Vai al contenuto
Melius Club

Classe D è il futuro dell'amplificazione hi fi?

Messaggi raccomandati

Inviato

Mai detto che vadano male, vanno come la casa li dichiara, le migliori performance con le migliori alimentazioni.

Il problema che dopo misurazioni i dati della casa non sempre vengoo rispettati, e non in meglio. Come ne è stato evidenziato in diversi link arrivati nelel ultime due pagine.

Vedere parte evidenziata, hypex perchè dovrebbe mentire sulle capacià massime?

Hypex mi pare asserica che ogni 10 gradi in più all'interno del case di dimezzi la potenza, ma ciò non ricordo. Ma nessuno si è mai accorto di nulla! però! Ci fosse anche solo in calo del 10-20% sarebbe evidente dai possessori se lo usassero. magari avrebbero potuto prendere un AB da 30watt...

Screenshot (12).png

Inviato
Il 7/12/2021 at 15:52, bombolink ha scritto:

D è insuperabile laddove servono tanti watt a poco peso/consumo.

Il peso a che servirebbe? A far vedere agli amici che lo ho grosso? 😅😅😅

Inviato

@FabioSabbatini in realtà io avevo inizialmente un VTL IT85. 
poi ho preso il pre VTL 2.5 e usavo l’integrato come finale. Nel frattempo ho fatto qualche lunga riflessione perché la situazione era ovviamente provvisoria anche se soddisfacente. Il VTL non ha diffic9lta a pilotare quasi tutto. Alla fine sono arrivato a Belcanto.

Saluti

Inviato

marantz usa classe D originale

io ho sempre visto classe D originale

Rouge usa classe D originale

Nordacoustic usa classe D originale

hypex, icepower forniscono classe D originale

bel canto NOTO preparatore di classe D oltre le specifiche

🤣!!!!!!!

Mi fa morire, mi piacciono le preparazioni

Cerco chi lo prepara di più i classe D.🤣

Altri?

Ho incrociato i REF 600 ed i REF 1000 nella mia vita, maledetti preparatori🤣ti danno e vendono ciò che vogliono per farti contento ma poi ti fanno rendere conto che vuoi di più per farti comprare di più e sempre contento. 

Come con le auto sportive! Poi passi al modello superiore e vivi felice.

Inviato
7 minuti fa, rpezzane ha scritto:

Alla fine sono arrivato a Belcanto

Ottima scelta....se posso,che diffusori? 

Inviato
15 minuti fa, stanzani ha scritto:

Il peso a che servirebbe? A far vedere agli amici che lo ho grosso? 😅😅😅

A parte la battuta idiota il peso ridotto serve in alcune applicazioni come car audio e dispositivi elettronici compatti.

Inviato

@Cano spiegamelo tu o un tecnico, ciò che asserisce hypex su nc500 nella foto a fondo pagine nella parte evidenziata, devo cercarti per forza le variazioni di potenza in base alle temperature? perchè indicano i 25 gradi.

Perchè più che avere un finale tipo Hafler XL280 e rendirmi conto che ha tutto superiore, pilotaggo, potenza cosa devo pensare? Ho postato i dati di uno e dell'altro. Chi compra cosa deve guardare? XL280 brucia letteralmetne nc500. mi girano entrambi per casa mia e di amici da anni. 

Mi spiace che te hai ref 1000 con il modulo vecchio asp e sei convinto della superiorità di ciò che ottieni. Ho dato contro ai miei icepower1200as1  a rispetto di amplificazioni ben più semplici. Ed icepower1200as1 hanno un rendimento totalmente superiore di asp1000 come già indicammo nei nostri precedenti confronti. Dai dati dichiarati, non inventati, della casa madre.

Le riviste e gli adetti al settore mica possono sputare su ciò che mangiano, non trovi?

Vedere chi compra e resta "bruciato" a me dispiace.

A volte mi domando se dovete venderli i finali, si perchè con quel che ho scritto i mei icepower1200as1 totalmente superiori a bel canto ref1000 si possono battere con un 250 euro di finale pro usato. E' forse sbagliato rendersene conto?

Il pollo lo trovo io e lo troverai te. non mi capacito di altri motivi di difendere le proprie elettroniche relativamente obsolete. Ora audiophonic propone nc500 a 1200 euro ma alimentazione e buffer ed altri particolari li fanno rendere meno bene del suo modello nc500mp da 900 euro. E' un consiglio ed un contrinuto da parte mia che posso dare al forum. Che poi ora i modelli rf600 siano passati di tempo da un bel po' è un dato di fatto. Erano un affare quando nc400 costava 2400 euro. ma ora? prima era nc400 a 2400 da apollon, rouge, nordaocustic questi sconosciuti.

I tempi sono cambiati. Spero proprio che fra due anni nc500 si troverà a 400 euro usato. 

sotto i tecnici, ma resta il fatto che nell'usato si paga per come suona. 

bel canto ed altri godranno un prezzo di vendita nell'usato anche per  il nome e l'estetica che portano. Ma non mi dire che sonicamente sono oltre ogni limite.

Che devo dire allora io? 

nc500 si trova ben suonante a 900 euro da audiophonics

Ma se vado da rougeaudiodesing ti propina (appena contrattato, non a caso vendo e compro 5-6 eletroniche al mese)

il modello nc500 a 1430 circa senza trigger, senza accensione anteriore, senza XLR+RCA, senza voltaggio in ingresso idoneo per qualsiasi preamplificazione in un case che se lo compri da hifistereo2000 ti costa 50-70 euro. Audiophonic compri senza pensieri a 900 euro!

Se rouge con tutte le lacune menzionate, tempi di attesa di mesi, pagamento in anticipo di mesi dalla consegna ti offrisse un modello aulada al posto dello studio magari il preventivo arriva a 1800 euro. 

Che posso dire! E' restato indietro a quando nc400 o nc500 costavano 2400 euro da nordacoustic.

Serve un mercato italiano non proprio concorrenziale.

La serie serie REF a modo suo amplia la foce di ciò, dovrei votarla? 

Cosa prendo vendendo un REF 600 da unintenditore?

cosa prendo del mio finale pagato 2400 euro con mille accorgimenti(solo il cavo alimentazione con schuko costa 350 euro)? per me un valore sensato è sui 600-800 euro per uno stereo. Il mio 3 caneli probabilmente pochi lo aorranno e si che è un bel andare.

icepower1200as1 usato senza upgrade è una cosa come il REF, ma se usiamo some il mio filamenti in argento oro neotech sul segnale, argento neotoech sul cavo potenza,conduttori alimentazione all'interno del finale da 100 euro metro. Morsetti potenza sui 40-70euro coppia.

Cosa pensi che cambi? Oro colato per il possessore non per il mercato! giustamente direi!

per un nc500 ora? usato?

Consiglio di comprarlo  a 500 euro o aspettate che il mercato faccia il suo corso. Ora costa la miglior  resa 900 euro. alla faccia del ref.

Siamo in forum e spero ci facciamo piaceri, non ******** (li ho messi io puntini).

Vogliamo far pensare ad altro? perchè?

Dobbiamo gongolarci di cosa possediamo?

Veramente ho difficoltà a comprendere. 

Se sei hai tempo, ritirai rileggi le ultime due pagine e ti prego di rispondere punto punto.

Non da possessore, ma da serio contrinuto ad una comunità. 

Ho proposte per hypex nc2k tutte estere, anche da isdraele.

Perchè non lo vendo? Perchè se un modulo che è nc500 e vale 900 euro nuovo, chi sta valutando nc2k come nel forum per sentito dire ma costa nella mia implemantazione 6000 euro in un telaio da 50 euro scricchiolante non ha neppure idee di cosa parla.

W i REF! a 500 euro fra un paio d'anni che li vendono per disperazione

W i nc500 audiophonic che li roveremo a 400 se non meno!

Ottimi best best che se prendono piede franno la festa dei futuri proprietati.

W i BGT GTB che con 200-250 euro teli compri oggi e volano a confronto.

Screenshot (12).png

Inviato

Ma alla fine del mese sara'  disponibile un Bignami ?

• Haha 2
Inviato

Dubleu ha pensato: stavorta vado conciso!  

🙂

• Haha 2
Inviato
8 minuti fa, Dubleu ha scritto:

spiegamelo tu o un tecnico, ciò che asserisce hypex su nc500 nella foto a fondo

Te lo hanno già spiegato 

Rileggi ilbetti 

Inviato

io non sto capendo un tubo di quello che state scrivendo.

purifi l' ha mai usato nessuno ? come va ?

quel dayton postato prima ? come va ?

i nuprime come vanno ?

vorrei un alternativa molto più potente di un roksan caspian m2 che poi userei solo come pre.

Inviato
9 minuti fa, Cano ha scritto:

Rileggi ilbetti 

15 secondi dati targa, 10 se ben raffeddato? La potenza massima!

Ottimo, ti è sfuggito cosa vuol dire potenza da ciò che ho scritto io.

In bocca al lupo per la vendita.

Non è che l'anno scorso stimassi nc500, per chi mi avesse seguito nel forum 1.0. Ma promuoverlo così!

Costano nuovi 900 euro, si paga per ciò che si ha ed è un bel best buy

Inviato
1 minuto fa, Dubleu ha scritto:

E' arrivata l'ora che sono da solo a casa, volme alto e qulache tennent?s

È il qualche che mi perplime 😀

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato
12 minuti fa, Cano ha scritto:

Te lo hanno già spiegato 

se fosse per questo mi è stato spiegato di lagare gli hypex nc2k😎

figurati te gli nc500🤣 che valgono un quinto ora da nuovi.👍

devo mettermi pure io in quelli che non capiscono.

Ti è sfuggita quella parte?🤣

Ho sputato un bel poì' nel piatto dove mangio. Sono strano?

Mi scuso, ma tendo a non volare alto,tengo i piedi per terra.

So bene la resa di ciò che ho in casa, che compro, vendo, provo, mi passa.

Qui non vogliamo coltivare falsi miti, almeno lo spero.

Inviato
21 minuti fa, Dubleu ha scritto:

15 secondi dati targa, 10 se ben raffeddato? La potenza massima!

E tu pensi ci sia qualcosa che in ambito domestico possa richiedere tali potenze per solo un decimo di questo tempo?