Jump to content

Shure 1540 - Prima cuffia

bietto_p
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

per esigenze legate alla convivenza, ho deciso di acquistare il mio primo paio di cuffie.

Mi sono orientato sul modello in oggetto principalmente per una questione di offerte legate al prezzo e per le recensioni trovate in rete.

Dal momento che non ho la più pallida idea di cosa aspettarmi da una cuffia, vorrei qualche parere da chi è più esperto di me.

La ho ascoltata veramente poco, per ora (mezz'ora circa).

Mi pare un buon prodotto ma non saprei inquadrarlo in ambito generale.

La piloto con un Chord Mojo.

Grazie a chi vorrà condividere.

Ciao

In sostanza se ti piace un suono tendente al caldo e con molti bassi è l'ideale, se ti piace un suono più tendente al neutro o alle alte frequenze allora no.

Saluti.

@bietto_p Ciao, come ti ha detto @Zap67 le ho avute e mi erano piaciute, una delle cuffie più comode che abbia provato, sparivano letteralmente, era come non indossarle. Per me sono delle cuffie equilibrate con un basso leggermente enfatizzato (ma non esagerato) e una scena molto ampia per delle chiuse. Unico difetto il cavo…veramente scarso e con connettori proprietari che lo rendono difficilmente sostituzione a meno di andare su cavi custom

Grazie mille a tutti. @aleniola mi stavo infatti chiedendo dove trovare altri cavi. Quello in dotazione, al netto della qualità, ha una lunghezza (per me) inutile: troppo lungo per l'ascolto in mobilità, troppo corto per quello da divano. Hai qualche consiglio su dove trovare altri cavi?

Io vado controcorrente. Prese usate un mese fa, e attaccate ad uno smartphone sony xperia. Tutto il contrario di quello che avevo letto: in basso troppo timide e un po strillone sui medi. Provato pure diversi posizionamenti. A un certo punto sono andato a vedere se avevo eq attiva sul cell perché non mi tornava. Poi le ho attaccate ad un oppo ha2 con pc come sorgente. Trasformate, basso molto più avanti (seppure bilanciato a mio avviso) e fine del medio impastato/fastidioso... 

Boh... Che devo dire... 

@Zap67 non pensavo così tanto. Avute tante altre cuffie, e mai notato cambiamenti così pronunciati (se non con hd650). Poi non pensavo che con basse impedenze potesse fare così tanto meglio