Vai al contenuto
Melius Club

Cavo di segnale dal suono morbido ed eufonico in alto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ovviamente di prezzo medio. Per quelli dei potenza ho risolto con i vdh

Inviato

Con una prerogativa come richiesto potrebbe starci un marchio come Monster Cable  forse

Inviato

Van den hul, Supra, e un po' più costosi, Tara labs

Inviato

Neutral Cable Copper usati se ne trovano nell'usato a 200 euro.

Inviato

@olegna un cavo di segnale con quelle caratteristiche sonore, lo si trova più facilmente in cavi non delle ultime generazioni, in alcuni marchi o modelli e in generale non nei cavi in argento.  Ok, dei Monster Cable, solo alcuni VDH (no gli Hybrid, che sono asciutti), Cardas serie vecchie (non il Parsec, che pur avendo una punta di calore in alto, non è certo eufonico) e Tara Labs. Supra, non sono caldi, sono leggermente scuri. 
Comunque, i cavi non “suonano”ovviamente da soli, e il loro apporto è sempre condizionato da cosa ci sta a monte e a valle. Le sinergia vanno verificate, sempre. 

Inviato

@iBan69 In effetti non voglio cambiare il suono del mio insieme, ma ottimizzare un percorso per attutire qualche durezza in alto (e sibilanti) quando il volume sale. 

Inviato

io il cavo di segnale per un amico che sul suo sistema trovava gli alti trapananti l' ho autocostruito

in modo barbaro, però ha funzionato. se interessa dopo pranzo vi spiego, non inorridite però.

Inviato

Non dimentichiamo che un cavo può solamente togliere e non aggiungere. Tiri la coperta .....

Inviato

Io possiedo un cavo giapponese da 1,5 mt di cui non ricordo il nome, di argento intrecciato. Suono ben dettagliato ma con alti delicati e morbidi. Dovesse interessare e' disponibile.