Moderatori BEST-GROOVE Inviato 30 Novembre 2021 Moderatori Inviato 30 Novembre 2021 @gucce65 se non ricordo male giravano le voci già un paio di anni fa causa mancanza di nuovi modelli e vendite limitate.
giaga Inviato 30 Novembre 2021 Inviato 30 Novembre 2021 15 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: e vendite limitate. chi non mostra non vende!
Amministratori cactus_atomo Inviato 30 Novembre 2021 Amministratori Inviato 30 Novembre 2021 dal sito vedo un solo punto vendita in italia
diego_g Inviato 30 Novembre 2021 Inviato 30 Novembre 2021 @cactus_atomo di fatto la Show Room a Vimercate, giusto?
Amministratori cactus_atomo Inviato 30 Novembre 2021 Amministratori Inviato 30 Novembre 2021 @diego_g esatto
davanf Inviato 30 Novembre 2021 Inviato 30 Novembre 2021 Che Chario debba chiudere sono fake news legate al fatto che non abbiano una rete di distribuzione in Italia come altri brand per motivi legati a specifiche politiche commerciali che non mi posso certo permettere di contestare. All'estero vanno benissimo e da quello che mi è dato sapere , in oriente hanno aperto dei punti vendita da urlo. Ho avuto di tutto per l'HT, sul lato HIFI sono stato un felice possessore di Delphinus per quasi 15 anni. Ho saltato (!) le Cygnus e sono passato alle Pegasus con le quali ho convissuto per circa due anni prima di passare alle attuali Sovran. Non ho mai pensato di passare ad un altro brand, e di negozi e di fiere ne giro parecchi, oltre all'ascoltare gli impianti degli amici. Ascolto solo musica liquida ed il mio impianto e semplicissimo, nessun giradischi e nessun CD Player, Lumin U1 Mini come Streamer e McIntosh MA9000 .... ah dimenticavo, sono un fan delle basse di qualità, ho anche un Sub Velodyne DD12 Plus. Saluti!
ford Inviato 30 Novembre 2021 Inviato 30 Novembre 2021 @samana mi riferivo alle "vecchie" academy e serendipity 😉
Montez Inviato 1 Dicembre 2021 Inviato 1 Dicembre 2021 Mi sembra che le abbiano da new audio di Mondovì, almeno sul sito le ho viste.
samana Inviato 1 Dicembre 2021 Inviato 1 Dicembre 2021 8 ore fa, ford ha scritto: mi riferivo alle "vecchie" academy e serendipity 😉 Ah, bene. Pero’ il discorso non cambia di molto, perche’ anche di questi se ne vedono raramente in giro per il web. O ne hanno venduti pochi esemplari, o chi ce li ha se li tiene.
ford Inviato 2 Dicembre 2021 Inviato 2 Dicembre 2021 Il 1/12/2021 at 06:23, Montez ha scritto: Mi sembra che le abbiano da new audio di Mondovì, ho visitato il sito ed ho cercato nelle occasioni ma non ho trovato i modelli che cercavo comunque grazie per l'interessamento
alex1961 Inviato 3 Dicembre 2021 Inviato 3 Dicembre 2021 Salve purtroppo anche io non ho fatto in tempo ad aggiudicarmi una coppia di Delphinus complete di supporti originali in massello perfette il tutto a 875€ quando ho chiamato in negozio per poter fare una prova a casa nel mio impianto erano già state fermate da un cliente peccato mi sarebbe piaciuto ascoltarle con il mio amplificatore Synthesis Roma.
Membro_0015 Inviato 3 Dicembre 2021 Inviato 3 Dicembre 2021 Il 29/11/2021 at 19:57, gucce65 ha scritto: Appunto, hai fatto centro!! Stupisce il fatto che non li conosce nessuno o poco più. questo settore dipende molto dal marketing ... una volta Audio Review recensiva un modello Chario un mese si e l'altro pure .... poi sparito tutto. Idem per AM Audio ... mah
samana Inviato 3 Dicembre 2021 Inviato 3 Dicembre 2021 33 minuti fa, alex1961 ha scritto: Synthesis Roma. Ciao, come ti trovi con questo ampli ? Oramai ti sarai fatto una parvenza d’idea credo.. Con le Chario e’ un’abbinata davvero eccezionale.
alex1961 Inviato 3 Dicembre 2021 Inviato 3 Dicembre 2021 @samana Ciao,benissimo ottimo acquisto viaggia bene anche con le tannoy ma avrei voluto provare l'accoppiata con chario peccato speriamo che ci sia un'altra occasione. Purtroppo ho rotto una valvola una valvola ecc83(colpa mia nel togliere la griglia l'ho urtata con lo spigola della griglia) ho montato una coppia di sovtek 12ax7 lps e secondo me vanno anche meglio di quelle si serie.
Orazio_62 Inviato 3 Dicembre 2021 Inviato 3 Dicembre 2021 @jakob1965 scusa per la risposta tardiva. Non posso fare un confronto con le altre serie Chario. Le Sonnet sono un diffusore completo. Buona estensione della gamma in basso, forse un po' leggero il mediobasso ma potrebbe essere dovuto alla posizione vincolata nella mio ambiente, non molto ampio, circa 20 mq. Ben rifinite in alto e soprattutto hanno la capacità di dissolversi. Il fronte sonoro si estende dietro i diffusori con una buona profondità. Io le amplico con una coppia di VTL Mb 185 prima serie. Sostengono picchi di potenza senza scomporsi. Consiglio di rimuovere il ponticello metallico del biwiring. Un aspetto negativo sono i supporti. Non offrono la possibilità di usare punte od altri dispositivi per dissccoppiare e posizionare correttamente su pavimenti non perfettamente piani. Io uso tre blocchetti di grafite audiosilente e devo dire che la gamma bassa se ne giova. 1
jakob1965 Inviato 3 Dicembre 2021 Inviato 3 Dicembre 2021 @Orazio_62 Grazie per la risposta - sono tra l'altro bellissime
jakob1965 Inviato 3 Dicembre 2021 Inviato 3 Dicembre 2021 @stanzani vero - mi ricordo le recensioni sia della serie constellation ma anche quelle della seria più prestigiosa cn le Sonnet, Sovran e Serendipity- costruite benissimo e con driver di pregio Speriamo la casa risorga - c'era know how, tecnica ed anche bellezza
alex1961 Inviato 4 Dicembre 2021 Inviato 4 Dicembre 2021 Sembra che dai negozi hi-fi il marchio sia sparito qui a firenze le teneva Maoggi hi-fi negozio ormai scomparso ne gli altri due negozi Dolfi Hi-Fi(che aveva le Delphinus usate)e Acoustic Fidelity zero assoluto un peccato davvero.
Messaggi raccomandati