Vai al contenuto
Melius Club

Acapella Fidelio

Messaggi raccomandati

Inviato

Ci sono anche delle magico mi pare di ricordare che hanno delle “viti” esterne per il serraggio del mobile da mantenere entro una certa coppia con specifica chiave…

Inviato

@FabioSabbatini magari cogliero l’invito. Hai tante cose che fanno gola alle orecchie e poi due chiacchiere fanno sempre piacere. 
Vengo con un mazzo di rose, s’intende 

Inviato

@Collegatiper si una volta definita una coppia di serraggio ottimale si potrà ripetere su tutte le unità, senza però tenere conto delle differenze fra altoparlanti diversi, per costruzione, densità e altri mille parametri. Mah , non so se lo facevano ad orecchio o no, sarebbe stato un lavoro piuttosto lungo per ogni diffusore. 

Inviato

La cosa positiva è che si continua a parlare di questo diffusore che merita veramente qualche pagina in più di quel poco che c'è in rete.

Inviato
8 ore fa, Collegatiper ha scritto:

opzionale?

Qualcosa del genere che si aggiunge (vincolandovisi a sua volta) ad analoghi bloccaggi “sopra/sotto” ed “avanti/dietro” già presenti “di serie”???

Questo si che cambia le carte in tavola altro che cavi e dac

Inviato

@Rufusenquoto , L obbiettivo era quello del suono dei diffusori , quelli nel video sono vendita a €1.400,00 su audiomarkt…niente male..

Inviato
47 minuti fa, Dufay ha scritto:
9 ore fa, Collegatiper ha scritto:

opzionale?

Qualcosa del genere che si aggiunge (vincolandovisi a sua volta) ad analoghi bloccaggi “sopra/sotto” ed “avanti/dietro” già presenti “di serie”???

Questo si che cambia le carte in tavola altro che cavi e dac

Per quello che penso io, si sente tutto, ivi compresi cavi, Dac ed elementi passivi dei crossover di qualità.

Quanto si sente dipende dalla sensibilità di chi ascolta, dal software utilizzato e dal combo impianto/ambiente.

Se lo si sente e lo si apprezza, poi l’unico limite al miglioramento è il portafoglio, con il solito sfavorevole andamento della proporzione soldi spesi/qualità extra ottenuta.

Inviato

Il woofer è fissato al baffle?

• 2 mesi dopo...
Inviato

Buongiorno, è la prima volta che scrivo in questo gruppo. Ho appena acquistato una coppia di Fidelio e devo dire che mi sono piaciute subito; prima di prenderle ho fatto 2 ascolti: uno con Pre Audio Research LS9 + una coppia mono Arc Reference 160M;  l'altro con Pre Audio Research LS9 + un finale PS AUDIO anni 90 da 150w.

In questo momento ho un integrato Cambridge Audio Azur 340.

Vi chiederei che tipo di amplificatori integrati o Pre+finale usate, ed eventuali consigli. Grazie mille

Acapella Fidelio.jpg

Mighty Quinn
Inviato

@Strange

Complimenti e congratulazioni

Pero? 

Come le mie 

Ottimissima scelta 

Inviato

@Collegatiper Sicuramente usato. Non ho preconcetti. Potrei eventualmente pensare anche a fare una spesa che possa sfruttare anche in futuro altre casse

Inviato

@Strange ciao , io prima le amplificavo con un norma revo ipa 140 , ed andava bene , da poco lo sostituito con un plinius 9200 e vanno ancora meglio …

Inviato
9 ore fa, ric1964 ha scritto:

ciao , io prima le amplificavo con un norma revo ipa 140 , ed andava bene , da poco lo sostituito con un plinius 9200 e vanno ancora meglio …

Urca! Allora esiste qualcosa di meglio di Norma. Leggendo il thread dedicato mi pareva improbabile...

Inviato
6 ore fa, roop ha scritto:

Urca! Allora esiste qualcosa di meglio di Norma.

ci sono sempre i mono norma dopo il 140