Jump to content

Consiglio telo motorizzato

raf_04
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

vorrei sostituire il telo motorizzato che utilizzo per il mio proiettore Optoma HD27e:

• Dimensioni 110 pollici (larghezza circa 250 cm).
  • Il proiettore dista circa 3,80 dal telo, centrato.
  • L'ambiente è scarsamente illuminato (taverna) con possibilità di oscurare del tutto le poche finestre che ci sono.
  • Una della finestre si trova dietro il telo che, quindi, con la sua discesa dovrebbe coprirmela completamente.

Grazie mille in anticipo per i consigli

Ciao, mi farei fare un preventivo per un Adeo o Screenline motorizzato e tensionato.

Se le pareti sono bianche o chiare, andrei con telo grigio gain 0,8, max 0,9.

Se pensi in futuro di valutare un upgrade del vpr, potrebbe essere interessante anche un modello sdoppiato 16/9-21/9 come l’Adeo biformat.

Ma, allo stato attuale, se non hai le memorie di formato nel vpr, non lo sfrutteresti agevolmente.

Gli stessi marchi producono anche tele ALR ma non conosco la qualità e non so se le abbinano al motorizzato.

• Thanks 1

58 minuti fa, FedeZappa ha scritto:

Se le pareti sono bianche o chiare

le pareti sono giallo chiaro

telo grigio gain 0,8, max 0,9

che vantaggio avrebbe il telo grigio sul bianco?

Se pensi in futuro di valutare un upgrade del vpr,

ci sto già pensando... vorrei passare ad un 4k che mi consenta di vedere al meglio lo streaming UHD di Netflix (so che non è vero 4k, ma la differenza dopo aver fatto upgrade della TV in soggiorno è stata eclatante).

Con il telo grigio basso gain abbasseresti il livello del nero e aumenteresti non poco il contrasto percepito.

Inoltre, considerando un futuro upgrade verso un vpr con maggiore luminosità, non ti accorgeresti della leggera perdita di luminosità.

Il massimo, vista l’installazione , sono le tele ALR, ma non so in quanti le fanno in abbinata.

Poi temo che i modelli top (global commander, epv dark star, dnp supernova) costerebbero uno sproposito.

@raf_04

L’avevo linkato nell’altra discussione:

https://melius.club/topic/490-sostituire-jvc-hd990/?tab=comments#comment-11237

Non te l’avevo segnalato perché avevi specificato che ti serviva un motorizzato.

Non c’è scritto che versione del BD è, ne hanno fatte 7 o forse più.

Le più recenti sono quelle più esenti da sparkling, io ho la terza.

E’ un affare. Poi se abiti in zona puoi visionarlo e farti un’idea precisa sugli eventuali difetti descritti dal proprietario e sul famoso sparkling.

Visti i prezzi in calo (vedi questa inserzione per quello di 3,10 m di base) secondo me c’è ancora margine di trattativa.

https://melius.club/topic/187-home-theater-nuovousatosegnalazionirecensioni/?tab=comments#comment-7690

Importante, come dicevo, l’installazione il più possibile centrata, meglio ancora se con valori di luminosità non sparati.

Da me non è un problema perché il mio vpr è calibrato su un profilo morbido, non razor.

Credo comunque non sia un problema visti i lumen di picco non esagerati del tuo proiettore.

Se ti porti dietro il proiettore da lui, puoi chiedere se te lo collega al volo così valuti lo schermo per come dovrà lavorare. 
Metti in conto però che cambiando il gain potrebbe essere necessario un ritocco sul profilo immagine attuale.

La Screen Innovations se non ricordo male sconsiglia di smontare la tela e avvolgerla x il trasporto, nel caso mi sa che ti dovrai organizzare con un furgone perché è bello ingombrante.

• Thanks 1

Il 26/3/2021 at 10:45, FedeZappa ha scritto:

Non te l’avevo segnalato perché avevi specificato che ti serviva un motorizzato.

hai ragione, non avevo notato che quello dell'inserzione è fisso.

Sto facendo una ricerca nei negozi della zona, vedremo, non è facilissimo.....

• 3 weeks later...