Vai al contenuto
Melius Club

Teac UD-701N con dac ΔΣ a discreti

Messaggi raccomandati

Inviato

3500€ comincia ad essere una somma per spendere la quale Teac non sarebbe proprio il primissimo nome a venirmi in mente. 

Vero è che prodotti così completi non se ne vedono tanti in giro. 

Inviato

@n.enrico a me interesserebbe capire meglio quali miglioramenti/cambiamenti hanno introdotto per la sezione analogica cuffie e di preamplificazione.

Inviato

@n.enrico e, si, hai ragione. 3499 sono una cifra importante anche a livello di listino. 

Inviato

Ma come spesso accade, dopo qualche mese, la quotazione di acquisto reale sarà ben sotto il prezzo del listino .  

Inviato

Dico la mia: a 3500 è proprio fuori mercato. Per essere preso in considerazione dovrebbe stare nella fascia 2000/2500€. Parere personale. 

Inviato

@rossano92 non mi sono espresso

compiutamente

Nessuno è in grado di proporre, commercialmente, 

una dac degno a quel prezzo.

Teac inclusa.

Chiaro che hanno alzato il tiro ma 

credo solo in  chi non tira fuori 

prodotti se non decisamente validi.

E costano, mi spiace, ma è giusto così

inutile prendere dei giocattoli che non ti regalano,come è inutile

prendere una bottiglia da 5 euro di vino per berne

10 cent. 

• 2 settimane dopo...
Inviato

e comunque sembra un "filo" ingarbugliato 😂

teacud701.thumb.jpg.e78324603e5fe814384d01ce32edc449.jpg

Inviato

Comunque incredibile.  Post aperto il 18 marzo, siamo praticamente a settembre e non c'è ancora nulla! 

Oggi la notizia che uno dei principali produttori di microchip a Taiwan aumenterà i prezzi fino al 25%.

Questa crisi del settore è destinata a durare ancora per un bel pezzo. 

Inviato

@granosalis Si questa crisi di microconduttori sta mettendo in ginocchio il pianeta ormai da un anno e mezzo. Schede grafiche, processori, console, elettroniche audio home e pro... L'unico mercato che apparentemente non sembra risentirne è quello degli smartphone e dei tablet, probabilmente perché lì la domanda è talmente elevata che le aziende sono arrivate preparate in tempo facendo scorta di silicio 😆

Resto dell'idea che questa macchina sia molto interessante e una soluzione, parlo per me, potenzialmente risolutiva per semplificare il sistema. Ma non a questo costo e visto che tira una brutta aria sui microconduttori e continuerà fino almeno al 2023, è probabile che resti con il mio 503 per altri 2 o 3 anni.

Sulla questione "ingarbugliamento", Teac guardando tutta la serie reference 50x ha sempre usato pcb con tecnologia smb con ampio utilizzo di sistemi di cablaggio per contenere lo spazio sugli  assi xyz. Se il cablaggio è fatto bene, con del buon materiale e funzionale alla scelta fatta, no problem. Fermo restando che prima si parlava di prodotti entro i 1500 a listino, molti dei quali anche a meno, ora quella cifra è stata sfondata ampiamente sorvolando i 3000. Ok la crisi "silicata" ma 3499 sono taaaanti soldi, si fa capolino  nella fascia hiend a quelle cifre per un DAC...

Inviato
16 ore fa, rossano92 ha scritto:

Si questa crisi di microconduttori sta mettendo in ginocchio il pianeta

Senza voler fare retorica, se una linea di produzione fiat si ferma e gli operai sono in cassa integrazione, allora si quello è un problema.
Se l'ultimo DAC alla moda non è disponibile o mio figlio non può giocare con la PS5, beh allora la cosa è diversa. 
Il mondo è in ginocchio perchè questa estate in Sicilia avevamo 50 gradi e la colpa è anche di questo sistema consumistico che ci spinge a comprare l'ultimo ritrovato tecnologico

L'unico mercato che apparentemente non sembra risentirne è quello degli smartphone e dei tablet, probabilmente perché lì la domanda è talmente elevata che le aziende sono arrivate preparate in tempo facendo scorta di silicio

Non è proprio così. La porzione di mercato in sofferenza è la gamma media e medio bassa, mentre telefoni o prodotti di fascia alta riescono più facilmente ad ammortizzare i maggiori costi di produzione. Vedrai che problemi ad approviggionarsi dell'iPhone 13 non ce ne saranno più degli altri anni, ma saremo costretti a sborsare qualcosa in più, per un prodotto dal costo già incredibilmente alto. 

Ma non a questo costo e visto che tira una brutta aria sui microconduttori e continuerà fino almeno al 2023, è probabile che resti con il mio 503 per altri 2 o 3 anni.

Le ditte di semiconduttori si rammaricano di non poter produrre più di quello che gli viene richiesto, non parlerei di "brutta aria", visto che tutto quello che producono lo vendono. 

Sulla questione "ingarbugliamento", Teac guardando tutta la serie reference 50x ha sempre usato pcb con tecnologia smb con ampio utilizzo di sistemi di cablaggio per contenere lo spazio sugli  assi xyz. Se il cablaggio è fatto bene, con del buon materiale e funzionale alla scelta fatta, no problem.

Tornando in tema, credo tu abbia ragione, solo che a vedere un prodotto così si storce un pò il naso. 

Fermo restando che prima si parlava di prodotti entro i 1500 a listino, molti dei quali anche a meno, ora quella cifra è stata sfondata ampiamente sorvolando i 3000.

Devi però considerare che dentro al 701n non ci sta solo un DAC ma anche un pre analogico ed uno streamer.

Inviato
15 ore fa, granosalis ha scritto:

Il mondo è in ginocchio perchè questa estate in Sicilia avevamo 50 gradi e la colpa è anche di questo sistema consumistico che ci spinge a comprare l'ultimo ritrovato tecnologico

Mi spieghi meglio? Sono nato e vivo in Sicilia ma non riesco a capire il concetto 

Inviato

@Zap67

Ogni azione ha una reazione. Quando accendo un condizionatore d’aria dentro sto al fresco ma fuori espello calore. Quando acquisto un prodotto elettronico ed oggi lo facciamo con una frequenza sempre maggiore, vedi obsolescenza programmata, dove trovo le materie prime, come smaltisco il vecchio, quanta energia mi serve per produrlo e che impatto ho sull’ambiente ? 

Il fatto stesso che tu chieda di cosa stiamo parlando è sintomatico del fatto che tutto questo non ci sfiora, sembra distante anni luce mentre invece sta già presentando il conto, anche parecchi salato.

• Melius 2
captainsensible
Inviato

@granosalis ti meriti un melius.

Sembra sempre colpa degli altri, ma in fondo ci siamo tutti mani e piedi in questo mondo di consumi...

La società purtroppo è calibrata sul mondo dei consumi, si ferma quella e  crolla tutto il castello, ahimè.

CS

Inviato

@captainsensible  Basterebbe spendere piu' soldi su beni la cui produzione ha un impatto ridotto sull'ambiente. Per esempio, invece di viaggiare in areo per destinazioni lontane, preferire una vacanza lenta a piedi o in bicicletta ...

Pensa solo che l'autore di un libro guadagna praticamente 0 da un libro venduto (non mi riferisco ai best sellers ma al 99% degli altri libri). Cioe', un bene cosi' importante come la cultura la costi bassissimi. E c'e' qui tra di noi qualcuno che spende cifre folli per un impianto ma non e' disposto a spendere 10 euro al mese per un servizio di streaming. 

Inviato
11 ore fa, granosalis ha scritto:

Il fatto stesso che tu chieda di cosa stiamo parlando è sintomatico del fatto che tutto questo non ci sfiora, sembra distante anni luce mentre invece sta già presentando il conto, anche parecchi salato.

Quindi è un problema mondiale, non solo della Sicilia… a volte non ci rendiamo conto che dando come scontati degli elementi della discussione mandiamo fuori strada l’interlocutore, pensando poi che l’interlocutore non comprenda

Inviato
Il 31/7/2021 at 00:12, granosalis ha scritto:

ui si potrebbe discutere, rimanendo opportunamente alla larga da futili polemiche.
Sono due oggetti che condividono lo stesso progetto e mi aspetto che gran parte dei parametri elettrici siano confrontabili, se non identici.

Un test cieco tagliarebbe la testa al toro