Vai al contenuto
Melius Club

Diffusori Harbeth Super HL5 Plus

Messaggi raccomandati

Claudio Mazzei
Inviato

Cosa ne pensate delle Harbeth Super HL5 Plus?

Vanno bene se pilotate con un 75W rms?

Inviato
1 ora fa, Claudio Mazzei ha scritto:

Cosa ne pensate delle Harbeth Super HL5 Plus?

Vanno bene se pilotate con un 75W rms?

Molto bene.

Dire 75w non significa nulla, ma proprio NULLA.

Tu con cosa penseresti di pilotarle? Al di la dei dati elettrotecnici.

Claudio Mazzei
Inviato

Ho un integrato vintage JVC perfettamente funzionante

Inviato

@Claudio Mazzei allora, ti dico la mia opinione.

Intanto ho trovato questa tua discussione nel forum

da cui vedo che attualmente possiedi un McIntosh MA5300 ed un JVC JA-S77. Personalmente non ho esperienza diretta di nessuno dei due ....ma.... cercando quell'integrato JVC le caratteristiche che trovo ed anche le foto lo dipingono come un oggetto solido e ben fatto. Questo è l'interno:

immagine.png.994160de7e6e2fff9fa617ea33238366.png

Inviato

Notare il potenziometro del volume....le dimensioni del trafo di alimentazione. Inosmma, un bell'oggetto, non ho dubbi che vada bene.

Il McIntosh al di la dei gusti non si discute.

Le Harbeth sono diffusori eccellenti, IMO potranno essere pilotate "adeguatamente" da entrambi i tuoi amplificatori.

Ne estrarranno il massimo? Credo di no, IMO sono diffusori che possono meritare amplificazioni anche molto sofisticate, ma come sempre l'incremento di prestazioni è sempre più marginale superata una certa soglia.

Quindi rispondendo in maniera più precisa alla tue prime due domande:

Cosa ne pensate delle Harbeth Super HL5? Che sono diffusori al top di una certa impostazione sonora (Monitor Inglese, che a me piace molto).

Vanno bene pilotate da uno di questi due ampli? Si, probabilmente non al massimo, ma bene si.

IMO.

• Melius 2
Claudio Mazzei
Inviato

Grazie. Risposta molto chiara

Inviato
6 minuti fa, lukache ha scritto:

venderei entrambi e prenderei altro.

un pò tranchant ma ci stà

Claudio Mazzei
Inviato

Quindi i diffusori sono ottimi ma gli integrati compreso il Mc no?

Inviato

@Claudio Mazzei se hai gia le harbeth diciamo che possono andar meglio, se non le hai ma ti piacciono fatti due conti... Poi depende se il mc lo hai preso nuovo e ci devi rimettere o no...

Inviato

@Claudio Mazzei ciao, ho avuto le Harbeth SuperHL5Plus, con due McIntosh, il 5200 (uguale al 5300, con il vecchi DAC) e 7900, e suonavano benissimo! McIntosh e Harbeth è un’abbinamento, stranamente sinergico e da provare, molto meglio dello spesso consigliato (e secondo me, poco soddisfacente) con Naim. Questa cosa, che i diffusori inglesi debbano suonare con amplificazioni inglesi, è una leggenda metropolitana, da sfatare. 

Per quanto riguarda il tuo integrato JVC, non conoscendolo, non posso esprimermi, e guardare l’interno, non serve a dirci come suona un apparecchio. Comunque, 75 watt a stato solido, per queste Harbeth, sono il minimo sindacale. 

Claudio Mazzei
Inviato

@lukache non le ho ma ne ho sentito parlare bene per questo chiedevo consiglio, soprattutto perché non ho modo di ascoltarle 

• Amministratori
Inviato

@Claudio Mazzei il connubio Harbeth Shl5 McIntosh MA5300 non si discute. E' semplicemente ottimo. L'altro amplificatore non lo prendo nemmeno in considerazione.

• Melius 1