Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Nazionale Italiana e non solo...

Messaggi raccomandati

Inviato

@Jack eh, lo so... purtroppo è una discriminante non da poco...🤣🤣🤣

Inviato

@landrupp per me il centrocampo juve va rifatto da zero, so che non sarà possibile ma spero in almeno un innesto di qualità, e che Allegri riesca a recuperare qualche giocatore, ma pure lui miracoli non ne può fare

Inviato

Intanto installeranno ad Eriksen un defibrillatore cardiaco, ufficialmente carriera finita, si immaginava già...

Per fortuna sono riusciti a salvargli la vita.

Inviato
1 ora fa, OLIVER10 ha scritto:

Nessuno, ma qualcuno ha sempre bisogno di creare un nemico per poter dire che aveva ragione. Lascialo stare, bolle nel suo brodo.
E' l'unico posto dove si sente realizzato.

Simpaticissimo, grazie: creare un nemico, bolle nel suo brodo, unico posto dove si sente realizzato evidentemente mi conosci e sei capace di interpretare il mio pensiero e sparare giudizi sgradevoli e molto sballati. Non mi interessano le polemichette cui tanti amano indulgere qui dentro, vorrei solo chiederti, garbatamente, dove avete letto che mi riferivo a "qui dentro"? E lo dico anche a @keres che però non ha sbracato ed è stato educato. 

Inviato

@dago mi sa che ci siamo capiti male...non parlavo di te.

Inviato
55 minuti fa, davenrk ha scritto:

ufficialmente carriera finita

in italia non può giocare, ma pare sia lo stesso impianto che ha Blind dell'olanda e lui gioca.

Certo che non è una cosa piacevole, io non avrei il coraggio di continuare pur con tutte le garanzie....ma dipendere da un apparecchietto...mah!

Inviato
1 minuto fa, OLIVER10 ha scritto:

pare sia lo stesso impianto che ha Blind dell'olanda e lui gioca.

non lo sapevo

in linea teorica anche io mi fermerei 

poi bisogna vedere qual è la causa, cosa gli dicono i medici, ecc. ecc.

Inviato
3 minuti fa, OLIVER10 ha scritto:

non parlavo di te.

Vabbè: citi @keres che parla di me e a chi ti riferisci se non a me? Comunque pace fatta:classic_smile:.

Ad ogni modo io mi riferivo a tutti i commentatori, anche autorevoli, che hanno spesso (o sempre) dubitato della tenuta e delle reali potenzialità di questa nazionale (tipo: bè certo abbiamo solo giocato con squadrette, ma con le grandi... e via dicendo). 

Inviato

Dobbiamo riuscire ad essere meno frenetici e imprecisi nei sedici metri. 

L'avevo sussurrato ieri e mi conforta che il Mancio, con molto tatto, lo ha rilevato. 

Se riusciamo a mettere a punto questo dettaglio (più facile a dirsi che a farsi, ovvio) possiamo fare il culo a chiunque. 

Inviato

Mai vista un’Italia con questa mentalita’ (non parlo ora della qualita’ tecnica dei giocatori) manco nel 1970, 1982 e 2006.

Finalmente la squadra gioca per 90 minuti

• Melius 1
Inviato

A vedere le prime giornate,  Italia,  Francia e Belgio dovrebbero giocarsi l'Europeo,  ..ma ricordiamo che nelle competizioni che durano un mese, è quasi impossibile essere sempre al 100%; ricordiamoci Spagna 82.

Quindi, stiamo con i piedi per terra: di certo erano quindici anni che non si vedeva una nazionale italiana giocare così.

Speriamo che Mancini sappia dosare i cambi, ..io cinque sei giocatori li lascerei a riposo sabato, ..in vista degli ottavi di sabato prossimo.

Tanto per un pareggio col Galles non ci dovrebbero essere problemi

Inviato
3 ore fa, mozarteum ha scritto:

Mai vista un’Italia con questa mentalita’ (non parlo ora della qualita’ tecnica dei giocatori) manco nel 1970, 1982 e 2006.

Finalmente la squadra gioca per 90 minuti

E' proprio così, un' Italia così bella ma anche efficace non si è mai vista neanche quando in campo c'era più di un fuoriclasse. Ma anche dopo una serie lunghissima di risultati utili consecutivi ci sono i detrattori che parlano di test non attendibili...motivi per cui non ci si deve stupire se prendono piede no-vax e terrapiattisti...

E vedrai che alla prima sconfitta saranno pronti a puntare il dito, un classico di chi è nato perdente, ed ha una vita piuttosto misera, non di soldi, ma di affetti...

Inviato
3 ore fa, maverick ha scritto:

Speriamo che Mancini sappia dosare i cambi, ..io cinque sei giocatori li lascerei a riposo sabato

Esatto e mi diletto a fare i nomi di quelli che devono assolutamente rifiatare: Spinazzola, Barella, Jorginho, Berardi, Immobile. Quest'ultimo mi ha fatto incazzare non poco ieri, ma occorre ammettere che in due partite si è spolmonato a correre, e quando un attaccante non è lucido mette in mostra i suoi limiti tecnici. 

Darei spazio almeno una buona mezzora a Verratti il cui recupero è cmq fondamentale alla distanza. 

Farei giocare una partita sana a Chiesa per metterlo a regime, giocatore forse non del tutto "manciniano" (almeno nella posizione affidata a Insigne) ma decisivo quando si dovrà cercare insistentemente la profondità. 

Insomma tutta artiglieria da tenere bella carica, soprattutto quando si tratta di elementi dalla qualità tecnica sopra la media del gruppo. 

• Crea Nuovo...