Vai al contenuto
Melius Club

Teac UD-701N con dac ΔΣ a discreti

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, stanzani ha scritto:

Un test cieco tagliarebbe la testa al toro

Concordo, ma dubito che troveremo un simile confronto in qualche nota testata online. 

Inviato

@granosalis potremmo organizzarci noi appassionati per evitare decine di pagine di chiacchiere o di opinioni soggettive

Inviato

@Silver mi trovo benissimo a dire il vero. E il fatto che sia un tuttofare mi è stato d'aiuto nel semplificare al massimo la catena audio-video in salotto, visto che non ho molto spazio per pre e finali dedicati, o dac e amp cuffia separati. Fa tutto e lo fa bene, poi è chiaro che una serie di  componenti dedicati possano fare meglio, ma a quale costo e con quale difficoltà nel trovare sinergie giuste?

Inviato

@granosalis non voglio andare OT però una cosa vorrei dirla a riguardo: siamo così sicuri che i cambiamenti climatici siano completamente dovuti al comportamento di una specie di scimmie senza peli, a cui piace ascoltare musica o mangiare troppi panini o lasciare composti inorganici in giro per il pianeta non curante dle fatto che questo sia dannoso in qualche punto o decimo o centesimo percentuale? 

Noi abbiamo le nostre colpe, ma glaciazioni e ere piu calde si sono sempre succedute nel corso delle ere geologiche. Noi dovremo solo comportarci usando un pò piú di cervello, ma ricordandoci che alla fin fine il consumismo è una piaga mooolto recente, quasi ininfluente nell'orologio temporale del pianeta. 

Chiudo OT per evitare ban 😅

Inviato
12 minuti fa, rossano92 ha scritto:

ma ricordandoci che alla fin fine il consumismo è una piaga mooolto recente, quasi ininfluente nell'orologio temporale del pianeta

… occhio che rischi di passare per negazionista … il problema è proprio che in un solo secolo siamo riusciti (ie l’umanità) a modificare così tanto il pianeta da provocare con immenso anticipo i prodromi di una nuova glaciazione …

Inviato

Perché questa discussione è in computer audio? 

Inviato

@stefano_mbp non sono negazionista, sono solo un individuo che pensa che ci sia molta speculazione anche su questo eccessivo, secondo me, allarmismo sullo scaricare colpe quasi esclusivamente all'uomo. Insomma, saremo pure in tanti, ma l'equilibrio di un pianeta non si cambia in 100 anni di becero consumismo. 100 anni, solletico per il tempo geologico della Terra. 

Inviato
3 minuti fa, rossano92 ha scritto:

100 anni

È proprio questo il punto, 100 anni sono meno di un batter di ciglia eppure l’uomo in quel batter di ciglia ha prodotto così tanta CO2 ed altri prodotti secondari alle produzioni principali da mettere in crisi l’equilibrio del pianeta.

Ricorda che in natura gli equilibri sono estremamente delicati … basta davvero poco per romperli e noi ci stiamo andando sempre più velocemente e velocemente incontro 

Inviato

Capisco che al giorno d'oggi siamo tutti tuttologi, ma lasciamo fare i conti a chi compete e questi conti li sa fare. E aprite un topic apposito se proprio se ne vuole parlare.

• 2 settimane dopo...
Inviato
1 ora fa, Tommaso ha scritto:

Siamo in attesa del 701 e questi annunciano un nuovo si fa x dire, ma ci prendono per i fondelli https://teac.jp/int/support/news/6644

prodotto completamente diverso nella parte di conversione…niente discreti….’’solo’’ ess9038

Inviato

@Tommaso Potrebbe essere anche semplicemente un aggiornamento dovuto alla mancanza di altri componenti.

Inviato

Del 701 ancora nessuna notizia?

Saluti.

• 1 mese dopo...
Inviato
Il 22/9/2021 at 14:44, musicante ha scritto:

Del 701 ancora nessuna notizia?

Ho scritto al distributore. Posterò se/quando avrò notizie. 

• 4 settimane dopo...
Inviato
1 ora fa, musicante ha scritto:

Ancora nessuna risposta?

Non ricordo, forse non mi hanno risposto o forse ho cancellato la risposta.

Comunque sia non mi pare fossero notizie incoraggianti. 

Sul sito Teac europa c'è un laconico: Currently not available