silvanik Inviato 23 Novembre 2021 Autore Inviato 23 Novembre 2021 Credo che sarebbe interessante a questo punto ricavare la curva di impedenza dei due tw, sono attrezzato per farlo, e compararla in primis tra loro e poi con quella di specifica....se sola la trovassi. Non è che qualcuno di voi per caso ce l 'ha?
silvanik Inviato 23 Novembre 2021 Autore Inviato 23 Novembre 2021 2 minuti fa, gioangler ha scritto: sapevo che necessitavano di un estrattore dedicato! Se intendi estrarre il tw dal mobile ti direi che non è necessario, devi solo vincere inizialmente un leggero effetto adesivo dato dai tanti anni trascorsi dalla costruzione di questa coppia (sono del 1998), io opero con un piccolo uncino metallico attraverso i fori lasciati liberi dalla rimozione delle viti per non danneggiare il delicato bordo del baffle.
gioangler Inviato 23 Novembre 2021 Inviato 23 Novembre 2021 Bene! Mai avuto problemi sulle mie, mi era solo stato riferito da un conoscente. saluti
pro61 Inviato 23 Novembre 2021 Inviato 23 Novembre 2021 Intanto comincerei a visualizzare con una scala più ridotta, tipo 50-100 dB, così si evidenziano meglio le differenze.
appecundria Inviato 23 Novembre 2021 Inviato 23 Novembre 2021 2 ore fa, silvanik ha scritto: se sola la trovassi Vedi qui c'è qualcosa https://www.stereophile.com/content/thiel-cs36-loudspeaker-measurements
Messaggi raccomandati