Gici HV Inviato 29 Novembre 2021 Inviato 29 Novembre 2021 @eduardo vedi che non critico sempre chi spende?🤭😁😁😉 1
giannisegala Inviato 29 Novembre 2021 Autore Inviato 29 Novembre 2021 @eduardo Hai ragione , non lo avevo scritto. Diciamo non cifre stellari ma nemmeno entry level. Al massimo sui 5000 eurozzi.
giannisegala Inviato 29 Novembre 2021 Autore Inviato 29 Novembre 2021 @Ghilo68 Finali Lavardin dici? Li conosci? Grazie mille gianni
eduardo Inviato 29 Novembre 2021 Inviato 29 Novembre 2021 @giannisegala Allora con i mio suggerimento risparmi sacco di soldi e sei ancora piu' soddisfatto.
Airo Inviato 29 Novembre 2021 Inviato 29 Novembre 2021 @giannisegala http://www.normaudio.com/normaudio/prodotti/revo-pa-150/ Scusami perché cerchi un finale e non un bel integrato ? Che è qualitativamente superiore a un pre e finale…
bic196060 Inviato 29 Novembre 2021 Inviato 29 Novembre 2021 9 ore fa, giannisegala ha scritto: consigliarmi per un finale non necessariamente potente, che faccia della trasparenza e della delicatezza le sue armi migliori , anche a scapito delle basse frequenze non proprio muscolisissime, Un finale musicale , tendente al chiaro che ti faccia sentir anche i piccoli particolari. Dici poi che hai un budget fino a 5.000€, che è una cifra considerevole (almeno per me che ormai ho sposato il vintage). IMO, per prima cosa deve essere trasparente e musical il pre, dando per scontato questo (comunque FONDAMENTALE) dettaglio, io ti dico: - finale a valvole con le EL84. Puoi spaziare da finali quali i JC Verdier (10-12w in classe A con un push pull di 2+2 EL84) o il Beard P35 (35w in classe A con 6+6 EL84) o i Bard P70 Mono (sono due P35 fatti funzionare in mono per il doppio della potenza, 12+12 EL84). Queste valvole hanno trasparenza e musicalità ed un basso veloce e nitido, tipicamente NON in evidenza. - Io trovo musicalissimi i finali Conrad Johnson MV50 e a seguire, con le EL34, 45w - nello stato solido se trovassi un vecchio finale Sugden A21a, si è stato fatto anche il finale, che accoppiato a un bel pre (valvolare) permette alla sezione finale di esprimeìrsi per quello che è, un finale sonicamente superbo. 25w in classe A
scroodge Inviato 29 Novembre 2021 Inviato 29 Novembre 2021 Qualunque Accuphase in classe A tu ti possa permettere, da un A35 in su e in avanti sia come modello che come epoca di produzione.. Buone anche le serie immediatamente precedenti (A20 - A30), forse solo un po' meno "trasparenti" (però bisogna intendersi sul termine)dei successivi
Cano Inviato 29 Novembre 2021 Inviato 29 Novembre 2021 @giannisegala che pre useresti? finale a valvole o ss? Ora che finale usi?
Suonatore Inviato 29 Novembre 2021 Inviato 29 Novembre 2021 A casa mia con le Ensemble Primadonna (89db) Spectral DMA 50 hai tutto quello che cerchi, spendendo molto meno.
densenpf Inviato 29 Novembre 2021 Inviato 29 Novembre 2021 10 ore fa, giannisegala ha scritto: Cari amici , cosa vi sentiresti di consigliarmi per un finale non necessariamente potente, che faccia della trasparenza e della delicatezza le sue armi migliori , anche a scapito delle basse frequenze mi viene in mente spectral, se vuoi trasparenza assoluta, altrimenti anche Norma, che pero' ha un basso piu granitico.
Turandot Inviato 29 Novembre 2021 Inviato 29 Novembre 2021 1 ora fa, Airo ha scritto: Scusami perché cerchi un finale e non un bel integrato ? Che è qualitativamente superiore a un pre e finale… Ma quando mai??
Membro_0011 Inviato 29 Novembre 2021 Inviato 29 Novembre 2021 Se i diffusori non sono particolarmente ostici consiglierei Audio research classic 30 e v35, Yba vecchia scuola o Spectral...se hai diffusori di efficienza medio alta e alta, e magari un ambiente piccolino, Klimo Beltaine...sul nuovo non saprei, sono vintage...😁
Airo Inviato 29 Novembre 2021 Inviato 29 Novembre 2021 @Turandot praticamente da sempre , pre e finale sono sicuramente più performanti e ci possono stare se uno ha un ambiente grande tipo un 50mq ok , ma se l’obbiettivo è raggiungere la massima qualità possibile non ce paragone a favore di un buon integrato . spesso confondiamo la performance con la qualità e invece dobbiamo fare attenzione perché sono parametri simili ma diversi , per es. la performance può essere intesa come grandezza della scena(indubbiamente migliore) , l’estensione delle gamme , i bassi scolpiti , coerenza della pressione sonora con i famosi transienti e via così… questi sono solo alcuni aspetti poi c’è la qualità interseca del segnale intesa come ricchezza e fluida del suono , finezza della trama , armonie e sfumature presenti in ogni nota , e poi c’è lui , il flamigerato nero infrastrumentale chi può dartelo bene in evidenza se non un ottimo integrato ?? . Ovviamente sono solo mie considerazioni
Turandot Inviato 29 Novembre 2021 Inviato 29 Novembre 2021 4 minuti fa, Airo ha scritto: Ovviamente sono solo mie considerazioni Lo credo bene visto che sono prive di alcun fondamento. I migliori sistemi in assoluto sono a componenti separati e più si separa più si migliora… assurdo sostenere poi implicazioni delle elettroniche in relazione all’ambiente di ascolto, le due cose non sono assolutamente correlate. Prima di esternare affermazioni perentorie è meglio essere più preparati altrimenti si fa solo disinformazione
Airo Inviato 29 Novembre 2021 Inviato 29 Novembre 2021 @Turandot se lo dici tu… per quanto riguarda la sorgente posso essere d’accordo con te , ma se stiamo parlando di “comuni” impianti hiend non credo proprio tu abbia ragione… qui ho pre e finali e integrati di ogni risma e livello che ti posso fare ascoltare uno e l’altro quando vuoi e ti renderai sicuramente conto che i due sistemi hanno i pro e contro che ho sopra elencato .
Airo Inviato 29 Novembre 2021 Inviato 29 Novembre 2021 23 minuti fa, Turandot ha scritto: Prima di esternare affermazioni perentorie è meglio essere più preparati altrimenti si fa solo disinformazione Altra cosa , ti faccio presente che questo non è un forum esclusivo per i soli addetti ai lavori … grazie
Turandot Inviato 29 Novembre 2021 Inviato 29 Novembre 2021 33 minuti fa, Airo ha scritto: stiamo parlando di “comuni” impianti hiend Da quando? È un ossimoro quello che scrivi 15 minuti fa, Airo ha scritto: ti faccio presente che questo non è un forum esclusivo per i soli addetti ai lavor Questo è vero e mi scuso se ti sono sembrato troppo brusco.
Messaggi raccomandati