Vai al contenuto
Melius Club

Classe D è il futuro dell'amplificazione hi fi?

Messaggi raccomandati

Inviato

L’ ordalia sarebbe ancor più dirimente…

Inviato

@roop  gode della visio-dei/visione beatifica ante-previsa merita, ovvero quell'intuizione immediata della divina essenza (cfr. matt. 5, 8; 18, 10; 22, 30) dapprima della prova d'ascolto? me ne compiaccio.. (con simpatia goliardica) 😌

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, Cybe ha scritto:

sarebbe interessante, curioso e ludico organizzare ascolti alla "cieca"

qualcuno scoprirebbe terreni inesplorati del pilotaggio sui bassi delle proprie amate cassettine

• Melius 1
Inviato

Ieri sera ho provato la coppia Jeff Rowland Capri e 102.  Bellissimi oggetti, sonicamente meglio del Cambridge 150 Evo, ma non è scoccata la scintilla. Che sia proprio vero che la classe D si abbina male ai minidiffusori, come ha affermato un forumer, forse Cano, in questo 3D? O forse sono superati, hanno una decina di anni?

ziocìnapoli71
Inviato

@Gici HV Il presente per distruggere le ultime cellule ciliate rimaste nelle orecchie

Inviato
45 minuti fa, ziocìnapoli71 ha scritto:

Il presente per distruggere le ultime cellule ciliate rimaste nelle orecchie

Convinto tu...

Inviato
13 minuti fa, Gici HV ha scritto:

Convinto tu...

Io sarei più preoccupato dei suoi ultimi neuroni bruciati che delle cellule ciliate. 

Inviato

@Lumina il capri non lo conosco, il 102 era abbastanza scarso, molto vecchio 

Si, sono io che ritengo difficile l'abbinamento con diffusori piccoli 

Inviato

@mikefr Probabilmente il futuro sarà sempre più incline alla classe D che man mano che passano gli anni migliora sempre, ma io sono della vecchia guardia che quasi gode quando mi si incricca la schiena alzando il mio bestione da 40kg.🤣🤣

• Thanks 1
  • Haha 1
Inviato

@fabbe ...c'è bestione e bestione...  qualcuno suona davvero, ma molti...."chiacchiere e distintivo"...

Inviato

@Dubleu orgoglio e pregiudizio regnano sovrani. ma come tutte le evoluzione antropologiche/sociali è solo questione di tempo 😇

Inviato

@fabbe le solite contrapposizioni nascono perché partiamo tutti da riferimenti diversi: storici, empirici, di parametro e di gusto. proprio il gusto e la percezione sono caratteristiche che attengono alla soggettività e sono libere proprio come la tua scelta dei 40kg anzichè 3cm di microprocessore. ed è vero quello che tu dici.

l'oggettività per contro attiene all'esattezza. come dice il buon umberto galimberti "la scienza non dice il vero, dice solo cose esatte ottenute dalle premesse". quello che dobbiamo riuscire a capire è che l'alta fedeltà non dice cose esatte, dice cose vere alle nostre orecchie e cose esatte agli strumenti di rilevazione. infatti nella scienza la parola esatto viene dal latino ex-actu che significa ottenuto da le premesse da cui si parte. ecco perché la scienza non dice cose vere ma solo cose esatte

ed il gusto non è scientifico.

😇