Vai al contenuto
Melius Club

Omicron, ci mancava pure questa

Messaggi raccomandati

Inviato

5 ore fa, nullo ha scritto:

Non è che il rapporto fra sbucciature e punture con l’insorgenza della malattia sia così grave e automatico, sono poche decine di casi all’anno in tutta Europa.

Hai scritto una sola cosa corretta, non c'è automatismo tra "sbucciature" ed insorgenza della malattia. Purtroppo non sono poche decine di casi all'anno in tutta Europa e la gravità è estrema, anche perchè non è facilmente iniividuato. Negli ultimi diciotto mesi tra la mia cerchia di conoscenti ci cono stati quattro casi, dei quali due decessi dopo mesi di agonia in rianimazione (la madre di un mia giovanissima collega dopo sei mesi ed mia zia dopo due).

Ovvio che se si vive tra casa davanti alla tastiera ed ufficio tra le scartoffie, il rischio sia irrilevante.

Nota: il vaccino costa 9€.

9 ore fa, Schelefetris ha scritto:

ma come, un vaccino che va rifatto di continuo ?!

😂 Ogni dieci anni dopo il primo ciclo completo.

14 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Ma quanto volete campa’

Non quanto, ma come. E se possibile non agonizzando per mesi con un tubo in gola.

27 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Di che caspio dovremmo parlare?

Gnocca?

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato
11 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Hai scritto una sola cosa corretta, non c'è automatismo tra "sbucciature" ed insorgenza della malattia. Purtroppo non sono poche decine di casi all'anno in tutta Europa e la gravità è estrema, anche perchè non è facilmente iniividuato. Negli ultimi diciotto mesi tra la mia cerchia di conoscenti ci cono stati quattro casi, dei quali due decessi dopo mesi di agonia in rianimazione (la madre di un mia giovanissima collega dopo sei mesi ed mia zia dopo due).

Sfiga familiare?

io leggo dati del genere, poi vedi tu, se ne trovi di drammatici postali, così, per curiosità.

EPIDEMIOLOGIA IN EUROPA
Il tasso di notifica del tetano nei paesi UE/EEA (Spazio Economico Europeo) è molto basso: nel 2014, ultimo dato disponibile fornito dall’European Centre for Disease Control and Prevention (ECDC), sono stati notificati 84 casi (di cui 48 confermati) in 26 Paesi Europei, corrispondenti ad un tasso di 0,02 casi per 100mila abitanti. [European Centre for Disease Prevention and Control. Annual 

Inviato
34 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Ma quanto volete campa

Almeno fino a lauree conseguite, poi se ne può parlare. 

Gaetanoalberto
Inviato
39 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Gnocca?

Variante sudafricana, australiana, inglese? Che poi Delta e Omicron non mancherebbero di mistero...! 🤔

• Haha 1
Inviato
43 minuti fa, nullo ha scritto:

Sfiga familiare?

Leggi meglio, non ho parlato di soli familiari, anzi. 

43 minuti fa, nullo ha scritto:

io leggo dati del genere, poi vedi tu, se ne trovi di drammatici postali, così, per curiosità.

Tu sei davvero convinto che vengano dichiarati e registrati tutti i casi di tetano? Comunque, in linea generale hai ragione, tra tastieristi e divanisti mai vaccinati (*), i casi oggettivamente sono pochi, ma per 9€, vale la pena rischiare conseguenze neurologiche devastanti per una puntura con una spina di rose? Fai un po' tu.

(*) Chi ha più o meno la mia età, poco meno di 60 anni, ha completato almeno un ciclo vaccinale e chi ha fatto naja ne ha completati almeno due. Vanno anche considerate le persone che hanno l'obbligo per motivi professionali.

Inviato
1 ora fa, Gaspyd ha scritto:

In pratica non abbiamo scampo. Anche se vaccinati ci sarà sempre una nuova variante pronta a infettare 😐

Al momento la famiglia contagiata ha sintomi lievi o inesistenti,

Pare che abbiamo un sacco di scampi e pure di gamberi (cit.)

Inviato
13 ore fa, Guru ha scritto:

rassegnarsi a ripetere il vaccino annualmente

Ogni 9 mesi...

13 ore fa, Guru ha scritto:

D'altronde perché l'antinfluenzale va fatto ad ogni autunno?

L'antinfluenzale lo fa chi ne ha bisogno. Mica è un obbligo come quello per il covid. Io l'ultima volta che ho preso l'influenza avevo 13 anni. Sarà che è anche stato anche l'ultimo anno in vita mia che ho preso i mezzi pubblici regolarmente. Da quel momento in poi solo 2 ruote. 

Inviato
2 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Diciamoci la verità, ormai nessuno vuole davvero che se ne vada

Tranquillo non se ne andrà anche se noi ci vacciniamo con la 5a o 6a dose, se nel resto del mondo stanno a 0.

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, Panurge ha scritto:
2 ore fa, mozarteum ha scritto:

Ma quanto volete campa

Almeno fino a lauree conseguite, poi se ne può parlare.

Vado verso l'immortalità?

• Haha 2
Inviato

Pare che Omicron sia una tigre di carta, bassa carica virale nei/nel contagiato italico, sintomi lievi in sudafrica.

Speruma, certo è che devono bombardare il mondo detto terzo di vaccini a costo basso e semplice gestione.

Inviato

quelli dei farmaci hanno già detto di no alla produzione degli stessi su licenza, quindi.

Inviato

poi apprendo dalla tv che in giro in ue ci sono un circa 100 milioni di dosi che stanno per scadere e manco siamo

buoni a regalarle a chi servono di più. allora mi raccomando i no vax, che saranno anche quello che saranno ed in

parte lo sono pure, ma io oggi ho la terza dose e poi mi sa che il mio contributo alla causa finisce qui.

Inviato
30 minuti fa, audio2 ha scritto:

o in ue ci sono un circa 100 milioni di dosi che stanno per scadere e manco siamo

buoni a regalarle a chi servono di più.

succede perché non tutti hanno le strutture necessarie alla conservazione e alla distribuzione. 

Inviato

Stamane dal sud Africa ci fanno sapere che sta omicron da sintomi lievi.... Ma lì mort****i Vostra. 

Tornamo a magna' va.. 

Tanto rumore per nulla! 

...

Terrorismo? 

Noncielodicono? 

Inviato

In attesa della variante Reset faro' la terza dose.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @