keres Inviato 3 Luglio 2021 Inviato 3 Luglio 2021 @veidt Sono d'accordo, immobile è generoso e spesso fastidioso per le difese avversarie, fatto sta che ieri ha fatto una delle sue peggiori performance e Belotti non ne parliamo.
landrupp Inviato 3 Luglio 2021 Inviato 3 Luglio 2021 È una nazionale che ha ancora margini di crescita e qualche altro buon giocatore da recuperare - Zaniolo e Kean a mio parere potrebbero alzare ancora l'asticella, anche Tonali spero si riprenda - ma ha giocatori che sono quello che sono: da immobile a Insigne, a 30 anni é improbabile diventino dei Maradona...poi c'è anche lo sfottò e non lo confonderei con altro: Immobile é uno che quando è andato all'estero a dimostrare di che pasta fosse fatto, se n'è sempre tornato scornato perché veniva estromesso dai titolari in pochi mesi...quello è, c'è poco da inventare...Tiraggir ha voluto trovare la sua isola felice a Napoli, fa buone e a volte ottime cose, non sarà mai un fuoriclasse (ma quanto era più forte, ad esempio, Zola?) e ai fini di una vittoria "di livello" sarà probabilmente più incisivo in queste 6 o 7 partite della nazionale che in molte altre col Napoli... Ben venga, ma quello è. Poi c'è chi è andato all'estero e ha avuto ulteriori margini di crescita che aveva a corredo (Jorginho & co.) e chi è forte e migliorerà ancora (Donnarumma e altri) fino a diventare, alcuni, dei futuri numeri 1...e c'è pure chi sta cantando le sue ultime messe a un torneo importante e lascerà il posto ad altri si spera altrettanto promettenti. Ma ottimo Mancini a miscelare il tutto in un team affiatato e vincente: facendo un paragone, é come quell'audiofilo che riesce a mettere assieme un impianto molto bensuonante con pezzi HiFi, qualche cineseria in classe b di inaspettata qualità e qualche pezzo vintage, ottenendo un accrocchio che magari suona meglio di tanti altri accrocchi che magari hanno solo pezzi hiend mal assortiti o mal ambientati, che all'ascolto non suonano altrettanto bene. La nazionale azzurra questo è, poi lo sfottò c'è e c'è sempre stato tra tifosi, non facciamolo passare per sentenze o vangelo perché non è il caso. 1
OLIVER10 Inviato 3 Luglio 2021 Inviato 3 Luglio 2021 29 minuti fa, landrupp ha scritto: Tiraggir Non è che ieri ha fatto qualcosa di diverso....scarto sul destro e tiro a giro. Lo ha fatto bene, ma non ha aggiunto nulla al repertorio. Poi se fa un gol a partita così a me va bene. Venendo alla Spagna direi che è molto simile a noi, non ha punti di riferimento e gioca bene, difficile pronosticare. Noi però abbiamo una difesa migliore della loro.
Idefix Inviato 3 Luglio 2021 Inviato 3 Luglio 2021 La differenza dai suoi "soliti" tiri a giro (che brutta definizione...) è che qui arrivato da centrocampo accentrandosi e ha tirato ben prima dell'aera di Rigore andando in avanti. Tutti gli altri fin qui effettuati erano di rientro da lato basso sinistro dell'area di rigore. Tutt'altra cosa per angolo/porzione di porta visto, potenza imprimibile etc.etc. Resta il fatto che se fosse vagamente ambidestro amplierebbe il ventaglio delle possibilità di molto, perché il movimento del cosiddetto tiro a giro diventerebbe o potrebbe diventare una finta per utilizzare poi il sinistro subito dopo
maverick Inviato 3 Luglio 2021 Inviato 3 Luglio 2021 La Spagna non è, a livello di qualità individuali, nemmeno parente di quella di Iniesta, Xavi e compagnia cantante che dieci anni fa incantava il mondo. Però è lo stesso una squadra fastidiosa, e non si arriva in semifinale di un europeo a caso. Sarebbe falso negare, però, che oggi l'Italia sembra decisamente più forte, più squadra, più motivata, più entusiasta. Certo, se Immobile e Belotti fossero in forma, saremmo imbattibili; cosi non è, e ce la dovremo giocare fino all'ultimo, lottando con i denti. Ma ce la possiamo fare, dai ... Certo una finale Italia Inghilterra a Wembley sarebbe un sogno.
regioweb Inviato 3 Luglio 2021 Inviato 3 Luglio 2021 1 ora fa, veidt ha scritto: Immobile anche se non segna è però una punta di movimento forte nel contrasto mandando continuamente in apprensione la difesa avversaria. Insomma crea spazi per gli inserimenti degli altri, mi scuserete se mi ripeto il movimento per un attaccante è importante ma non basta soprattutto se i contrasti li perde quasi tutti e non riesce quasi mai a dare un seguito alla manovra dei compagni che lo cercano (sto parlando della partita di ieri ma non solo) l’Italia di ieri a mio avviso è stata pressoché perfetta anche se negli ultimi venti minuti i cambi, soprattutto Cristante x Verratti ma anche un evanescente Belotti x Insigne, oltre all’infortunio di speedy Spinazzola hanno fatto arretrare il baricentro di 20 metri con conseguente sofferenza finale ovviamente tutto è bene ciò che finisce bene quindi avanti così ma forse azzardare un Pessina o ancor meglio un Locatelli invece di Cristante e un centrale offensivo che potesse tener su palla (Raspa però era in tribuna...) ci avrebbe consentito di chiuderla prima e di non andare in sofferenza rischiando fino all’ultimo..
maverick Inviato 3 Luglio 2021 Inviato 3 Luglio 2021 2 minuti fa, regioweb ha scritto: ovviamente tutto è bene ciò che finisce bene quindi avanti così ma forse azzardare un Pessina o ancor meglio un Locatelli invece di Cristante e un centrale offensivo che potesse tener su palla (Raspa però era in tribuna...) ci avrebbe consentito di chiuderla prima e di non andare in sofferenza rischiando fino all’ultimo La penso anch'io così, ..però a Mancini non si può dire nulla; obiettivamente ha fatto in due anni un lavoro straordinario, quindi avrà sicuramente analizzato la situazione. Fino ad ora ha vinto lui....
Membro_0020 Inviato 3 Luglio 2021 Inviato 3 Luglio 2021 .... ma quello agonizzante in area che è risorto quando l’altro ha segnato lo avete visto????? Ero in pizzeria con colleghi....Stavo morendo dal ridere... 😂😂😂😂 Chi è il genio???? PS Come sta il ragazzo portato fuori legato sulla barella???
maverick Inviato 3 Luglio 2021 Inviato 3 Luglio 2021 10 minuti fa, Collegatiper ha scritto: .... ma quello agonizzante in area che è risorto quando l’altro ha segnato lo avete visto????? Ero in pizzeria con colleghi....Stavo morendo dal ridere... 😂😂😂😂 Chi è il genio???? PS Come sta il ragazzo portato fuori legato sulla barella??? Immobile. Figuraccia in mondovisione, Lineker ha fatto benissimo in tv. Poi ci si lamenta che ci trattano da cascatori... Purtroppo per Spinazzola l'infortunio è grave, come si temeva. Penso lo si rivedrà in campo nel 2022, speriamo solo come prima...
Membro_0020 Inviato 3 Luglio 2021 Inviato 3 Luglio 2021 4 minuti fa, maverick ha scritto: Purtroppo per Spinazzola l'infortunio è grave, come si temeva. Penso lo si rivedrà in campo nel 2022, speriamo solo come prima.. Mi spiace...vedendolo legato a distanza ho temuto una lesione spinale...
regioweb Inviato 3 Luglio 2021 Inviato 3 Luglio 2021 18 minuti fa, maverick ha scritto: .però a Mancini non si può dire nulla; obiettivamente ha fatto in due anni un lavoro straordinario, quindi avrà sicuramente analizzato la situazione. ma certo, ci mancherebbe, la mia è una semplice lettura del match fatta dal divano di uno dei 60 milioni di CT… 😁
Jackhomo Inviato 3 Luglio 2021 Autore Inviato 3 Luglio 2021 32 minuti fa, regioweb ha scritto: Cristante x Verratti ma anche un evanescente Belotti x Insigne, oltre all’infortunio di speedy Spinazzola hanno fatto arretrare il baricentro di 20 metri con conseguente sofferenza finale Non so quale partita hai visto...il Belgio nel secondo tempo non ha mai tirato in porta. Cristante è entrato al posto di Verratti perchè in quel momento serviva maggiore fisicità, ricordo gli "esperti"...3 anni fa sentenziavano che Mancini stava costruendo una squadra troppo tecnica e poco fisica, che avrebbe faticato persino a qualificarsi per gli europei, ed in effetti è in semifinale... 😁 Belotti è entrato al posto di Immobile, mentre al posto di Insigne è entrato Berardi, collocando Chiesa su lato sinistro per poi sostituirlo con Toloi, e ripeto, il Belgio nel secondo tempo non ha mai tirato in porta
davenrk Inviato 3 Luglio 2021 Inviato 3 Luglio 2021 Immobile ieri non ha azzeccato uno stop che sia uno, e non riusciva nemmeno a mettere il corpo tra la palla e il difensore. Non credo lo terrà fuori comunque, speriamo si ripigli perché fondamentalmente x un certo tipo di gioco non è un brocco. Di certo se la Spagna giocherà all italiana come ha fatto il Belgio ieri, avrà vita difficile.
GianGastone II Inviato 3 Luglio 2021 Inviato 3 Luglio 2021 Mi sono guardato gli highs, ne potevamo prendere almeno tre come conto di ridire.
regioweb Inviato 3 Luglio 2021 Inviato 3 Luglio 2021 1 ora fa, Jackhomo ha scritto: Non so quale partita hai visto...il Belgio nel secondo tempo non ha mai tirato in porta. ok, ti chiedo una cortesia: da quando mi hai pubblicamente offeso mesi fa dandomi del quaquaraqua, provocando la mia risposta piccata e facendomi beccare un richiamo dalla moderazione, io ho accuratamente evitato di rispondere ai tuoi post mentre vedo che tu non perdi occasione, nelle poche volte in cui mi capita di scrivere qualcosa di calcio, di screditare le mie tesi anche scrivendo castronerie come quella che ho quotato. Ti chiedo pertanto di fare altrettanto, di fare finta che io non esista e di lasciarmi libero di interagire con tutti gli altri forumer con i quali, a differenza che con te, riesco ad avere interlocuzioni virtuali assolutamente pacate e cordiali grazie
Jackhomo Inviato 3 Luglio 2021 Autore Inviato 3 Luglio 2021 6 minuti fa, regioweb ha scritto: da quando mi hai pubblicamente offeso mesi fa dandomi del quaquaraqua io non ho offeso nessuno, ti invitai solo ed esclusivamente a fare un pronostico, perchè puntare sempre il dito come fai tu...è tipico dei...tra l' altro anche citare solo la premessa, è tipico di chi vuole cambiare le carte in tavola. Come ti dissi tempo addietro, sei il classico juventino, che nasconde il suo vero "tifo", che emerge chiaramente dai tuoi commenti... Per ultimo, io cito chi ritengo opportuno, se mi permetti non prendo ordini ne da te, ne da altri. Grazie!
regioweb Inviato 3 Luglio 2021 Inviato 3 Luglio 2021 5 minuti fa, Jackhomo ha scritto: Per ultimo, io cito chi ritengo opportuno, se mi permetti non prendo ordini ne da te, ne da altri. non ho dato ordini a nessuno, ti ho solo chiesto una cortesia e per me la cosa si chiude qui 2
Jackhomo Inviato 3 Luglio 2021 Autore Inviato 3 Luglio 2021 17 minuti fa, regioweb ha scritto: ti ho solo chiesto una cortesia e per me la cosa si chiude qui Figurati, per me la cosa era già chiusa e mi ha sorpreso il tuo post precedente.
Messaggi raccomandati