max56 Inviato 1 Settembre 2022 Inviato 1 Settembre 2022 6 ore fa, ediate ha scritto: GLE100 / Quinto 540 mi sa che le tue gle 70 o le quinto 530 sono il compromesso migliore , almeno sempre per "sentito dire" .
poeta_m1 Inviato 4 Settembre 2022 Inviato 4 Settembre 2022 Il 1/9/2022 at 08:21, ediate ha scritto: Anche io non vorrei essere travisato, la parola scritta si presta… le basse ci sono, solo che il comparto medio/alto è bello presente e frizzante e spesso “soverchia” il woofer che, alla fine, sembra restare indietro. Forse, per me e per il mio ambiente sarebbero più indicate le GLE100 / Quinto 540 perché, avendo il woofer più grande, alla fine potrebbero risultare più equilibrate. Non credere... le ho avute e rivendute col sangue alle orecchie 😅, nonstante conosca benino i diffusori di scuola tedesca e ne sia abituato all'ascolto. Il tweeter soverchiava tutto il resto (o non è sufficientemente attenuato, o incrocia troppo in basso imho), nonostante il bel woofer da 31cm.
samana Inviato 7 Settembre 2022 Inviato 7 Settembre 2022 Ciao amici, come promesso vado ad esporre le mie primissime impressioni riguardo alle Canton Quinto 540. La prima cosa che mi e’ balzata agli occhi e’ stata la costruzione, molto piu’ curata ed elegante rispetto ad altri diffusori della stessa tipologia ed epoca avuti in passato. Il suono mi piace assai, e’ in generale molto composto con degli alti molto lucidi e realistici ed una gamma bassa potente e frenata. La parte medio alta, da me, nel mio ambiente e con le mie attuali elettroniche non risulta assolutamente fastidiosa anche a volumi sostenuti, cosa che invece avvertivo con le Esb 100 ld. Probabilmente pero’ questo triste aspetto rilevato con i diffusori di Giussani era da imputare anche all’ampli che avevo allora, un Graaf Venticinque, un 25 watt delizioso ma insufficiente per quelle casse. Rispetto alle Advent 5002 perdono un filo in gamma bassa (un po’ piu’ profonda nelle Americane) ma vincono in gamma medio alta in quanto a raffinatezza. Rispetto alle Dm4 di B&W, non sarebbe giusto un confronto in quanto le Inglesi sarebbero da far suonare, a mio avviso, in una saletta non superiore ai 15-16 mq, pena insufficienza (per non dire assenza quasi totale) della gamma bassa che a me e’ tanto cara. Unica nota negativa (ma questo lo sapevo), le entrate per i cavi di potenza, davvero microscopici. A tale scopo ho acquistato, su consiglio del venditore e per una somma ridicola, degli adattatori che a suo dire sono eccellenti. Questi..
ediate Inviato 7 Settembre 2022 Inviato 7 Settembre 2022 @samana li ho comprati anche io, ma purtroppo i miei non “entrano” negli asfittici fori dei morsetti delle Canton. L’unica sarebbe cambiare i morsetti… se però i tuoi andassero bene, ti chiedo la cortesia di girarmi il link. Grazie!
samana Inviato 7 Settembre 2022 Inviato 7 Settembre 2022 1 ora fa, ediate ha scritto: li ho comprati anche io, Uguali a quelli postati ? Se si, mi sembra strano che non entrino perche’ il venditore li utilizzava proprio sulle Canton che mi ha venduto. Sono questi https://www.amazon.it/Honglei-altoparlante-connettori-placcati-adattatore/dp/B08LGCYVQG/ref=sr_1_11?crid=VUU596TXCR1F&keywords=adattatore+connettore+a+banana&qid=1662571339&sprefix=Adattatore+banana%2Caps%2C236&sr=8-11
ediate Inviato 7 Settembre 2022 Inviato 7 Settembre 2022 I miei sono leggermente diversi, marchiati Nakamichi (!!!!) 😂
ediate Inviato 7 Settembre 2022 Inviato 7 Settembre 2022 @samana Se i tuoi vanno bene, li prendo senz'altro... sarei tentato di cambiare i morsetti, ma non so come fare. 😇
samana Inviato 8 Settembre 2022 Inviato 8 Settembre 2022 8 ore fa, ediate ha scritto: Se i tuoi vanno bene, li prendo senz'altro. Ti faccio sapere, dovrebbero consegnarli in giornata. 8 ore fa, ediate ha scritto: sarei tentato di cambiare i morsetti, Ci anche pensato, ma l’idea di intaccare l’originalita’ dei diffusori non mi piace molto. 1
samana Inviato 8 Settembre 2022 Inviato 8 Settembre 2022 @ediate Penso tu possa acquistarli tranquillamente..
max56 Inviato 8 Settembre 2022 Inviato 8 Settembre 2022 @samana il link dei connettori non funziona , grazie
samana Inviato 8 Settembre 2022 Inviato 8 Settembre 2022 https://www.amazon.it/Honglei-altoparlante-connettori-placcati-adattatore/dp/B08LGCYVQG/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=1A4EFI6I3N6C9&keywords=Adattatore+banana+honglei&qid=1662664322&s=electronics&sprefix=adattatore+banana+honglei%2Celectronics%2C183&sr=1-1
samana Inviato 8 Settembre 2022 Inviato 8 Settembre 2022 @max56 E niente, non so come altrimenti postarlo in modo corretto. Comunque se vai sul sito di Amazon basta che digiti nello spazio cerca “adattatore banane honglei” e da in automatico il prodotto. Aggiungo che tutti questi tipi di connettori hanno un diametro di 2 mm, misura riferita alle punte che vanno ad inserirsi nelle cavita’ destinate ad accogliere i cavi di potenza. Dunque mi sembra strano che @ediate abbia avuto delle difficoltà ad inserirli. A meno che quei connettori Nakamichi non abbiano un diametro maggiore.
ediate Inviato 8 Settembre 2022 Inviato 8 Settembre 2022 @max56 Se continua a non funzionare (credo sia un problema della piattaforma Melius) copia il link e incollalo in una nuova scheda del browser. Così funziona (anche io ho avuto lo stesso problema).
ediate Inviato 8 Settembre 2022 Inviato 8 Settembre 2022 @samana 2 ore fa, samana ha scritto: A meno che quei connettori Nakamichi non abbiano un diametro maggiore. Può essere, perchè in punta quei connettori si "allargano" un pochino. Purtroppo non ho un calibro e non so che diametro possano avere, so solo che non entrano...
samana Inviato 9 Settembre 2022 Inviato 9 Settembre 2022 Si si vede dalla foto sopra che sono un poco piu’ spessi quei connettori. Sto’ cercando di postare quel link copiandolo su altre parti ma a quanto pare non riesco. Ribadisco, per chi e’ interessato, di cercare “adattatore banane honglei”. Ce ne sono anche di altre marche, ma ci si deve assicurare che io diametro della punta sia di 2 mm e non oltre.
mauretto59 Inviato 9 Settembre 2022 Inviato 9 Settembre 2022 Confermo che gli 'honglei' entrano perfettamente nelle prese delle mie 520
Messaggi raccomandati