Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Nazionale Italiana e non solo...

Messaggi raccomandati

Inviato

Mai vista un’Italia con questa mentalita’ (non parlo ora della qualita’ tecnica dei giocatori) manco nel 1970, 1982 e 2006.

Finalmente la squadra gioca per 90 minuti

• Melius 1
Inviato

A vedere le prime giornate,  Italia,  Francia e Belgio dovrebbero giocarsi l'Europeo,  ..ma ricordiamo che nelle competizioni che durano un mese, è quasi impossibile essere sempre al 100%; ricordiamoci Spagna 82.

Quindi, stiamo con i piedi per terra: di certo erano quindici anni che non si vedeva una nazionale italiana giocare così.

Speriamo che Mancini sappia dosare i cambi, ..io cinque sei giocatori li lascerei a riposo sabato, ..in vista degli ottavi di sabato prossimo.

Tanto per un pareggio col Galles non ci dovrebbero essere problemi

Inviato
3 ore fa, mozarteum ha scritto:

Mai vista un’Italia con questa mentalita’ (non parlo ora della qualita’ tecnica dei giocatori) manco nel 1970, 1982 e 2006.

Finalmente la squadra gioca per 90 minuti

E' proprio così, un' Italia così bella ma anche efficace non si è mai vista neanche quando in campo c'era più di un fuoriclasse. Ma anche dopo una serie lunghissima di risultati utili consecutivi ci sono i detrattori che parlano di test non attendibili...motivi per cui non ci si deve stupire se prendono piede no-vax e terrapiattisti...

E vedrai che alla prima sconfitta saranno pronti a puntare il dito, un classico di chi è nato perdente, ed ha una vita piuttosto misera, non di soldi, ma di affetti...

Inviato
3 ore fa, maverick ha scritto:

Speriamo che Mancini sappia dosare i cambi, ..io cinque sei giocatori li lascerei a riposo sabato

Esatto e mi diletto a fare i nomi di quelli che devono assolutamente rifiatare: Spinazzola, Barella, Jorginho, Berardi, Immobile. Quest'ultimo mi ha fatto incazzare non poco ieri, ma occorre ammettere che in due partite si è spolmonato a correre, e quando un attaccante non è lucido mette in mostra i suoi limiti tecnici. 

Darei spazio almeno una buona mezzora a Verratti il cui recupero è cmq fondamentale alla distanza. 

Farei giocare una partita sana a Chiesa per metterlo a regime, giocatore forse non del tutto "manciniano" (almeno nella posizione affidata a Insigne) ma decisivo quando si dovrà cercare insistentemente la profondità. 

Insomma tutta artiglieria da tenere bella carica, soprattutto quando si tratta di elementi dalla qualità tecnica sopra la media del gruppo. 

Inviato
10 minuti fa, Jackhomo ha scritto:

saranno pronti a puntare il dito, un classico di chi è nato perdente, ed ha una vita piuttosto misera, non di soldi, ma di affetti...

E ti sei scordato che sicuramente... si droga. 

Inviato
16 ore fa, aldofranci ha scritto:

Ma che giocatore è diventato Jorginho?

Era già così all'Hellas,solo che i nostri giocatori li notiamo solo quando vanno all'estero.

Inviato
1 ora fa, DiZZo ha scritto:

quindi oriundo anche te...sei il nostro Camoranesi

Mi piace, però preferisco il vostro Sivori. 

Cmq no, mio cugino fa Caruso di cognome. 

"Alcantara" è la 'nciuria (ingiuria, corrispettivo siciliano di soprannome) perché è fissato e scassa la uallera per fare escursioni presso le gole dell'Alcantara, torrente dagli splendidi scenari naturalistici e dalle gelide acque che separa le province di Messina e Catania. 

Inviato

Peccato per i danesi, solo uno a zero, risultato bugiardo.

Inviato

Secondo gol incredibile del Belgio (non che il primo scherzasse). 

Inviato

Temevo un calo dei danesi. Non meritavano la sconfitta.

Inviato

Bella partita tra Danimarca e Belgio, il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto.

Inviato

La Danimarca ha giocato una grande partita dominando per larghi tratti, ma non è bastato a contrastare i picchi di qualità del Belgio. 

Suoni come ammonimento anche a noi, che pure abbiamo qualità neanche confrontabile coi danesi: se non finalizzi al massimo o quasi quel che produci, contro certe squadre non hai speranza. 

Schelefetris
Inviato

Olanda fino ad ora è la squadra, assieme all'Italia, che ha fatto meglio.

PS è deceduto Boniperti.

Inviato
16 ore fa, Gici HV ha scritto:

Era già così all'Hellas,solo che i nostri giocatori li notiamo solo quando vanno all'estero.

Lascia perdere ché ha fatto due salti di qualità da allora. 

• Crea Nuovo...