Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Nazionale Italiana e non solo...

Messaggi raccomandati

Inviato

A posteriori, quella italiana è una gran bella nazionale, probabilmente la più godibile di questo europei, fa del gruppo la sua forza e sotto questo aspetto non vedo nazionali che gli siano poi così superiori, anzi...

Il gioco che fa è un po' quello che avrebbe voluto fare la Juve di Pirlo, ma lo fa evidentemente molto meglio: costruzione dal basso efficace, bel giro palla con verticalizzazioni e attacchi della profondità non banali, marcature preventive in fase di attacco...insomma gli azzurri sembra sappiano sempre dove devono mettersi per essere efficaci, difficile trovarli fuori posto, sopratutto quando devono difendere, anche se qualche sbavatura ogni tanto accade.

L'incognita resta quella che un po' tutti sappiamo: come andrà quando dovrai marcare preventivamente un Mbappé, un Pogba, o cercare la transizione contro un Kanté? Oltre a tutto il testo, ovviamente: qualità dei singoli e mancanza di grandi fuoriclasse, sopratutto in attacco...

.

PS: come dissi all'epoca, Mancini alla Juve non sarebbe per nulla dispiaciuto...che, tanto per cominciare, non buttavi via 1 anno di lavoro...

Inviato
47 minuti fa, landrupp ha scritto:

Il gioco che fa è un po' quello che avrebbe voluto fare la Juve di Pirlo

si, ma al contrario, l'Italia gioca in verticale e spesso con rapide accelerazioni, la Juve di Pirlo giocava se andava bene in orizzontale e in verticale significava che erano passaggi indietro...

Inviato
10 ore fa, keres ha scritto:

Ma chi è che gufa qui dentro? Boh... Non mi pare.

Nessuno, ma qualcuno ha sempre bisogno di creare un nemico per poter dire che aveva ragione. Lascialo stare, bolle nel suo brodo.
E' l'unico posto dove si sente realizzato.

Inviato
52 minuti fa, davenrk ha scritto:

la Juve di Pirlo giocava se andava bene in orizzontale

lasciamo perdere certi paragoni per piacere, arthur non ha fatto un passaggio in verticale nemmeno in allenamento e non ha superato la metà campo, locatelli lancia a 40 metri e si inserisce

Locatelli ha fatto gli stessi gol in una partita di tutto il centrocampo juve in un campionato, piu o meno.

Le motivazioni che ha la nazionale, Pirlo non le darebbe nemmeno in punto di morte.

• Melius 1
Inviato

@davenrk @OLIVER10 nel mio paragone c'è un condizionale grosso come una casa: la Juve avrebbe voluto/dovuto giocare così, che invece giocasse quasi sempre orizzontale e con movimenti di una lentezza esasperante lo abbiamo visto tutti...le marcature preventive, poi, coi gol che abbiamo preso si spiegano da sole quanto fossero approssimative...

Ecco perché dopo l'esonero di Pirlo dissi che a me Mancini alla Juve non sarebbe affatto spiaciuto, solo che poi ritornava il solito nodo da sciogliere: fargli la squadra, così come da 3 anni a sta parte per l'ultimo Allegri, Sarri e Pirlo...

Alla fine, coi chiari di luna che ci sono, il ritorno di Allegri é la migliore soluzione percorribile, é comunque sempre il migliore a fare fuoco con la legna che trova

Inviato

@landrupp MAncini parló troppo e troppo a sproposito nell’inverno 2005-2006. E la camicia ce l’ha troppo sporca. Per lui è pure peggio visto cosa tifava da ragazzo.

Stia lí dov’è che va bene così. 

• Melius 1
Inviato

@Jack eh, lo so... purtroppo è una discriminante non da poco...🤣🤣🤣

Inviato

@landrupp per me il centrocampo juve va rifatto da zero, so che non sarà possibile ma spero in almeno un innesto di qualità, e che Allegri riesca a recuperare qualche giocatore, ma pure lui miracoli non ne può fare

Inviato

Intanto installeranno ad Eriksen un defibrillatore cardiaco, ufficialmente carriera finita, si immaginava già...

Per fortuna sono riusciti a salvargli la vita.

Inviato
1 ora fa, OLIVER10 ha scritto:

Nessuno, ma qualcuno ha sempre bisogno di creare un nemico per poter dire che aveva ragione. Lascialo stare, bolle nel suo brodo.
E' l'unico posto dove si sente realizzato.

Simpaticissimo, grazie: creare un nemico, bolle nel suo brodo, unico posto dove si sente realizzato evidentemente mi conosci e sei capace di interpretare il mio pensiero e sparare giudizi sgradevoli e molto sballati. Non mi interessano le polemichette cui tanti amano indulgere qui dentro, vorrei solo chiederti, garbatamente, dove avete letto che mi riferivo a "qui dentro"? E lo dico anche a @keres che però non ha sbracato ed è stato educato. 

Inviato

@dago mi sa che ci siamo capiti male...non parlavo di te.

Inviato
55 minuti fa, davenrk ha scritto:

ufficialmente carriera finita

in italia non può giocare, ma pare sia lo stesso impianto che ha Blind dell'olanda e lui gioca.

Certo che non è una cosa piacevole, io non avrei il coraggio di continuare pur con tutte le garanzie....ma dipendere da un apparecchietto...mah!

Inviato
1 minuto fa, OLIVER10 ha scritto:

pare sia lo stesso impianto che ha Blind dell'olanda e lui gioca.

non lo sapevo

in linea teorica anche io mi fermerei 

poi bisogna vedere qual è la causa, cosa gli dicono i medici, ecc. ecc.

Inviato
3 minuti fa, OLIVER10 ha scritto:

non parlavo di te.

Vabbè: citi @keres che parla di me e a chi ti riferisci se non a me? Comunque pace fatta:classic_smile:.

Ad ogni modo io mi riferivo a tutti i commentatori, anche autorevoli, che hanno spesso (o sempre) dubitato della tenuta e delle reali potenzialità di questa nazionale (tipo: bè certo abbiamo solo giocato con squadrette, ma con le grandi... e via dicendo). 

Inviato

Dobbiamo riuscire ad essere meno frenetici e imprecisi nei sedici metri. 

L'avevo sussurrato ieri e mi conforta che il Mancio, con molto tatto, lo ha rilevato. 

Se riusciamo a mettere a punto questo dettaglio (più facile a dirsi che a farsi, ovvio) possiamo fare il culo a chiunque. 

• Crea Nuovo...