Vai al contenuto
Melius Club

Diffusori Chario nuova generazione

Messaggi raccomandati

Inviato

Vorrei sapere come suonano le Chario di nuova generazione (diciamo così) da chi le ha ascoltate o magari le possiede, tipo le Aviator, le Cielo, le Ghibli....

Non ho trovato molto sul web, 

Inviato

Da felice possessore di una coppia di Pegasus mk2, la questione sulla qualita’ e sul suono del nuovo corso di casa Chario interessa anche me.

Di mio, posso dire che allorquando scambiai qualche parola con un esponente della ditta tramite chat in merito a dei chiarimenti sulle Pegasus, chiesi anche qualche cosa  sulle loro eredi, ovvero le Aviator Cielo.

Mi si rispose che i nuovi diffusori, a grandi linee, siano un poco meno di impatto ma piu’ delicati e raffinati nel suono rispetto ai vecchi modelli.

Bisognerebbe potere ascoltarli, cosa tanto ovvia quanto difficile da porre in essere.

Almeno per il sottoscritto.

Inviato

Grazie del tuo intervento. Sapevo che hai le Pegasus. 

È che sembra che in pochi hanno questi diffusori di nuova generazione. Chissà forse li hanno venduti tutti non oriente....

Inviato
45 minuti fa, gucce65 ha scritto:

Chissà forse li hanno venduti tutti non oriente....

Puo’ darsi.

Ma un poco stupisce la loro scarsa diffusione.

Probabilmente, come del resto accade anche ad altri, in Italia sono snobbati.

Forse sono mal distribuiti ?

Non sono pubblicizzati come dovrebbero ?

Certo, i diffusori paiono essere interessantissimi.

Inviato

Appunto, hai fatto centro!! Stupisce il fatto che non li conosce nessuno o poco più. Eppure si parla di Chario... Snobbati non credo, i diffusori sono validi, belli, di grande soddisfazione, anche se il tutto è limitato alle passate produzioni.....

Che paghino (ancora) il fatto della passata distribuzione al MW?

Inviato

Si ricordo di averle viste al MV qui a Milano, ma non per questo non le acquistai in negozio. Attualmente a distribuzione è assente come la comunicazione pubblicitaria. Un peccato. Parlo da felice possessore di una coppia di Sonnet.

Inviato

@Orazio_62  Come suonano le Sonnet? Per me bellissimi (ho avuto per 10 anni le Pegasus)

Inviato

non so come suonino i nuovi prodotti chario  

ebbi modo di ascoltare con calma le academy 3 e successivamente le serendipity amplificate come si deve  e le ho trovate molto  appaganti sotto tutti i profili 

a proposito, se vi capita di notare una delle summenzionate in vendita d'occasione fatemi un fischio  😉

Inviato

Io penso che il family sound, grosso modo, sarà quello lì, per chi conosce il timbro Chario...Certo servirebbe conferma, ovviamente. Io sono possessore delle Delphinus dal 2009 e vuoi per un motivo o vuoi per un altro, non l'ho mai cambiate. Nel mio ambiente e con le mie elettroniche, è un bel sentire....tra l'altro, io le comprai al MW...😂 

La curiosità è femmina, però è anche audiofila e complice il fatto che mi piacerebbe un 3 vie, allora.....

Inviato
8 ore fa, ford ha scritto:

a proposito, se vi capita di notare una delle summenzionate in vendita d'occasione fatemi un fischio

Se ti riferisci alla nuova serie denominata “Aviator”, mai vista una coppia in nessun canale di vendita.

Mi riferisco al mercato dell’usato.

7 minuti fa, gucce65 ha scritto:

complice il fatto che mi piacerebbe un 3 vie, allora.....

Le Pegasus sono ancora a catalogo.

Lo sono da oltre vent’anni..

Inviato

È un peccato che un bel marchio italiano non sia più presente nei negozi,certo che i prezzi, soprattutto quelli dei piccoli bookshelf,non sono proprio contenuti, probabilmente Chario punta più al mercato estero...

Inviato

Mi sono sempre interessate,ma dove si comprano?

Inviato

Ho la show room a 4 Km da casa, mi devo decidere ad andare a fare un ascolto.

• Moderatori
Inviato

Lessi tempo fa che la Chario stava chiudendo i battenti per svariati motivi; felice di apprendere che invece non è cosi da quanto leggo.

Inviato

@pro61 Sarebbe interessante...

Le Pegasus: un diffusore sempre attuale..