rpezzane Inviato 3 Dicembre 2021 Inviato 3 Dicembre 2021 10 ore fa, aldofranci ha scritto: Perché è prorio l'udito ad essere un senso altamente fallibile Peccato che la musica la ascolti proprio con quello che tu chiami senso fallace. Per il resto hai scritto le solite frasi fatte buone per alzare la cagnara. Tra l'altro le stai dicendo a chi i classe D ce li ha in casa quindi non ne capisco neanche il senso. Se per te la Classe D è la panacea di tutti i mali non vedo quale sia il problema. Dico solo che di romanze messe in giro da "Voi" non audiofili ne ho sentite tante ma ancora un audiofilo che preferisci portarsi a casa la cosa che suona peggio solo perchè costa di più, io non l'ho ancora conosciuto. Magari sono stato fortunato.... Tu sei il tipico esempio di crociato che parte per la sua guerra di religione pronto a reclutare altre persone per rendere la battaglia più truce. Ascolta la musica in santa pace e critica di meno. E soprattutto se io scrivo a un forumer, tra l'altro molto civilmente, mi basta la risposta del forumer. Non serve l'avvocato di parte. Saluti
rpezzane Inviato 3 Dicembre 2021 Inviato 3 Dicembre 2021 @mikefr ma io non mi riferivo a te ma in generale. Si era presa una brutta deriva anche in questo thread. In merito all'ascolto delle TAD CR1...ti piace vincere facile.😄 Con TAD suona bene tutto, pure se l'ampli lo costruisco io.......🤣 Saluti
aldofranci Inviato 3 Dicembre 2021 Inviato 3 Dicembre 2021 50 minuti fa, rpezzane ha scritto: Peccato che la musica la ascolti proprio con quello che tu chiami senso fallace. Non è un peccato, questo abbiamo e per quanto imperfetto pare piuttosto funzionale allo scopo. 50 minuti fa, rpezzane ha scritto: Per il resto hai scritto le solite frasi fatte buone per alzare la cagnara E ci mancava. 50 minuti fa, rpezzane ha scritto: Tra l'altro le stai dicendo a chi i classe D ce li ha in casa quindi non ne capisco neanche il senso. Non sei il centro del mondo, né me ne frega granché di cosa hai in casa. Hai fatto considerazioni generali, pur in risposta ad un forumer, e io se permetti faccio le mie. 50 minuti fa, rpezzane ha scritto: Dico solo che di romanze messe in giro da "Voi" non audiofili ne ho sentite tante Le romanze possono venire da tutte le parti anche se quelle di voi audiophili hardcore formano una produzione letteraria imponente. Poi in questo caso è stato un noto negoziante, che non credo abbia interesse a magnificare la scatoletta più del mammuzzone, a testimoniare il fatto: sarei molto propenso a credergli. Peraltro da non negoziante sono stato io stesso testimone (e qualche volta pure artefice malizioso) di situazioni altrettanto grottesche, quindi faccio ancora meno fatica a credergli.
naim Inviato 3 Dicembre 2021 Inviato 3 Dicembre 2021 3 minuti fa, pro61 ha scritto: Io a casa ho classe A, classe AB, classe D, valvole, e anche A e AB a transconduttanza. Ascolto bene con tutti quanti. Appena cambi, ti accorgi di qualche piccola differenza, ma dopo il primo brano, non ci fai più caso. Il grosso, lo fanno le casse inserite nell'ambiente di ascolto. Secondo me, naturalmente. Ma non solo, l'errore frequente che si commette, è quello di attribuire certe caratteristiche ad un'intera tipologia, quando in realtà si trovano oggetti appartenenti alla stessa che suonano in modo molto diverso tra loro. Ma l'audiofilo ha il vizio di suddividere in categorie e generalizzare.
aldofranci Inviato 3 Dicembre 2021 Inviato 3 Dicembre 2021 1 ora fa, rpezzane ha scritto: ma ancora un audiofilo che preferisci portarsi a casa la cosa che suona peggio solo perchè costa di più, io non l'ho ancora conosciuto. Ma io non ho detto questo, anche se è un caso in astratto non impossibile. Con voi non si può essere certi di nulla. 1 ora fa, rpezzane ha scritto: Tu sei il tipico esempio di crociato che parte per la sua guerra di religione pronto a reclutare altre persone per rendere la battaglia più truce. Ti ringrazio per il lusinghiero giudizio personale, vediamo quanti ne recluto di cavalieri spaccaculi anti-audiophili. La selezione sarà rigida. 1 ora fa, rpezzane ha scritto: Ascolta la musica in santa pace e critica di meno. E soprattutto se io scrivo a un forumer, tra l'altro molto civilmente, mi basta la risposta del forumer. Non serve l'avvocato di parte Io sarò un crociato, ma tu fai il superpoliziotto senza distintivo. È un forum, non un blog, né una chat tra te e chi ti pare. Non faccio l'avvocato, ma intervengo dove come e quando mi pare. E l'ho fatto, almeno in quel post, in modo più che civile. Vedi di non esagerare tu con gli imperativi, che non vanno a buon fine ma al massimo fanno ridere.
Cano Inviato 3 Dicembre 2021 Inviato 3 Dicembre 2021 5 ore fa, Nicola_66 ha scritto: "La risposta è dentro di te... epperò è quella sbagliata!" Io non ho risposte Ma chiunque le abbia...sbaglia 1
Nicola_66 Inviato 3 Dicembre 2021 Inviato 3 Dicembre 2021 1 ora fa, Cano ha scritto: Io non ho risposte Non era rivolto a te, ma una parafrasi di quel che hai scritto... 😉
Superfuzz Inviato 3 Dicembre 2021 Inviato 3 Dicembre 2021 4 ore fa, aldofranci ha scritto: Con voi non si può essere certi di nulla. si ma, perdona la curiosità, tu come ti poni di fronte al micro-mondo audiofilo? Voglio dire, stiamo su un forum di audiofili, mica sul forum di quelli che la sanno lunga e che disprezzano in toto gli audiofili. Che poi questo micro-mondo è bello che diversificato, di certo non è solo composto da esoterici audiogonzi amanti del cavo pitonato e che altro.
Membro_0015 Inviato 3 Dicembre 2021 Inviato 3 Dicembre 2021 16 ore fa, aldofranci ha scritto: Dunque non sono tanto i test (se ben condotti) fallibili, quanto il testato ad esserlo. i test servono anche a testare il testato 🙂 🙂
Membro_0015 Inviato 3 Dicembre 2021 Inviato 3 Dicembre 2021 4 ore fa, naim ha scritto: Ma non solo, l'errore frequente che si commette, è quello di attribuire certe caratteristiche ad un'intera tipologia, quando in realtà si trovano oggetti appartenenti alla stessa che suonano in modo molto diverso tra loro. sooprattutto reagiscono diversamente al carico: non ha senso che l' ampificatore A suona meglio o peggio di B quando lli connetto allo stesso carico. Se voglio far suonare deliberatamente malissimo un monotriodo so benissimo cosa devo fare
aldofranci Inviato 3 Dicembre 2021 Inviato 3 Dicembre 2021 20 minuti fa, Superfuzz ha scritto: si ma, perdona la curiosità, tu come ti poni di fronte al micro-mondo audiofilo? Chi io? Mi pongo in uno stato di crossover tra l'interesse socio-antropologico e la più profonda estraneazione spazio-temporale, perfettamente rappresentato da questa immagine:
Superfuzz Inviato 3 Dicembre 2021 Inviato 3 Dicembre 2021 @aldofranci grandissimo Aldo! In effetti ti immagino cagaca*** e pigna in quel posto proprio come il grande Walter 😄
aldofranci Inviato 3 Dicembre 2021 Inviato 3 Dicembre 2021 @Superfuzz No no, io sono bersaglio degli strali di Walter. Io nella foto sono Vincent, mentre @FabioSabbatini è Jules (ancora più incline di me alla supercazzola anti-audiophila). "Fottuti nichilisti" pensa Walter. Te la senti di impersonarlo o lo affidiamo a rpezzane, forse più adatto al ruolo?
Lou Inviato 3 Dicembre 2021 Inviato 3 Dicembre 2021 leggo questo Il 2/12/2021 at 10:19, Dubleu ha scritto: Ascolto classe D da un po' e dopo essermi abituato a dinamiche incredibili, seprazioni canali ottime, SNR altissime, zero distrosioni sentire altri finali che queste carettaristiche non sanno neppure cosa sono fa ridere. tutto ciò in base alle potenze che ci servono ad un prezzaccio. 900-1200 euro di finale in classe D, due nc500 audiophonic con cosa lo vogliamo comparare per stracciarlo nel nuovo? e poi questo Il 2/12/2021 at 10:46, Dubleu ha scritto: Sono il primo a cestinare gli nc500 di audiophonic, ho la capacità di acquisto immediato di finali sotto i 1000 non in classe D che vanno meglio. Nuovi, non usati. e un p'ò "mi perplimo" in soldoni,quale delle due? giusto per capire,visto che seguo con interesse quel che scrivi grazie 1
Dubleu Inviato 3 Dicembre 2021 Inviato 3 Dicembre 2021 "I 900-1200 euro per gli audiophonics con cosa lo vogliamo comparare per stracciarlo nel nuovo? " Attendo il consiglio sui moltissimi finali che vadano meglio (non ancora arrivati) Sono prontissimo a provarli nei prossimi mesi, come ho sempre fatto, e smentirmi. Sembravo contraddirmi vero?😉
Superfuzz Inviato 3 Dicembre 2021 Inviato 3 Dicembre 2021 @aldofranci rpezzane non lo conosco, mentre riguardo me, proprio non mi ci vedo nella parte di Walter(sono neutro, non parteggio e non cag* il ca**** a nessuno, conosco poco e ho ancora molto da imparare). Se proprio deve impersonificarlo qualcuno, beh perdonami ma, ribaltando i ruoli, un "fottuti audiogonzi" detto da te mi sembra perfetto.
captainsensible Inviato 3 Dicembre 2021 Inviato 3 Dicembre 2021 @Dubleu toglimi una curiosità, ma te nella vita provi amplificatori ? 😀 CS
Messaggi raccomandati