al commento
https://melius.club/topic/526-calcio-nazionale-italiana-e-non-solo/page/178/#findComment-267603
Condividi su altri siti




  • Badge Recenti

    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Napoli
      Napoli ha ottenuto un badge
      Reputazione
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...