Vai al contenuto
Melius Club

Classe D è il futuro dell'amplificazione hi fi?

Messaggi raccomandati

Inviato

8Mi dispiace leggere tutto questo, stai scrivendo male di me in pubblico sul forum e anche del falso.

A casa mia non uso CD falsi, e neanche musica scaricata illegalmente.

Il primo a bloccarti sono stato io e non tu punto

infine so bene come suona uno strumento dal vivo.

Non interverrò più su questo 3d

Ti chiedo gentilmente di eliminare questo papiro su di me prima che  intervenga la moderazione.

Inviato
1 ora fa, Lou ha scritto:

se sono puttanate lo puoi scrivere nei commenti del video, magari "Joe lo smilzo" ti risponde

io ho riportato quanto detto dal recensore postato da sabbatini

Infatti non ho citato te ma il virgolettato 

Io scrivo qui, ad uso di chi legge qui, rispondere q joe mi interessa ben poco

Inviato
3 ore fa, rcf ha scritto:

dopo diversi ascolti di questi classe d ci ho rinunciato, preferisco vintage.

I gusti sono gusti

Esattamente,i gusti son gusti.

Leggere però di suono bidimensionale con la classe D mi lascia molto perplesso..

Inviato

@Gici HV esiste allora il suono tridimensionale - la scena e la profondità? Ma non erano entità in mano all'obnubilato mondo degli ascoltoni?  😁

Inviato
16 minuti fa, captainsensible ha scritto:

Dobbiamo credere a TNT o Big Jim ?

A big Jim!

Ma solo se parla di bigmac e alette di pollo fritte! 

Inviato

Per favore mi dite come si fa a chiedere l'intervento di un moderatore?

Grazie

Inviato
3 ore fa, rcf ha scritto:

Ti chiedo gentilmente di eliminare questo papiro su di me prima che  intervenga la moderazione.

Alt prima però deve precisare soggetto, predicato verbale e complemento oggetto. 

Perché non ci ho capito una mazzafionda, non ho capito neanche chi ha spaccato le balle a chi. Confessa, sei stato tu? Confessa. 

Poi il post è molto utile perché, anche a proposito di quanto mi chiedeva @Superfuzz,  testimonia l'ambientino socievole che c'è presso voi audiophili dell'anima. Quelli che cercano il "soul" dentro una manciata di componenti elettronici venduti a prezzi da gioielleria. E il motivo per cui di solito, quando ne incrocio uno di audiophilo hardcore, a gambe levate giro l'angolo di corsa e continuo a guardarmi le spalle per un bel pezzo di strada. 

Poi al limite capisco l'ostilità verso noi (presunti) anti-audiophili, oggettivisti, misuristi, doppiociechi, nichilisti ecc. 

Ma tra di voi non dovreste essere una comunità che vive la passione con profondo senso di condivisione e fratellanza?

Vi sbranate come pantere, altroché... 

Inviato
11 minuti fa, rcf ha scritto:

Per favore mi dite come si fa a chiedere l'intervento di un moderatore?

Manda un messaggio privato 

Inviato

@aldofranci è rivolto ad un post scritto da Dubleu nei miei confronti, purtroppo dall'applicazione non riesco a vedere il numero del post.

Inviato

Io con i miei amici audiofili ho sempre costruito ottimi rapporti e condiviso esperienze - poi qualcosa può sempre andare storto - succede

Inviato
13 minuti fa, jakob1965 ha scritto:

Io con i miei amici audiofili ho sempre costruito ottimi rapporti e condiviso esperienze - poi qualcosa può sempre andare storto - succede

Io ambirei a costruire rapporti (anche non duraturi) con le audiofile. Ma sembrano essere merce moooolto rara. Toccherà accontentarmi del pur ottimo @FabioSabbatini 😅

• Thanks 1
  • Haha 1
Inviato

@roop che mi sta simpaticissimo ma faccio fatica a pensarlo forumer donna .. comunque torniamo alla classe D - non pensavo fosse così divisiva visto che:

- può anche costare relativamente poco

- ha potenza dalla sua - il che non è male 

Inviato

@jakob1965 perché c’è qualcosa in questo forum che non sia divisivo ?

ogni argomento, in qualsiasi ambito porta a contrapporre pareri. Il problema qui dentro e che c’è sempre qualcuno che vuole essere più cattolico del Papa.

Inviato

Questa diatriba la ritengo sterile. Ognuno si tenga la propria opinione. E meno male che ci sono opinioni diverse di questi tempi in cui è malvisto averne.

La mia (sottolineo mia) opinione è che la classe D sarà il futuro. Sinceramento lo spero vedendo questo

Inviato
35 minuti fa, jakob1965 ha scritto:

che mi sta simpaticissimo

Concordo 

E ricambio 

35 minuti fa, jakob1965 ha scritto:

non pensavo fosse così divisiva visto che:

- può anche costare relativamente poco

- ha potenza dalla sua - il che non è male

Il primo punto è a mio avviso il problema o parte di esso... assieme a peso e dimensioni.  Certi "audiofili tradizionalisti" guardano con terrore ogni tecnologia che livelli in alto le prestazioni a prezzi normali.  Oltre ai cavi che sono un caso fin troppo ovvio basta vedere i dac. Ancora c'è chi crede davvero che un dac tipico da ottantamila suona meglio di uno tipico da cinquecento euro. Incredibile ma vero.

Il secondo punto è un male enorme, per gli stessi. Hai mai sentito le baggianate tipo quanto è sacro e misteriosamente complesso il primo watt? Che solo con ampli forgiati da manine fatate e antica sapienza possono disvelare i misteri insondabili dell'hammerschlag?

Fantasie in libertà 

Servono un pò a tenere a galla il carrozzone e nel più morigerato dei casi ad autoconvincersi che l'hiend "dei salotti buoni" è più meglio di quella dei buzzurri strimari coi classeddi'

🙂

Nel frattempo beccate fotazza omaggio OT de 'sti  LP, sono gli arrivi quotidiani di oggi...

20211204_194330.thumb.jpg.bda5b1c0bff63647005da612f855786d.jpg

• Melius 1