Mighty Quinn Inviato 27 Dicembre 2021 Inviato 27 Dicembre 2021 @ric1964 Congratulazioni Appena puoi mettici il pharaoh, ne vale grandemente la pena
ric1964 Inviato 27 Dicembre 2021 Inviato 27 Dicembre 2021 @FabioSabbatini dove si trova , se si trova?
Mighty Quinn Inviato 27 Dicembre 2021 Inviato 27 Dicembre 2021 @ric1964 È una alternativa meno costosa ai vari big block e speed block È comunque un progetto di Rudolph Io lo feci fare per le mie fidelio due volte, una in marmo e una in granito, e due volte li regalai ad altri possessori di Fidelio (nel frattempo mi ero dotato dei suddetti big block e speed block) Se non trovi il progetto, te lo posso inviare io ai primi di gennaio Si tratta di una cosa del genere Ogni tanto si trovano già fatti su ebay, con alcune piccole varianti https://www.ebay-kleinanzeigen.de/s-anzeige/acapella-fidelio-steinhaube-tuning-aehnlich-pharaoh-a-capella/1968278214-172-2050 Qui foto dell' originale
ric1964 Inviato 27 Dicembre 2021 Inviato 27 Dicembre 2021 Ok o capito , grazie Fabio , ti farò sapere in privato..
Amministratori cactus_atomo Inviato 27 Dicembre 2021 Amministratori Inviato 27 Dicembre 2021 @FabioSabbatini Certo che quello che van pagare due viti fa sembrare un benefattore il produttore dei nordost😁 1
magoturi Inviato 27 Dicembre 2021 Inviato 27 Dicembre 2021 Nel corso degli anni ho ascoltato diversi modelli di Acapella (a Parigi anche le Celestron Delta con un enorme sub woofer). Ce ne fosse stato un modello che non mi sia piaciuto.....! alcuni piu' di altri ma si e' sempre trattato di bei ascolti....😘 SALVO.
Mighty Quinn Inviato 27 Dicembre 2021 Inviato 27 Dicembre 2021 22 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: due viti Certo il prezzo è.....per noi audiofili Ma: Il prezzo sarebbe in realtà per passare da Fidelio a High Fidelio Non è solo le viti, dentro c'è un tramezzo metallico decisamente massiccio sul quale è montato un altro pezzo di metallo Poi ci sono i componenti selezionati del crossover e altoparlanti più selezionati Poi ci sono i cavi in argento Poi diverse altre cose Poi l'effetto è non solo immaginario come nel caso dei Nordost Però sì Il prezzo è di tipo audiofilo poco ma sicuro Quando ho ricevuto le mie High Fidelio le pagai mille euro....pensavo mi arrivassero rotte Invece funzionalmente erano perfette ma il mobile molto rovinato Le ho fatte laccare da poco Chi le ha viste è rimasto impressionato Chi le ha sentite di più Quando vuoi passa . 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 27 Dicembre 2021 Amministratori Inviato 27 Dicembre 2021 @FabioSabbatini non dubito del suono e prima o poi passo, però pensa se qui tutti inceve che oarlare del suono discutessero del prezzo degli upgrade di quesi diffusori
Mighty Quinn Inviato 27 Dicembre 2021 Inviato 27 Dicembre 2021 2 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: prima o poi passo Molto volentieri Ti aspetto
Mighty Quinn Inviato 27 Dicembre 2021 Inviato 27 Dicembre 2021 11 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: suono discutessero del prezzo Direi che è esagerato Mai e poi mai li avrei spesi a suo tempo Infatti comprai le Fidelio Che tuttora ho e suonano in modo meraviglioso proprio in questo momento. Finitura in pero.
Gici HV Inviato 27 Dicembre 2021 Inviato 27 Dicembre 2021 2 ore fa, FabioSabbatini ha scritto: Le ho fatte laccare da poco Carrozziere o mobiliere?
Mighty Quinn Inviato 27 Dicembre 2021 Inviato 27 Dicembre 2021 32 minuti fa, Gici HV ha scritto: mobiliere Uno che dipinge mobili 1
Dufay Inviato 27 Dicembre 2021 Inviato 27 Dicembre 2021 3 ore fa, FabioSabbatini ha scritto: Poi ci sono i componenti selezionati del crossover e altoparlanti più selezionati Poi ci sono i cavi in argento Allora i cavi e i componenti del filtro si sentono?
Mighty Quinn Inviato 27 Dicembre 2021 Inviato 27 Dicembre 2021 23 minuti fa, Dufay ha scritto: Allora i cavi e i componenti del filtro si sentono? No Quello è robetta per credenti suggestionabili...oltre ovviamente un normale livello qualitativo che deve essere ottimo di per sé certo ma non ha nulla di così esclusivo e inaccessibile Le modifiche meccaniche (big block, cabinet...ad esempio er famoso chiodo, materiali interni di rivestimento e riempimento...), al contrario, sono cose realmente efficaci se ben pensate e ben realizzate
Dufay Inviato 27 Dicembre 2021 Inviato 27 Dicembre 2021 Ah no. E allora perché hanno messo cavi di argento? Tanto per spendere? Contano più un paio di rinforzi di metallo rispetto ad esempio ad una componentica del filtro "selezionata" anche se non si capisce cosa vorrebbe dire?
Mighty Quinn Inviato 27 Dicembre 2021 Inviato 27 Dicembre 2021 48 minuti fa, Dufay ha scritto: Tanto per spendere? Si vede che sei nuovo dell'ambiente audiofilo Ti farai la tua esperienza e poi saprai anche tu, ci siam passati tutti 🙂 Li hanno messi tanto per fare qualche soldino in più Mica scemi, neh? Tra l'altro è un argento degussa dalle caratteristiche non banali, non è che lo trovi dal traffichino hiend sotto casa
Mighty Quinn Inviato 27 Dicembre 2021 Inviato 27 Dicembre 2021 49 minuti fa, Dufay ha scritto: Contano più un paio di rinforzi di metallo rispetto ad esempio ad una componentica del filtro "selezionata" anche se non si capisce cosa vorrebbe dire? Se vuoi ti spiego in privato Non è questione di semplici rinforzi La parte centrale della struttura in metallo interna va a bloccare in modo direi ferreo il woofer Niente di nuovo per carità Anche se questa combinazione di azione "orizzontale/verticale" non è certo comune Ho ascoltato le Fidelio e le High Fidelio nello stesso impianto e ambiente Maggiore dinamica e volumi più alti con meno fatica Tra parentesi, tantissimi anni fa, in un ambiente enorme in un negozio in Germania ebbi il primo incontro con le High Fidelio, erano pilotate a palla dai mono Mark Levinson 33. Suono incredibile. Forse ero più impressionabile di oggi, anzi certamente, ma il ricordo è ancora ben presente. 1
Turandot Inviato 27 Dicembre 2021 Inviato 27 Dicembre 2021 Il sabbatinius e poi quello che critica gli audiofili. Però vanno bene i chiodi che dice lui, i blocchi che vuole, ecc. La summa del predicare “bene”(?) e razzolare “male”(?) 1
Messaggi raccomandati